Iscritto dal: 24 febbraio 2007 Italy Post: 89 Sesso: Maschio
Postati: 16 luglio 2007 at 08:08 | IP Logged
Ciao a tutti, era un bel pò che non scrivevo un messaggio su questo forum, ma ora vi scrivo per farvi vedere la voliera per le mie coco, che ho appena finito di costruire ieri mattina. Eccola: le misure sono: 1,00 x 1,10 x 1,70h E allora volevo sapere, visto che le cocorite che ho si sono rivelate tutte e 3 maschi, se metto tre femmine, potrebbero stare 6 cocorite in una voliera di queste dimensioni.?
Che ne dite, è un pò "rustica", ma il costo finale per realizzarla è stato di meno di 10€ E queste sono le mie tre coco ( non è venuta bene la foto, ma ne riposterò qualcuna nella sezione "foto")
Iscritto dal: 30 maggio 2006 Italy Post: 430 Sesso: Maschio
Postati: 16 luglio 2007 at 08:29 | IP Logged
Ciao.
Assolutamente si...
Per la voliera hai fatto un lavorone anche se dovresti sapere che i pappagalli in genere preferiscono spostarsi in orizzontale anzichè in verticale..... cosi' magari la prossima la farai sviluppare in larghezza....
Postati: 16 luglio 2007 at 08:32 | IP Logged
Ciao Giorgio , intanto ti ringrazio per i compplimenti sulla voliera, e quindi mi confermi che ne possono stare 6 in tutto? O altrimenti, oltre alle cocorite, potrei aggiungere qualche altro uccello, tipo diamantino ecc? cioè conviverebbero? Grazie millle Ciao ciao Igor
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 16 luglio 2007 at 13:32 | IP Logged
Anch'io voglio un volierone così e un posto dove meterlo...
Se tu lo dovessi rifare per svilupparlo più in orizzontale mi offro io a ritirarlo per buttarlo,non vorrei facessi fatica...
6coco staranno in suite,per l'idea di inserire dei diamantini non credo sia un'ottima idea per il rischio di incompatibilità di carattere,al massimo una coppia di calo che convivono meglio con le coco!!!Secondo me cmq ti conviene mettere solo ulteriori3femmine così nel caso di cove(molto probabili)non avresti rischi di sovraffollamento!!!
Postati: 16 luglio 2007 at 20:00 | IP Logged
Ciao , e grazie mille per i complimenti syl, allora se la dovrò cambiare, sò chi chiamare. Si, in effetti per adesso nonho intenzione di acquistare altre specie, mi fermo alle tre femmine, a proposito, oggi pomeriggio sono stato nel negozio dove vado di solito, ma non ne avevano di bellissime, cioè erano un'pò addormentate e spennachhiate.
Ma ho un problema..... questa sera, quando ho innaugurato la voliera, inserendovi le coco, spostandole da una gabbia all voliera, devo avere stretto troppo una, e devo avergli procurato qualche cosa, perchè adesso che è nella voliera, non riescie a volare, fa solo dei saltini, spero si riprenda, perchè non credo di avergli rotto un ala trattenendola in mano, perche la postura totale e della sola ala è perfetta.
Cosa potrebbe essere? speriamo che si riprenda. Ciao ciao Igor
Postati: 17 luglio 2007 at 13:18 | IP Logged
Ciao davide, ti ringrazio per i complimenti sulla voliera, per la coco, speriamo che non sia colpa mia, epure nella gabbietta di prima, volava.... Vedremo...... Ciao ciao Igor
Postati: 17 luglio 2007 at 15:26 | IP Logged
Ciao a tutti, dopo due giorni dalla costruzione, l'ho già modificata, vi metto qualche altra foto, gli ho aggiunto una porticina + piccola, per i lavori quotidiani. Ecco:
E questi sono i suoi inquilini.
Che ne dite vi piace, e vi piacciono gli inquilini? Ciao ciao Igor
Iscritto dal: 14 marzo 2007 Italy Post: 232 Sesso: Femmina
Postati: 17 luglio 2007 at 15:27 | IP Logged
ciao innanzitutto complimenti per la voliera,.
magari la tua coco non vola perchè è un pò scombussolata per il cambio casa, e poi un conto è volare nella gabbietta e un conto poterlo fare nella voliera, ci vuole molto più sforzo date le dimensioni.
Postati: 17 luglio 2007 at 19:31 | IP Logged
Ciao becchenè, ti ringrazio per i complimenti per la voliera, speiamo che sia come dici tu, ma non sono molto sicuro, perchè gli altri due, volavano bene sin dall'inizio. Grazie Ciao ciao Igor
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi.