Autore |
|
Cassiopea Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2006 Post: 425 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2007 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Mi è giunta all'orecchio una cosa stranissima...! I pappagalli se si cucinano dei peperoni o si arrostiscono,e si trovano nei paragi muoiono in giornata...! Per loro a quanto pare è tossico.... Che mi sapete dire a proposito?????
Io sapevo addirittura che li potevano mangiare....
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2007 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
Si li possono mangiare, crudi naturalmente.
ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2007 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
possono mangiare quelli rossi perchè quelli gialli o verdi contengono una sostanza che gli può far male
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2007 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
Si,ma intendevo dire...
Sapete se quando si arrostiscono i peperoni, i pappagalli se sono vicino muoiono in giornata???
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2007 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
Beh non credo che cuocere o arrostire un peperone, liberi sostanze così tossiche da freddare una cocorita....secondo me è assurdo.
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2007 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: Freddie Beh non credo che cuocere o arrostire un peperone, liberi sostanze così tossiche da freddare una cocorita....secondo me è assurdo.
si ma chi può certificare il contrario? uhm bisognerebbe sentire un vete aviare nutrizionista
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 23 gennaio 2007 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
A me è stato detto così da un amico che se ne intende di pappagalli...!
In più da qualche mese ad un altro amico mio gli è morto un merlo...nn ne conoscevamo le cause...finchè gli ho detto questa cosa dei peperoni...! Ha subito ricollegato che la madre quella mattina ha arrostito dei peperoni vicino dove teneva il povero merlo...morto in serata!
Coincidenza??????
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 gennaio 2007 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
come dice thomisus non lo sappiano... io so che contengono delle sostanza tossiche soprattutto se verdi o gialli..quindi può essere che arrostendoli.... mmhh ora che i penso... io li ho arrostiti sabato... dato che casa e piccola i fumi saranno arrivati anche a loro...ma per ora stanno tutti bene
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 gennaio 2007 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
Io da perfetto ignorante non credo siano stati i peperoni arrostiti, bensi il fumo prodotto. Come succede anche con le padelle e pentole in teflon magari i fumi prodotti a contatto con il loro sitema respiratorio, ben più delicato del nostro hanno causato il decesso.
|
Pietro 92 Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2007 Italy Post: 226 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 gennaio 2007 at 18:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: thomisus67 Quota: Freddie Beh non credo che cuocere o arrostire un peperone, liberi sostanze così tossiche da freddare una cocorita....secondo me è assurdo. si ma chi può certificare il contrario? uhm bisognerebbe sentire un vete aviare nutrizionista
Oppure bisognerebbe provare!
Ovviamente sto scehrzando...
__________________ Nature is ancient... but surprises us all!
|
Torna sù |
|
|