Iscritto dal: 20 settembre 2008 Catania Post: 500 Sesso: Femmina
Postati: 25 agosto 2011 at 14:15 | IP Logged
Vi chiedo consiglio in nome di una ragazza che conosce una mia amica...
essendo poco esperta ha fatto fare alle sue coco una cova estiva a luglio. Per
fortuna tutto è andato benissimo e nessun pullo è morto e la madre si è
ripresa. I piccoli che hanno un mese compiuto (tutti con colori stupendi) stanno
per diventare autonomi al 100% e la madre continua a nutrirli, mentre il padre
lo hanno dovuto togliere perchè fino a una settimana fa non li faceva uscire dal
nido. Questi pulli (in totale 5) sono stati strettissimi per molto tempo e sono
usciti subito dopo che il padre è stato allontanato. Appena sono usciti dal nido
la proprietaria si è accorta che uno di loro ha una zampetta portata del tutto in
avanti. Io qui sul forum avevo letto che inserendo le zampine in un rettangolino
di ovatta si può far fare della fisioterapia al piccolo facendogli prendere la
corretta postura.. ma mi chiedevo la proprietaria è ancora in tempo dato che il
pullo ha un mese? Fatemi sapere così le dico il da farsi... grazie
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 25 agosto 2011 at 17:47 | IP Logged
vero, se ha un mese é grandino per metterlo in un tutore. L'altro sistema del filo può esser anche ora pericoloso. L'ideale sarebbe farlo vedere per consiglio ad un vet. aviario
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 25 agosto 2011 at 22:23 | IP Logged
Immaginavo che era troppo tardi.. ma accorgersene per lei era difficile oltre al fatto che
non sapeva come gestire la riproduzione. Inoltre i piccoli era stretti stretti a causa del
padre che non li voleva fare uscire... Comunque ora glie lo dico :( purtroppo non me
l'hanno detto subito della nidiata, se no avrei dato una mano mettendo a disposizione fin
da subito i miei consigli.. dirò che l'unica soluzione è il vet. aviario a questo punto.. e
spero bene per il pullo :(
Postati: 01 settembre 2011 at 15:16 | IP Logged
La ragazza non ha fatto sapere più nulla. Ho saputo che le ha regalate ad una sua amica di Taormina che
tiene con amore tante cocorite, alcune di questi con veri e propri difetti e salvate da situazioni gravi (ne
ha una senza ali che sta benissimo).. la cosa mi consola... sicuramente è più esperta della ragazza
(amica della mia amica) che li teneva prima. Spero bene per il piccoletto..
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 01 settembre 2011 at 18:20 | IP Logged
giulia investigatore privato. Anch'io son contenta che sia andato a stare bene. Bello saper di questa persona di Taormina che tiene e si occupa dei coco sfortunati.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2031 secondi.