Autore |
|
Pezzy Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2011 Salerno Post: 244 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti! Mi sono trovata a chiacchierare con un allevatore che alleva principalmente canarini e simili, ma che ha fatto accoppiare anche diversi coco. Mi diceva che per ogni periodo dell'anno era utile cambiare l'alimentazione. (E questo ci sta!) Tra le varie cose, mi è parso strano venire a conoscenza del fatto che i coco amassero tremendamente lo zucchero! Pare che lo mangino anche così, sfuso! e che venga utilizzato come premio per ammaestarli O.o (tipo i croccantini con i cani, quando ascoltano un comando!) A me onestamente non è mai capitato di notare questa propensione verso lo zucchero. I biscotti li mangiano, ma i miei prediligono più cose salate che zuccherine- A voi risulta veritiera questa info? Avete fatto delle prove?
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
Nessuno mi risponde??
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
ciao,io nn l ho mai dato e nn mi è neanche mai stato suggerito da nessun allevatore o esperto!!sinceramente è la prima cosa che sento.nn ho mai provato ne ha dare dolci ne cioccolate!poi gli altri nn so!ciao
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
Alcuni colleghi allevatori piu' esperti di me mi hanno sempre consigliato di evitare lo zucchero, perche fa male.Tanto e' vero che io consiglio,quando si danno i savoiardi,di grattare il lato contenente lo zucchero.
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
Cioccolata, tassativamente NO! Biscottini vari (che quindi contengono anche zucchero) è capitato... ma non mi sembrano poi così tanto ghiotti! Probabilmente mi è stata detta una cavolata in merito allo zucchero... Grazie cmq per aver risposto.
Modificato da sanny on 22 dicembre 2011 at 12:39
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
Infatti, come dicevo poco prima, non ho mai sentito una cosa del genere! E' probabile che questa cosa venga adottata con altri uccelli... nel dubbio cmq continuo a nutrirli con gli alimenti classici. Grazie.
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
Io so che lo zucchero gli fa male..e il cioccolato è addirittura velenoso...mah,mi lascia perplessa l'allevatore...si sarà confuso?
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
Non è molto professionale l'atteggiamento di questo allevatore nel caso in cui si sia confuso perchè taluni confondimenti potrebbero rivelarsi addirittura mortali per i nostri coco (prendi ad es. cibi quali il il cioccolato, l'avocado ecc...)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
guarda, io aggiungo che quando nn grattavo lo zucchero dai savoiardi erano golosissimi e mi sono inciccioniti come polletti, e la cosa è dannosissima, per cui niente zucchero, poi gli ingrassa anche il fegato
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
eh si poco professionali!! incauti e non tanto attenti alla salute dei coco,col fegato appesantito la salute ne risente..poveri..certo che loro mangiano qualunque cosa gli diamo ,poi ci son conseguenze,se cibo velenoso a breve termine,se no a lungo..io devo stare attentissima ai miei quando li libero,rosicchierebbero tutto,non son consci dei pericoli
|
Torna sù |
|
|