Autore |
|
marcellina Groupie
Iscritto dal: 21 novembre 2008 Italy Post: 94 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2009 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
Con tutta la neve che e' caduta da noi (Piemonte nord) quest'anno, tanti animali soffrono la fame.Gli uccellini forse sono i piu' fortunati perche' volano. Sui miei davanzali si presentano ogni giorno cince, passerotti, capinere ecc. ed io do loro da mangiare. Secondo voi faccio bene o e' meglio lasciarli al loro destino dettato dalla natura?
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2009 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
secondo me fai bene ad allungargli qualcosa da mangiare
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
mbellia900 Senior Member
Iscritto dal: 01 dicembre 2008 Italy Post: 285 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2009 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
si continua cosi. e complimenti per il gesto
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2009 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per il bel gesto di aiutare i pennuti a mettere qualkosa sotto il bekko nei momenti di difficolta'
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Creola Groupie
Iscritto dal: 10 dicembre 2008 Italy Post: 64 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
Certo che fai bene!! A tutti fa piacere trovare qualcuno che tenda loro una mano nel momento del bisogno, sia agli uomini che ai pennutini belli come questo...
Io, a palermo, ho messo nel mio giardino una casetta per gli uccelli e pagherei per trovare anche solo nelle vicinanze un qualche esemplare di volatile... Sei fortunata!
__________________ Carola e Cocca
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
Brava bravissima... continua così !!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 08:49 | IP Logged
|
|
|
anchio in giardino ho una cassettina per il cibo, devi vedere quanti passerotti e altri pennuti arrivano si sparge la voce del party secondo me
fai benissimo! lo farei anchio
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 09:06 | IP Logged
|
|
|
Si che fai bene!
Anche il mio balcone è pieno di uccellini perché gli allungo sempre molliche di pane rimaste sulla tavola e soffio il mangime delle mie cocorite proprio sul balcone, e, prima di spazzare in terra, gli lascio tutto il tempo di prendere qualche semino buono soffiato insieme alla pula.
|
Torna sù |
|
|
off86 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2008 Macerata Post: 432 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
se ricordo bene l'enpa o la lipu(nn ricordo bene) aveva fatto proprio una campagna su questo motivo
diceva ke questo inverno essendo molto brutto kiedeva di lasciare qualke mollike o pezzetini di grasso sul davanzale delle finestre x evitare la morte a migliaia di uccelini
io lo farei volontieri ma i gatti si mangiano tutto
|
Torna sù |
|
|
markellon Groupie
Iscritto dal: 09 gennaio 2009 Italy Post: 47 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
il grasso avvicina gatti e animalacci...le cornacchie e le gazze meglio non lasciarlo...un po' di semini dei papagalli sono necessari e anche la pulitura della tovaglia. io faccio così...se abituate gli uccellini...dopo un po' arrivano a stormi... anche il pastoncino che avanza ai pappagalli a loro va bene
ciao
|
Torna sù |
|
|