Postati: 15 settembre 2010 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
Il mio nome è Ilaria.
Amo i cocorite e tutti i pappagalli in generale...credo che in vita mia siano pochi gli anni in cui ho vissuto senza uno di loro.
In passato ho avuto una coppia di Parrocchetti di Lesson (scusate spero si scriva così, non lo ricordo più) e per il resto cochi di varie tonalità !
Il mio sogno più grande è riuscire a vederli nascere e avere una voliera con tanti cochi colorati...Al momento per una serie di ragioni non ci sono riuscita ma sono testarda!
Ora ho una coppia di cochi...lei è verde-gialla e lui azzurro. Ma la loro è una romantica e triste storia d'amore... La mia cochina verde, che si chiama Becky, viveva con Silas un coco albino...Un giorno io e mio marito abbiamo trovato un merlo piccino ferito e lo abbiamo ospitato in un'altra gabbia, vicina alla loro, finchè non è guarito. Il che è avvenuto in fretta a tal punto che un giorno ha spinto la vaschetta di cibo ed è volato via.
Io non sono andata a pensare che Silas era molto intelligente...così mi sonosentita doppiamente stupita e disperata quando il giorno dopo lui ha fatto la stessa cosa ed è scappato...
Becky dalla disperazione mi ha fatto una gravidanza isterica e ha iniziato a deporre uova sul fondo della gabbia. Allora ho girato tanti negozi di animali finchè non ho trovato un maschio giusto per lei: Principe (infatti è azzurro ). L'ho lasciato un pò in isolamento per assicurarmi che stesse bene e poi li ho uniti...è stato amore a prima vista praticamente dato che ci hanno messo meno di una settimana a darsi il primo bacetto timidamente...
Ora spero tanto che mi facciano dei piccini così da poter iniziare a realizzare il mio piccolo sogno.
|