Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2015 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
infartti ho detto calo dopo aver letto 11 uova, anche se impossibile una nascita da tutte le uova. Normalmente i nidi per inseparabili vanno bene. Per il resto "bastano e avanzano", personalmente le ritengo come portare il 40 di scarpe ma mettere una 39, senz'altro ci si può stare ma......
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Tommy Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2013 Italy Post: 576 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 luglio 2015 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Bastano e avanzano effettivamente è troppo, tre ci stanno tranquilli, e
l'ultima era in due piccoli, quindi si.
__________________ Thomas €:
|
Torna sù |
|
|
Armin Pullo
Iscritto dal: 05 luglio 2015 Asti Post: 28 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 luglio 2015 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
Quota: janet confermo che sono troppo piccolo, aggiungo solo che, visto che sono stati realizzati da te, sono provvisti di conca sul fondo?
Si si, certo, il fondo è in truciolato con una piccola conca scavata in modo da esporre i trucioli. E si stanno dando da fare a scavarlo ancora! Oggi tra l'altro, l'ha ripulito tutto dai trucioli che aveva lasciato dentro. Tra l'altro, di che dimensioni (interne, spazio utilizzabile) mi consigliate di farli per delle cocorite? Appena ho un attimo di tempo preparo dei "tappi" per chiudere il buco lasciato dai nidi e li levo. Nei 4 esterni non ci sono uova, spero solo che non ne abbiano deposte altre in quello interno, perchè sia femmina che maschio sono sempre li...
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 luglio 2015 at 00:07 | IP Logged
|
|
|
l'ideale sarebbe quello a sviluppo orizzontale, quello rettangolare che si usa anche per inseparabili, per intenderci. ciò per far sì che una covata di 5-6 pulli vi possa alloggiare comodamente.
Modificato da janet on 09 luglio 2015 at 00:08
|
Torna sù |
|
|
Armin Pullo
|
Postati: 09 luglio 2015 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
Ok, visto che tanto li faccio a mano, avete proprio delle dimensioni da suggerirmi, eventuali accorgimenti da adottare? Ho visto addirittura che qualcuno su quei nidi ha messo delle scalette interne per evitare che la mamma cadesse sulle uova entrando...
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 luglio 2015 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
le misure ideali sarebbero 20 in lunghezza, 13 in larghezza e 12 in altezza. nei nidi a sviluppo orizzontale la conca viene fatta sempre dalla parte opposta al foro di entrata proprio per evitare che la femmina, entrando nel nido, cada sulle uova col rischio di romperle, per cui niente scalette o cose del genere.
|
Torna sù |
|
|
Armin Pullo
|
Postati: 05 agosto 2015 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Ho levato i nidi come da vostri suggerimenti... Adesso le cocorite fanno le uova sul fondo della gabbia. Continuo a non capire come funzioni la cosa Che faccio?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 agosto 2015 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
anche senza nidi possono accoppiarsi. Se depongono sul fondo della gabbia basta togliere e gettare subito le uova, sono infeconde perché non covate.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|