Autore |
|
*Aury* Newbie
Iscritto dal: 29 giugno 2011 Italy Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
I miei pappagallini quando devono deporre altre uova buttano giù dal "nido" i figli precedenti... a volte li aggrediscono anche... come posso fare per non far morire i piccoli?? tolgo i piccoli e li nutro io? metto un altro nido?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
ciao benvenuta, puoi anche presentarti nella sezione apposita.
dovresti darci qualche maggior informazione: quanti coco hai (maschio e femmina) che età hanno. Se hai piacere puoi anche metter una foto dei tuoi coco così li conosciamo (per farlo trovi nel forum la sezione foto e come fare a caricarle)
purtroppo é abbastanza "normale" che la coco abbia questo atteggiamento. Dovendo rideporre deve far posto nel nido.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
Il comportamento dei tuoi cochi è del tutto naturale: avendo lo stimolo a cominciare una nuova cova, vogliono sbarazzarsi dei piccoli della cova precedente perchè li ritengono ormai autonomi. Per risolvere il problema dovresti darci altre info: dove abiti? perchè in questo periodo e con questo caldo, le cove sono altamente sconsigliate. quanto hanno i piccoli? quante nuove uova ha deposto la femmina? il papà nutre i piccoli? o sono autonomi?
|
Torna sù |
|
|
*Aury* Newbie
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le risposte. Scusa gilda ora mi vado a presentare! Comunque ne ho due un maschio e una femmina e poi tre piccolini (scusate ma non so quando sono nati che sono dei miei nonni! quando li vedo chiedo se è un informazione utile) comunque 2 hanno già un po' di penne e si riesce a vedere il colore mentre uno ancora non ha piume! Quindi non credo che siano autonomi, infatti è già successo un'altra volta e sono morti... Ancora non hanno deposto nessun altro uovo! merysere in che senso: "dove abiti? perch� in questo periodo e con questo caldo, le cove sono altamente sconsigliate." ??
|
Torna sù |
|
|
*Aury* Newbie
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
la domanda è perchè con questo caldo i cochi nn devono covare ma il discorso cambia se abiti in montagna, perchè lì c'è fresco anche in questa stagione riguardo i tuoi piccoli, hanno attorno ai 15 giorni circa, ma perchè stanno sul fondo? il padre li sfama?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2011 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
Cerca di vedere se il padre li alimenta regolarmente che in caso li affidi a lui e allontani la
femmina.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 giugno 2011 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Poverini! Così piccoli già fuori dal nido... fanno una tristezza?
Ma vengono comunque alimentati nel fondo gabbia? Mi sa che l'unico accorgimento che puoi adottare è quello suggeritoti da Maskolino. le coco possono anche diventare piuttosto aggressive. I piccoli della precedente cova come sono morti? Per fame? Perchè in tal caso vuol dire che nessuno dei due genitori li alimenta più... allora verifica rimettendoli dentro il nido se vengono alimentati ma stando attenta a come si comportano i genitori, come ultima spiaggia dovresti diventare tu la loro mamma! Non vedo altra soluzione!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
a quell'età non dovrebbero esser per terra ma nel nido. Controlla se hanno il gozzetto pieno. Come detto se la causa di ciò é la madre ma li il padre li nutre devi rimetterli nel nido e lasciarli solo con il madre e togliere la madre
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2011 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Si se vedi che il papà gli da mangiare...mettili nel nido e togli la mamma... come dice Gilda ,controlla solo che il papà entri nel nido perchè alcuni non lo fanno....in questo caso dovresti lasciarli fuori....per ripararli dagli attacchi dei genitori.. ti converrebbe mettere un riparo per i piccoli che si nascondino sotto...ed escono solo per prendere l'imbeccata ..ciao
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|