Iscritto dal: 25 dicembre 2007 Italy Post: 229 Sesso: Maschio
Postati: 20 giugno 2011 at 11:27 | IP Logged
Quota: merysere
ma sono bellissimi! e tutti diversi!!!
grazie si, sono tutti diversi
stamattina ho trovato i primi 2 (27 e 25 giorni) sul fondo della gabbia ma non mangiano ancora da soli. I genitori gli corrono dietro...a volte li imbeccano e altre volte li vedo piuttosto nervosi che dovrei fare? li lascio stare o li rimetto dentro per adesso? (non riescono ad arrampicarsi)
Postati: 22 giugno 2011 at 21:39 | IP Logged
Quota: merysere
ti accorgerai che possono restare fuori dal nido quando sapranno alimentarsi da soli
i primi due nati escono in continuazione non mangiano ancora da soli (nelle mangiatoie) ma se metto dei semini sulla mano loro vengono e sono in grado di sbucciarli (però solo quelli piccolini delle spighe di panico). Oggi li ho lasciati gironzolare (uno spettacolo)ma c'ero io a sorvegliare e ho visto i genitori abbastanza tranquilli... Adesso sono andati entrambi a dormire nel nido insieme agli altri fratelli più piccoli
Postati: 27 giugno 2011 at 19:47 | IP Logged
il più piccolo oggi si è deciso ad uscire dal nido finalmente...e fin qui tutto bene il problema è che ho appena trovato il primo uovo di una nuova covata che ho prontamente tolto, ho fatto bene? l'ho tolto perchè sarebbe la terza cova consecutiva e poi con questo caldo non è proprio l'ideale! ditemi che ho fatto bene...mi è dispiaciuto tanto e soprattutto..il nido lo tolgo adesso o aspetto che finisce di deporre e nel frattempo vado togliendo le uova?
Postati: 27 giugno 2011 at 21:16 | IP Logged
Quota: gilda
credo che l'ideale ö togliere il nido e lasciarla covare per terra:
1) non le cova
2) lasciare il nido potrebbe diventar aggressiva con i pulli
si effettivamente è un po' nervosa! ma se tolgo il nido e la lascio deporre per terra si tranquillizza?non vorrei diventasse ancora più nervosa... comunque già domani metto i più grandi (già svezzati) in voliera e per adesso lascio il più piccolino con i genitori
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2011 at 21:58 | IP Logged
controlla la situazione, appena il più piccolo è autonomo togli nido e tutto, nel frattempo controlli che la madre non diventi violenta con il piccolo rimasto e togli man mano le uova
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi.