Autore |
|
Cocoos19 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2006 Italy Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2007 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Allora, ecco il servizio fotografico, purtroppo sempre con il cellulare xkè la digitale sembra essere del tutto andata! Cmq, ho fotografato i diversi angoli della voliera. Vedeste quanto è bello vederli liberi di volare in tutto lo spazio che hanno! Insieme ai diamantini poi stanno benissimo, ognuno fa le sue cose, cioè mi correggo, ognuno pensa a ki deve corteggiare! Oggi ho comprato anche un'altra femmina di diamantino, è bianca e fulva così almeno se si riprodurranno usciranno colori diversi. Si è subito ambientata anche lei e i maskietti nn hanno aspettato neanke un secondo e subito vicini a sbaciucchiarla (che ragazzacci, nn si fa al primo appuntamento!). Al mercato c'era una bellissima coppia di Parrocchetti Alessandrini, quanto erano belli! Costava 150 euro la coppia e 80 euro uno. Così ho preso solo la femmina di diamantino. Tornando alla voliera, ho notato che le coco vanno sui nidi dei diamantini a giocarci, tentando di smuovere i vimini di cui sono fatti...spero nn creino casini! Alla fine ho deciso di lasciare il cemento sul pavimento, senza altri lavori, ma ho tutto ricoperto di segatura e ho messo un masso di tufo come blocco per sali e calcio. Notate che le stecche sono rimuovibili, x poterle pulire! Veniamo al nome d'inaugurazione della mia voliera, voglio che siate anche voi a partecipare alla scelta perciò vi dico alcuni nomi ai quali potrete dare il vostro consenso. Ecco le 5 preferenze, VOTATE: 1) Palazzo Coco. 2) Coco Tower. 3) Millenium Coco 4) Coco Palace Hilton Luxury Hotel 5 stars. 5) Maison de l'amitie. Se vi sembrano nomi strani vi sbagliate, c'è una spiegazione dietro ognuno di essi, se chiedete ve la spiegherò, da alcuni però si capisce! Eccovi dunque le foto e mi raccomando votate!
Forse vi potrà sembrare un pò vuota, infatti lo è, datemi qualche idea, cos'altro potrei metterci? Pensavo ad una corda in verticale con tanti scalini...potrebbe andare? Accetto altre idee cmq! Ciaooo
__________________ Come on into my store cause my sugar is sweet!
|
Torna sù |
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2007 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
coocos19 è bellissima è uno spettacolo e si che qui stanno BENE!!!
fatta molto bene peccato che nn posso farla io !!!!!! ciao e complimenti ancora!!!!
|
Torna sù |
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2007 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
io il 2 è bello nome semplice e corto faciel da ricordare ciao e complimenti
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 settembre 2007 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
io opto per la 5
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 settembre 2007 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
il quinto nome...ha ragione anny! Casa dell'amicizia, alla francese... credimi è chic ed è significativo e di buon auspicio!!!!!!!!!!!!!! Complimenti mai vista una voliera così, e i tuoi angioletti ci stanno che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande giulio e grande tuo PAP°!
Camj
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 settembre 2007 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
anche io voto per la 5..e' stupenda questa voliera...
potresti fare anche una scala orizzontale in legno...
senti ma quei bellissimi nidi per coco dove li hai presi
qui solo semplici ci sono..
|
Torna sù |
|
|
MEV2 Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2007 Italy Post: 192 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 settembre 2007 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
io voto per la 5, è un nome carinissimo...ma credo che tu avresti optato per la 4. Comunque secondo me dentro ci andrebbe un grosso "alberello": non so come si usi fare..se si vendeno appoisitamente per le voliere..boh. Capisci cosa intendo??
Poi vorrei chiederti: hai fatto per caso un'anticamera per poter accedere all'interno??
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
giusto elena, una specie di anticamera sarebbe stata d'uopo...comunque giulio, più la guardo e più mi piace! Appena puoi adopera la digitale e fai tante foto... e qualcuna anche a quella cosa che piace alla zia e che vedi dal tuo terrazzo! Ciao, Camj
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
anch'io voto per la 5..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2006 Italy Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 settembre 2007 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Grazie tante a tutti x i complimenti...allora la Maison de l'amitie è in vantaggio cerco altri voti e poi chiuderò il televoto!!! Anche una scaletta orizzontale è ok, ora infatti devo trovare una fune adatta e delle stecche come scalini. I nidi che vedi sono tutti uguali, sono ottimi per le coco xkè c'è abbastanza spazio dentro, sono della Ferplast, qui io li ho trovati solo in un negozio e costano 5 euro. Si ho pensato anche di mettere un vaso con una alberello secco, senza foglie ma ancora nn lo trovo qui x il giardino. Devo cercare bene. Purtroppo l'anticamera di cui parlate nn è stato possibile farla in quanto proprio davanti alla porta della voliera c'è un tavolo in ferro saldato che nn avrebbe lasciato spazio x un'altra porta, è tutto rimesso alla mia attenzione, il che mi preoccupa, ma ogni volta, prima di entrare mi assicuro che si siano tutti spostati sulle stecche, infatti quando entro hanno paura di stare vicino alla porta e vanno lontani. Poi entro subito e chiudo la porta anche dall'interno con una maniglia e un chiavistello interni. Di più nn ho potuto fare. Presto farò altre foto con la digitale se le batterie resuscitano. A dopo!
__________________ Come on into my store cause my sugar is sweet!
|
Torna sù |
|
|