Autore |
|
Stik Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2010 Brindisi Post: 170 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2010 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Ok ,nido tolto. Lo avevo messo perchè avevo notato che, da subito, Ciop "importunava" la femmina. Un paio di giorni e Cip ha fatto vedere chi comanda! Per ora ho chiuso il nido, sabato provvederò a rimuoverlo. In oltre pensavo di cambiargli gabbietta, questa mi sembra molto piccola e temo che gli uccellini si annoiano.
Per quanto riguarda l'età dei coco penso sia superiore ai sei mesi, intorno l'iride è presente un cerchio bianco, altri modi al momento non li conosco.
Non ditelo a nessuno ma, da poco, ho scoperto un sito con un forum e tante persone davvero molto utile per quanto riguarda le coco ( )
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2010 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
effettivamente la gabbietta da l'impressione d'esser veramente piccolina, triste senza giochini. Prendine una dove possano muoversi liberamente, che sia abbastanza lunga e alta, con sbarre orrizontali, poi compera un paio di giochini (palline con campanellini).
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
aquila96 Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2010 Palermo Post: 819 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 ottobre 2010 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
benvenuto,ile tue coco sono veramente splendide
__________________ Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
COME POSTARE UNA FOTO
|
Torna sù |
|
|
Stik Senior Member
|
Postati: 17 ottobre 2010 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
Eccovi nuove foto di Cip:
Anche Ciop si è lasciato fotografare :
in questa foto si nota che un dito del piede destro si è rotto provabilmente in allevamento e si è " saldato" storto..
Ed infine la nuova casetta....
Mancano ancora qualche giochino e purtroppo non ho trovato quella con le sbarre orizzontali.... ma visto il prezzo di questa credo sia andata abbastanza bene ( 20€)... e poi siamo ancora all'inizio....
Dalla mia poca esperienza credo che i sessi siano " corretti" cioà Cip è femmina e Ciop è maschio. Si nota abbastanza facilmente il cerchio bianco intorno l'iride quindi hanno più di 6 mesi ma dargli un'età giusta non saprei come fare...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 ottobre 2010 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
Stik ma cos'è quella grata bianca che si vede? Quei posatoi che hai messo più in basso toglili perchè non servono. Inoltre non aggiungere altri giochini altrimenti non possono più muoversi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Stik Senior Member
|
Postati: 18 ottobre 2010 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
La grada dovrebbe "fungere" da scalinata, è provvisora presto la toglierò. I posatoi più in basso pensavo potessero servire per farli avvicinare ai mangiatoi. Ho lasciato 4 maggiatoi perchè non li riempio del tutto, poichè Cip si fà la cernita dei semi sparpaiandomene molti per terra e , uscendo di casa alle 7 del mattino per tornarci la sera intorno alle 19,non vorrei che finissero il cibo.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 ottobre 2010 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
No ma tranquillo, se vogliono ci arrivano lo stesso a quelle mangiatoie centrali, semplicmente arrampicandosi, una cosa che amano fare
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Stik Senior Member
|
Postati: 02 novembre 2010 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
Vi allego altre foto.
1) Ala di Ciop "spennata"
2) La cloaca della signora:
Postato questa immaggine per gli occhi più esperti ( e non quelli "maliziosi" ) perchè temo abbia combinato il "pasticcio" vedendola sempre "affamata" irritabile e predominante sul poverino
3) i due in volo:
4) dopo il volo un posticino dove rillassarsi un pò
(notare Lui sempre sulle "difensive")
5) In oltre ( se funziona ) un breve video:
http://www.youtube.com/watch?v=T0YGYddeoNs
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 novembre 2010 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Bellissima la foto in cui sono in volo
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Stik Senior Member
|
Postati: 02 novembre 2010 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Bellissima la foto in cui sono in volo
Si la coda di Lei, aperta mi piace tantissimo!
|
Torna sù |
|
|