Autore |
|
Giuly111 Pullo
Iscritto dal: 10 maggio 2011 Catania Post: 24 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 maggio 2011 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
ciao rieccomi sono sempre
°o Giuly o° ma ho cambiato nick perchè il sito mi dava problemi....comunque volevo dirvi che ho aperto il nido e sorpresa...sono nati i primi piccoli...io ho richiuso subito anche perchè la mamma era dentro...in ogni caso per ora ne ho visti 2 di pulli e 2 uova non ancora schiuse...mancano 3 uova e non so se sono schiuse o meno perchè la mamma era sopra i pulli...vi farò sapere.. ps: gina appena posso metto una foto della gabbia....
|
Torna sù |
|
|
paolopa Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2010 Italy Post: 286 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2011 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
e vai!!!,non disturbare troppo la mamma,una controllatina la mattina e una alla sera e stop,possibilmente quando la mamma esce per sgranchirsi un po'
|
Giuly111 Pullo
|
Postati: 10 maggio 2011 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
il papà fa entra ed esci...si carica di cibo e rientra..e normale? lo vedo prendere il pastoncino giallo , i semi e il panico...e poi rientra.....mentre la mamma è perennemente dentro...forse perchè ancora le uova non si sono schiuse tutte...comunque il primo pullo nato è già grandetto mentre il secondo è ancora piccino...entrambi hanno il gozzo pieno ^^ appena posso guardo meglio perchè sono certa che ci siano altri pulletti che non vedo....non voglio disturbare troppo...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2011 at 08:56 | IP Logged
|
|
|
augurissimi allora! si, è normale che il papà faccia quello che vedi, tranquilla
|
Torna sù |
|
|
Giuly111 Pullo
|
Postati: 12 maggio 2011 at 15:49 | IP Logged
|
|
|
oggi finalmente la mamma è uscita per un pò e sono riuscita a vedere bene la situazione...allora sono 3 i piccoli di cui uno già bello grande e due piccoli....tutti e 3 con il gozzo pieno..e 3 uova ancora chiuse...e fin qui tutto normale credo...però ho notato che la mamma ha delle incrostazioni a destra del becco e un po' sopra la pancia....credo sia vomito...o feci...non ne ho la più pallida idea...devo preoccuparmi?
ecco una fotina...si vede male perchè è fatta con il cellulare...appena la mamma esce nuovamente le farò una foto...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2011 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
carucci.... quello che hai notato alla mamma dovrebbe essere semplicemente cibo rigurgitato, per cui nn preoccuparti
|
Torna sù |
|
|
Giuly111 Pullo
|
Postati: 12 maggio 2011 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
perfetto...grazie per avermi tranquillizzata...i genitori si stanno mostrando abbastanza in gamba anche il papà ....porta sempre il cibo alla mamma...e i piccoli hanno sempre il gozzo pieno...spero che anche le altre 3 uova si schiudano...anche perchè sono feconde..quindi...bah speriamo bene..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2011 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
Si dai vedrai che schiuderanno
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Giuly111 Pullo
|
Postati: 13 maggio 2011 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
e i piccoli diventano 4 !!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Giuly111 Pullo
|
Postati: 14 maggio 2011 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
ecco delle fotine fresche fresche....con mamma , papà ,piccoli e gabbia ^^ il nido è pieno di escrementi... come faccio a pulirlo????
|
Torna sù |
|
|