] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: canarini, perchè non imbeccano? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 maggio 2009 at 19:47 | IP Logged Quota cleo49

e siamo a tre...è la terza cova quest'anno che perdo...non capisco x' la mia coppia di canarini porta a termine la cova, alimenta i piccoli per una settimana e poi non gli da più da mangiare..la mamma sta nel nido e tiene al caldo i piccoli, ma non li alimenta, così muoiono di fame..adesso ne sono rimasti 2 e stasera visto che avevano il gozzo vuoto gli ho dato del nutribird..lei mi ha lasciato fare, poi si è accoccolata nel nido come se niente fosse e non li ha nemmeno guardati...x' fanno così? questi 2 non credo di riuscire a salvarli ( ho già provato ad imbeccare la cova precedente ma non è andata bene) ma cosa posso fare x il futuro? grazie mille..
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 31 maggio 2009 at 14:10 | IP Logged Quota alvins roccherrol

L.e cause potrebbero essere molteplici  ,ke la mamma sia non una buona allevatrice, per parassiti o il maskio ke tenta di riaccopiarsi e uccide i piccoli.Una cosa ke dovresti controllare nei piccoli appena nati è il colore del bekko un canarino in salute la rosso sangue.Se non dovessero presentare il bekko di questo colore un' altra causa  e ke potrebbero avere  la coccidiosi cosa frequente nei pikkoli ci canarino dovresti provare a fare un trattamento antibiotico prima dell' accopiamento e dopo la schiusa delle uova .
Morti prima e dopo la schiusa verso i 7-10giorni di vita Infezione da salmonellosi, Coccidiosi, Colibacillosi, Micoplasmosi Trattamento antibiotico prima degli accoppiamenti e dopo la schiusa

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 giugno 2009 at 14:17 | IP Logged Quota cleo49

non so, x' la canarina l'ho presa in fiera quest'inverno...il maschio secondo me si comporta in modo un pò strano...il piccolino adesso lo sto allevando io e sembra procedere tutto bene(incrociando le dita)..l'altro giorno ho riprovato a metterlo nella gabbia con i genitori ed il maschio si è subito messo davanti al nido e non faceva avvicinare la femmina..il piccolo però continuava ad urlare dalla fame senza che nessuno gli desse retta...così l'ho tolto e me lo sono riportato via...adesso proverò con l'antibiotico...intanto il piccoletto sembra crescere......adesso sembra un aquilotto...e che versi quando ha fame!!!!ho solo un dubbio...fino a quando lo devo tenere sotto la lampada?adesso c'è una temperatura costante di 30 gradi ma comincia a mettere le piumette, non avrà troppo caldo?..grazie
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 01 giugno 2009 at 14:39 | IP Logged Quota coco&rita

anche io nella tua stessa situazione...ci ritento i miei li buttano giu' dal nido dopo circa 7 10 giorni e nn c'è verso rimettendoceli di farli alimentare..con il nutribird niente da fare son morti lo stesso...sembrano tutti entusiasti e poi mi crolla tutto addosso...ho fatto una curetta antibiotica...vediamo cosa succede ti terro' aggiornata
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 giugno 2009 at 18:35 | IP Logged Quota Salvo80

Molto spesso, come scritto da alvins, i pulli di canarino ed altri fringillidi in genere, muoiono nella prima settimana di vita, per patologie di varia natura...molto frequenti la colibacillosi e la proventricolite...ma anche altro.

Di rado sono le femmine ad essere delle cattive nutrici...da escludere dipenda dalla coppia, quando i piccoli vivono per 4-5 giorni...se son vissuti tanto, certamente erano stati imbeccati e certamente sono morti per malattia.

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
cleo49
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 giugno 2009 at 13:55 | IP Logged Quota cleo49

ieri ho finito il ciclo di antibiotico ed ho rimesso i nidi, vedremo...intanto il piccoletto cresce, oggi ha anche provato a volare e non se la cava male... solo che non so se devo imbeccarlo ancora...faccio fatica a farlo mangiare x' a differenza di prima non mi spalanca più il becco e non sta fermo un attimo, ma non mi sembra mangi da solo..x sicurezza gli lascio il pastoncino e l'acqua, ed un paio di volte al giorno litigando lo imbecco un pò io...può andar bene?

p.s. tra l'altro più che un canarino sembra un passerotto,  è tutto grigio e fa dei fischi strani...ma può essere che la mamma sia un incrocio strano??

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 giugno 2009 at 23:30 | IP Logged Quota Salvo80

Beh, esistono anche i canarini grigi.

Se la mamma fosse stata una ibrida, molto molto probabilmente sarebbe stata infeconda.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
cleo49
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2009 at 20:34 | IP Logged Quota cleo49

si, è solo che la mamma è rossa ed il papà giallo, vedere il piccolo tutto marroncino fa un certo effetto...x me è comunque un bellissimo aquilotto, ormai credo di avercela fatta ( incrociando le dita )..vola e non c'è più verso di farlo stare nel nido neanche di notte...l'unica cosa che ancora non mangia da solo e faccio fatica ad imbeccarlo...adesso sto provando a metterlo per un paio di ore al giorno ( sotto stretta sorveglianza ) con i genitori x farlo abituare ai suoi simili...li guarda, cerca di imitarli e loro lo lasciano fare, anche se la femmina sta facendo il nido non gli fanno nulla, anzi..l'unica cosa che di dargli da mangiare proprio non ne vogliono sapere...boh...

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 11:19 | IP Logged Quota Salvo80

E' molto strano non imbecchino...forse non sono stati sufficientemente stimolati trattandosi di un solo piccolo...è cmq strano...generalmente i canarini sono ottimi allevatori...entrambi imbeccano per i primi 20-22 giorni e non appena la femmina si accinge a rideporre, il maschio termina lo svezzamento sino ai 30-35 giorni circa, epoca in cui i novelli sono ormai autosufficienti.

Se, anche la prossima volta, non dovessero mostrarsi buoni genitori, non li accoppierei più...la mancanza di attitudine alle cure parentali è difetto grave e trasmissibile alla prole...cattivi genitori, normalmente, generano pessimi futuri genitori.

Quest'anno ho avuto coppie che hanno svezzato felicemente nidiate da ben 6 piccoli.

cleo49
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 22:37 | IP Logged Quota cleo49

sul fatto di non farli pù accoppiare ci avevo pensato anche io, ma avevo anche pensato di provare a dare le uova a ' balia' ad un'altra coppia che purtroppo ha già fatto 2 cove sterili ( un successone quest'anno) se anche così non dovesse funzionare è ovvio che basta nidi, non ce la faccio a veder soffrire così i piccolini.. comunque il piccolo non era solo, erano in 3, ma purtroppo x gli altri 2 non c'è stato nulla da fare....grazie 1000 x i consigli, vi terrò aggiornati e domani se riesco metto qualche foto dell'aquilotto...

p.s. ma nel caso potrei provare a metterli tutti assieme e riformare nuove coppie o è meglio di no?? grazie, ciao ciao

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]