Autore |
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2012 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
salve a tuttio come sapete mi sono ritrovato con un maschio scapolo,con 5 su 6 pulli purtroppo dopo una fuga,ora i pulli sono svezzati ma il papà è rimasto solo,ho preso un pezzato dominante convinto che fosse femmina invece è risultato maschi,così sono dovuto correre ai ripari! ho deciso che era giusto prendere delle compagne in vista dei tre mesi estivi che serviranno come periodo pre-matrimoniale entrambe sono allevate da persone serie e tenute benissimo e in salute,così ho pensato che era sicuro saltare la quarantena... ecco i nuovi soggetti:
lei dovrebbe essere(ci provo,) verde opalina,ma non sono sicuro dell'età,a me sembra matura o comunque pronta per settembre...
lui è il papà delle due precedenti cove e come mi avete detto è un comune grigio che però si è scoperto / di opale e / di alagrigia...
secondo me,è un opalina grigia,però mi sembra giovane,non so dire quanto,spero sia pronta anche lei per settembre,non so neppure se il maschio sia maturo... ora mi rivolgo umilmente a voi potetde delucidarmi sulle mutazioni e l'età? so che chiedo troppo ma una piccola previsione,per quanto poi ci siano sempre delle sorprese con le mutazioni,come ho stabilito,si potrebbero ipotizzare le eventuali mutazioni generate dalla prima e dalla seconda coppia??? vi ringrazio in anticipo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 giugno 2012 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
la seconda coco a settembre non é pronta per una cova, sarà ancora troppo giovane.
Per le mutazioni, sono un disastro, perciò lascio il compito a chi é esperto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 05 giugno 2012 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
ti ringrazio comunque gilda,allora aspetterò ancora un pò,non ho fretta,spero vada tutto bene,gli altri soggetti quindi sembrano comunque maturi?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2012 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Dalla prima coppia otterrai sia maschi e femmine opalini che normali, verdi e gv o anche blu se lei dovesse portarlo.
Dalla seconda coppia avrai tutti opali maschi e femmine, metà pezzati e metà normali, anche qui verdi, gv e blu se lui dovesse portarlo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 giugno 2012 at 00:07 | IP Logged
|
|
|
bella la frase sul periodo pre matrimoniale... concordo: la prima femmina è pronta a settembre mentre l'altra direi che lo sarà verso dicembre gennaio
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 06 giugno 2012 at 01:47 | IP Logged
|
|
|
capito siete sempre gentili vi ringrazio...allora la seconda coppia si prenderà un bel periodo di riposo prima della cova vorrei chiedervi due ultime cose , 1;i pezzati che nasceranno saranno necessariamente uguali al padre o potrebbero nascere pezzati di colori differenti? 2;i pezzati che nasceranno saranno dominanti o recessivi? semplice curiosità...
Modificato da marco13 on 06 giugno 2012 at 01:56
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 giugno 2012 at 08:24 | IP Logged
|
|
|
i pezzati saranno dominanti come il padre, le pezzature possono essere diverse e come colori andranno dal verde al grigio verde, e se porta il blu anche qualche serie blu
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|