Iscritto dal: 28 agosto 2011 Caserta Post: 67 Sesso: Maschio
Postati: 09 settembre 2015 at 22:59 | IP Logged
Ciao a tutti, vi chiedo, cortesemente un aiuto per un problema che non riesco a risolvere!
Pollon, la nostra coco femmina (con noi da 4 anni) ha avuto un primo compagno con il quale si accoppiava facilmente, deponeva uova feconde e si riproduceva senza difficoltà.
Purtroppo questo compagno è morto, e da allora abbiamo provato a farla tare con altri maschi, ma senza successo. Anche quando i nuovi compagni sono molto presenti, la accudiscono e la servono in ogni modo, lei accetta un po' le loro coccole, ma non si accoppia (anche se poi depone le uova, l'ultima volta 9) ed in certi momenti è molto aggressiva, fino a ferire a sangue il compagno.
Anche l'ultimo compagno ho dovuto toglierlo a seguito di un litigio finito letteralmente nel sangue!
Vi chiedo un consiglio in quanto non mi piace vederla sola nella gabbia perché cerca evidentemente un compagno, ma considerando che ha un carattere abbastanza litigioso, come posso fare per accoppiarla in modo sicuro?
Iscritto dal: 22 giugno 2011 Lodi Post: 235 Sesso: Maschio
Postati: 10 settembre 2015 at 12:22 | IP Logged
ciao Marco,
visto che alcuni tentativi li hai già fatti, potresti cercare di inserire la
femmina in un gruppo di coco (se tu ne sei sprovvisto, facendoti aiutare
da chi lo abbia) e vedere se la tua femmina riuscirà a sostituire il suo
passato compagno.
In caso negativo io la lascerei tranquilla senza forzarla ulteriormente,
facendola vivere non da sola, ma non necessariamente in coppia.
In bocca al lupo!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi.