Autore |
|
unkass Pullo
Iscritto dal: 11 settembre 2010 Italy Post: 28 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 novembre 2011 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti. Alla fine la mia coppia è da aprile che fa uova (sono alla 4 cova) Si trova nel balcone e sono a 500 mt slm prov di palermo. L'inverno è alle porte, ma ho paura per qst cova fuori in balcone, già ieri è nato il 1° dei 5 pulletto e sono indeciso di mettere la gabbia all'interno in veranda o in garage, che faccio??? la mamma, potrebbe abbandonare la cova???
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2011 at 02:12 | IP Logged
|
|
|
le coco non dovrebbero mai fare più di 2 cove consecutive e un massimo di 3 cove in 1 anno.
Facendo un calcolo la tua coco é praticamente alla qurta cove consecutiva e stà rischiando la morte per sfinimento. Il nido nonbisogna lasciarlo sempre a disposizione perché continuerà a deporre. Quando i pulli sono svezzati bisogna toglierlo e se nel frattempo si riaccoppia (dopo la seconda consecutiva) bisogna lasciar deporre le uova a terra e gettarle.
Quando c'é il nido é sempre meglio non spostare la gabbia perché rischi l'abbandono della cova.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2011 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
stai rischiando parecchio, sia perchè è la quarta consecutiva, sia perchè intendi spostarle. Ha ragione Gilda, non ti coviene muoverle fino a svezzamento dei pulli: nel frattempo abbi una cura maniacale delle tue coco affinchè riescano a portare a termine con successo questa cova, e se nn lo hai ancora fatto, copri la gabbia sui tre lati e aggiungi una coperta la notte se necessario. in bocca al lupo a te e alle tue coco
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 novembre 2011 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Adesso che è nato già il primo pullo non è proprio possibile spostare la gabbia all'interno. Lascia tutto come sta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
unkass Pullo
|
Postati: 12 novembre 2011 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Proprio 2 ore fa ho messo la gabbia in veranda dopo il rischio che mi avete prospettato pregferisco rischiare la cova, dopotutto la femmina continua a covare (stamattina era nato il 2) certo, sono trascorse appena 2 ore però vedo che il maschio porta da mangiare nel nido alla compagna come se niente fosse e la femmina è uscita come al solito ad assaggiare un po di mela ed è ritornata dentro. Spero che tutto vada liscio, vi terrò aggiornati e grazie siete sempre pronti a dare dei consigli. ciao a dopo!
|
Torna sù |
|
|
unkass Pullo
|
Postati: 12 novembre 2011 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
P.S la veranda è al chiuso ma molto illuminata.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 novembre 2011 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
non possiamo solo che sperare che vada tutto bene. Però é inutile chiedere se spostare la gabbia e dove aver avuto solo parere negativa, spostarla ugualmente. Si vede che se fortunato, visto inoltre che la tua coco stà per sopravvivendo alla 4a cova consecutiva
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 novembre 2011 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
il discorso che facevo io!!inutile guardare quando iniziare a far fare la prima cova della vita(10 11 mesi)e poi mi fanno fare 4 cove d fila !!!!!chi rischi d piu!!!!quella che fa i cocchi a 10 mesi oppure quella che fa 5 cove consecutive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chidete prima no ,e da aprile che cova ma si puo!!!!!!!!!!!!!
scusatemi ,ma nn concordo con unkas.....scusami ma nn si puo!!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 novembre 2011 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
eh, non mi resta che fare un grande in bocca al lupo alla tua coco
|
Torna sù |
|
|
unkass Pullo
|
Postati: 14 novembre 2011 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Un momento: il problema è che loro mentre avevano i pulli iniziava subito a fare le uova e perciò io lasciavo fare pensando che era normale è stato solo per mia negligenza e adesso devo sperare che tutto vada per il meglio, di certo è che adesso non sono al freddo notturno e diurno. cmq sembra che tutto procede bene...
|
Torna sù |
|
|