] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: diamanti di gould Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cosamyco
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 febbraio 2009 at 20:36 | IP Logged Quota cosamyco

sera raga...ho da porvi una domanda (scusatemi se forse c'entra poco per questo forum)..

il mio ragà ha una coppia di gould..la quale ha deposto il secondo uovo a distanza di un mesetto circa dal primo......la domanda è questa:

come mai a distanza di un mese il secondo?e poi,sapendo ke i gould nn sono bravi genitori,posso aggiungere il secondo uovo ai 4 dei miei coco? grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 04 febbraio 2009 at 20:51 | IP Logged Quota Vosy

Intanto dovevi scrivere questo post nella sezione "tutte le altre specie" sempre di questo forum.

Cmq i gould nn sono dei bravi riproduttori (sara' anke x questo ke costano cosi tanto). Se hanno deposto 1 uovo e il 2 dopo un mese, sicuramente il 1 nn e' buono... o se lo era ora nn lo e' piu'. Quando e' stato deposto questo secondo uovo? Devi vedere se ne depongono altri e se vengono covati... poi bisogna vedere se alimentano i piccoli ecc... purtroppo x allevare i piccoli di questa specie, vengono usate delle "balie" ke covano le uova ecc... sono i passeri del giappone ke hanno uno spiccato senso di "maternita'" .

Assolutamente nn mettere l'uovo alle coco, intanto le coco si potrebbero anke infastidire nel vedere un uovo "estraneo" e MOLTO diverso dai loro in mezzo alle loro uova, e poi anke se il piccolo gould nascesse, le coco NON lo alimenterebbero MAI xke' sono troppo diversi come uccelli. Anke solo come dimensioni e conformazione del becco. Poi c'e' "l'imprinting" ke ogni mamma da al piccoli e ogni razza ha la sua. Non funzionerebbe mai. Eh, lo so', ankio ho dei gould.. e devi dire ke sono belli ma come riproduzione e' molto difficile. Semmai prendi una coppia di passeri del giappone, cosi se hai fortuna, in futuro puoi mettere le uova nel loro nido, sempre se hanno le uova contemporaneamente...in bocca al lupo!

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
cosamyco
Groupie

Groupie

Postati: 04 febbraio 2009 at 21:00 | IP Logged Quota cosamyco

ok Vosy,grazie per la risp + ke soddisfacente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 06 febbraio 2009 at 10:25 | IP Logged Quota sandman

Avranno pure qualche motivo di perplessità sti poveri giapponesi bianconero vestiti quando si vedono spuntare i pulli in technicolor!!! Porelli, sai che spavento

Davvero: peccato per le difficoltà riproduttive (c'è chi le ha pure con le coco, uno a caso...), però i diamanti di gould sono proprio la fine del mondo!!!!

Se riesci fagli qualche foto e facceli vede...

Groupie

Groupie

Postati: 06 febbraio 2009 at 19:59 | IP Logged Quota cosamyco

il dubbio me lo dovevo togliere..ok appena posso posto delle foto..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 07 febbraio 2009 at 10:18 | IP Logged Quota Pappagallino33

Quota: Vosy

Intanto dovevi scrivere questo post nella sezione "tutte le altre specie" sempre di questo forum.

Cmq i gould nn sono dei bravi riproduttori (sara' anke x questo ke costano cosi tanto). Se hanno deposto 1 uovo e il 2 dopo un mese, sicuramente il 1 nn e' buono... o se lo era ora nn lo e' piu'. Quando e' stato deposto questo secondo uovo? Devi vedere se ne depongono altri e se vengono covati... poi bisogna vedere se alimentano i piccoli ecc... purtroppo x allevare i piccoli di questa specie, vengono usate delle "balie" ke covano le uova ecc... sono i passeri del giappone ke hanno uno spiccato senso di "maternita'" .

Assolutamente nn mettere l'uovo alle coco, intanto le coco si potrebbero anke infastidire nel vedere un uovo "estraneo" e MOLTO diverso dai loro in mezzo alle loro uova, e poi anke se il piccolo gould nascesse, le coco NON lo alimenterebbero MAI xke' sono troppo diversi come uccelli. Anke solo come dimensioni e conformazione del becco. Poi c'e' "l'imprinting" ke ogni mamma da al piccoli e ogni razza ha la sua. Non funzionerebbe mai. Eh, lo so', ankio ho dei gould.. e devi dire ke sono belli ma come riproduzione e' molto difficile. Semmai prendi una coppia di passeri del giappone, cosi se hai fortuna, in futuro puoi mettere le uova nel loro nido, sempre se hanno le uova contemporaneamente...in bocca al lupo!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 07 febbraio 2009 at 14:55 | IP Logged Quota coco&rita

e' nato il mio primo pullo dopo 4 covate...il 16 gennaio...sotto i passeri del giappone..i gould non covano o covano male...e i passeri invece lo hanno fatto crescere benissimo...ed e' stupendo...
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Falkiotto
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 novembre 2008
Postati: 07 febbraio 2009 at 15:53 | IP Logged Quota Falkiotto

Sono daccordo con Vosy cmq cè un bellissimo sito dove puoi trovare tutto ma proprio tutto sui bellissimi Gold Ciao

p.s. ti ho eliminato il link del forum dei Gold.. è vietato dal regolamento inserire link di forum ornitologici.

Modificato da Phoebe82 on 08 febbraio 2009 at 15:41

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 08 febbraio 2009 at 14:44 | IP Logged Quota coco&rita

Quota: sandman

Avranno pure qualche motivo di perplessità sti poveri giapponesi bianconero vestiti quando si vedono spuntare i pulli in technicolor!!! Porelli, sai che spavento

Davvero: peccato per le difficoltà riproduttive (c'è chi le ha pure con le coco, uno a caso...), però i diamanti di gould sono proprio la fine del mondo!!!!

Se riesci fagli qualche foto e facceli vede...

SONO SCURI FINO ALLA PRIMA MUTA...

Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
cosamyco
Groupie

Groupie

Postati: 11 febbraio 2009 at 20:29 | IP Logged Quota cosamyco

x falkiotto:ma io non ho inserito alcun lik di forum ornitologico(..)kiedo scusa,ma non ho capito cosa ho fatto..

ragà ho nuovi quesiti..:le uova dei gold sono diventate 5..non potendo servirci di "balie",vorrei ricere info nel caso in cui le uova dovessero essere gallate.la gold femmina,sembrerebbe ke covi,in quanto sta spesso nel nido..innanzitutto :quanto dura la cova?nel caso in cui i pulli dovessero nascere,e la mamma non dovesse alimentarli,mi sapete dire come si può allevarli a mano?grazie 

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]