Autore |
|
Pezzy Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2011 Salerno Post: 244 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Ho letto su alcuni forum che alcune coco mangiano anche, seppur con moderazione, carne e pesce. Avete mai provato? Potrebbero affogarsi??
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao Pezzy, nessuno di noi ha mai parlato in questo forum di questo tipo di alimentazione,e cio' significa che non siamo daccordo a somministrarlo alle nostre coco.Come pure per lo zucchero,per il quale hai messo un'altra discussione poco fa.Sugli altri forum c'e' liberta' di affermare cio' che si vuole,pero' non mi sembra il caso di venirlo a riportare ancora una volta sul nostro, con nuove discussioni.Al limite,se vuoi,puoi concentrare le eventuali tue perplessita' in un'unica discussione.
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
Proprio perchè mi è sorto il dubbio in merito alle nuove dritte che mi ha fornito un allevatore, prima di metterle in pratica, ho preferito chiedere consiglio qui sul forum, visto che mi fido, e sapendo inoltre che è frequentato non solo da principianti ma anche da persone esperte. Mi sono venute alla mente un pò alla volta, altrimenti le avrei postate assieme le domande... Direi che il forum è utile proprio perchè considerato un luogo in cui scambiarsi opinioni che possono essere costruttive verso chi alleva dei coco... Non credevo di suscitare un senso di fastidio o di competizione facendo una domanda, in virtù del fatto che questo è uno spazio libero in cui, nel rispetto e nell'educazione, ci si scambia opinioni che vertono appositamente sul benessere (ed in questo stretto caso, sull'alimentazione) dei nostri coco. Scusate.
Modificato da Pezzy on 22 dicembre 2011 at 16:15
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao, io nn ho mai fornito ai miei coco nè carne nè pesce, e sinceramente nn lo farò mai semplicemente perchè i coco nn sono carnivori per natura, e se anche si volessero adattare a un nuovo tipo di alimentazione ci vorrebbe molto tempo. secondo me nn bisogna snaturarli, e per questo sono contraria a questo tipo di alimentazione
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
Merysere, anch'io non ho mai somministrato questi alimenti alle mie coco (infatti la penso come te) ma volevo fare un sondaggio visto che mi hanno messo la pulce nell'orecchio, giusto per farmi un'idea!
Sei stata molto gentile a fornirmi la tua opinione.
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
anch'io troverei assurdo dargli qualcosa che non è contemplata in natura..ci son tante cose da dargli..la mia ultima specialità è spaghetti tagliati con pastoncino all'uovo!!ciao
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 dicembre 2011 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
ciao,neanche io nn ho mai dato carne o pesce.però son d acccordo con pezzy,nn mi sembra che abbia detto chissà che cosa,secondo me sanny e stato troppo duro...ha solo chiesto,se nn si può più fare le domande ,allora chiudiamo tutto!!!
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 23 dicembre 2011 at 11:12 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i consigli e per la solidarietà Marycoco e Passero!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 dicembre 2011 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
Va bene,forse sono stato un po' troppo rigido nella mia risposta e chiedo scusa.Puo' anche darsi che qualche allevatore dia qualche tipo di alimento un po' "particolare",ma io al suo posto,se fossi un allevatore serio,non lo andrei a suggerire ad altre persone.
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 dicembre 2011 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
io sò che quando si trovano degli uccellini "cittadini" caduti dal nido, vengono nutriti con carne in bustine (x gatti) e non bisogna invece dare pane bagnato come quasi sempre si fà.
sicuramente ci sono uccelli che si nutrono anche di "carne" sottoforma d'insetti e certi altri di pesce. Ritengo però che i ns. coco "casalinghi" abbiano già abbastanza possibilità di varianti di cibo.
Sarebbe interessante sapere se chi nei forum propone carne e pesce per i coco abbia già provato realmente a darli o solo lo scritto.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|