Autore |
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 dicembre 2008 at 02:07 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi, vi volevo raccontare un'esperienza fatta la scorsa estate in Sardegna. tutto e' iniziato a fine primavera, quando a casa del mio fidanzato in una giornata di forte maestrale e' caduto da un albero un nido di cornacchie reali. come si e' accorto dell'accaduto, trovando il primo pulletto, ha cercato in terra fra i cespugli ed ha trovato anche il secondo. non sapendo cosa fare li ha portati in casa per prestargli un primo soccorso, controllare che non avessero ferite e nutrirli.... ....cosi' sono passati alcuni giorni e i piccoli crescevano e chiedevano il cibo....e alla fine sono stati allevati a mano... io ho avuto la fortuna di stare la' 3 mesi e di vederli spesso, di toccarli e fare amicizia con loro. in estate erano gia grandicelli e se ne stavano in giardino liberi. liberi di volare nei campi vicini, o anche piu' lontano, ma dopo poco li vedevi in lontananza tornare sempre in giardino a giocare, esplorare, e a cercare i padroni di casa....e quindi il cibo. li adoro ragazzi, sono inteligenti dolci e simpatici e poi lasciatemelo dire, sono stupendi!!! stasera ho raccolto dei filmati fatti ed ho montato un video che volevo condividere con voi
questo e' il link
ne approfitto per augurare a tutti voi e ai vostri pet un buon natale
Modificato da etac on 24 dicembre 2008 at 19:24
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 dicembre 2008 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
Spettacolo, complimenti!!! MA perchè le chiami cornacchie reali?? Sono Cornacchie grigie (Corvus corone cornix).
Ciao
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 dicembre 2008 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
Ma che dolci le cornacchiette!!! Davvero un bellissimo video. E' vero che sono animali intelligentissimi, anzi, se non erro, i corvidi sono i più intelligenti tra gli uccelli.
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
|
Postati: 24 dicembre 2008 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: Andre2 Spettacolo, complimenti!!! MA perchè le chiami cornacchie reali?? Sono Cornacchie grigie (Corvus corone cornix). Ciao
ah... davvero!? a me avevano detto che si trattava di cornacchie reali... bene a sapersi, grazie mille per la precisazione
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 dicembre 2008 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Al massimo esiste il corvo imperiale ma sta in montagna ed è un vero e proprio gigante!!
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 dicembre 2008 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per i due rockefellerSono davvero annimali molto astuti e intelligenti ammazza cm si sn finite la scatoletta per gatti:complimenti per il video delle cornacchie reali
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
|
Postati: 27 dicembre 2008 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: alvins roccherrol ammazza cm si sn finite la scatoletta per gatti ... immagino non fosse il massimo per svezzarle ma a loro piacevano molto grazie ragazzi!
Modificato da etac on 27 dicembre 2008 at 16:12
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2008 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
Sono fortissime ma veramente insaziabili!!!
Sono proprio belle!!!
AVete fatto proprio un ottimo lavoro!!!
E pensare che vedendole per strada mi fanno anche un pò di impressione,non mi sono mai piaciute molto.Dopo questo video ho cambiato assolutamente idea!!!
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2008 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
No credo ke la scatoletta per gatti vada piu ke bene mangiano tante di quelle skifezze in liberta' ke in confronto caviale era.Poi dalle immagini era ben apprezzata
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
|
Postati: 28 dicembre 2008 at 18:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: syl83 eh eh eh ...non sei l'unica... pensa che mia madre quando è venuta a trovarmi, inizialmente era quasi schifata...e a fine giornata ne voleva una anche lei
ragazzi vi posso assicurare che allevandole a mano vi ci affezionate come vi affezionate ai vostri cocchini
|
Torna sù |
|
|