Postati: 03 giugno 2009 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con una coppia di canarini... Quest'anno hanno già fatto una covata andata a buon fine, e appena i piccoli sono diventati indipendenti la canarina ha iniziato a covare nuovamente uova... Ho pensato di buttarli per non affaticarla troppo ma ora ha riniziato perciò ho voluto ritentare.
Il problema è che la canarina era in una voliera e invece che creare il nido di ovatta nell'apposito contenitore ha iniziato a farlo nella mangiatoia. Ho pensato non ci fossero particolari problemi finchè oggi ho notato che il primo uovo (deposto stamattina) era completamente sotterrato nei semini e nell'ovatta.
Secondo me non è il caso che covi in quelle determinate condizioni perciò ho sistemato la coppia di canarini nell'apposita gabbia da cova inserendo il nido e il materiale giusto per prepararsi la "casetta". Ho tolto l'ovetto e l'ho messo fuori nell'ovatta, nell'attesa che la canarina ritorni a covare le prossime uova...
Ora però ho dei dubbi... Se non fa altre uova e quindi non prepara il nido cosa posso fare? Perchè non ho altre canarine che stanno covando da aggiungergli questo uovo.
Vi ringrazio per i consigli! Ciao
|