Autore |
|
cosamyco Groupie
Iscritto dal: 28 gennaio 2009 Italy Post: 94 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
sera raga...ho da porvi una domanda (scusatemi se forse c'entra poco per questo forum)..
il mio ragà ha una coppia di gould..la quale ha deposto il secondo uovo a distanza di un mesetto circa dal primo......la domanda è questa:
come mai a distanza di un mese il secondo?e poi,sapendo ke i gould nn sono bravi genitori,posso aggiungere il secondo uovo ai 4 dei miei coco? grazie
__________________ samy
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
Intanto dovevi scrivere questo post nella sezione "tutte le altre specie" sempre di questo forum.
Cmq i gould nn sono dei bravi riproduttori (sara' anke x questo ke costano cosi tanto). Se hanno deposto 1 uovo e il 2 dopo un mese, sicuramente il 1 nn e' buono... o se lo era ora nn lo e' piu'. Quando e' stato deposto questo secondo uovo? Devi vedere se ne depongono altri e se vengono covati... poi bisogna vedere se alimentano i piccoli ecc... purtroppo x allevare i piccoli di questa specie, vengono usate delle "balie" ke covano le uova ecc... sono i passeri del giappone ke hanno uno spiccato senso di "maternita'" .
Assolutamente nn mettere l'uovo alle coco, intanto le coco si potrebbero anke infastidire nel vedere un uovo "estraneo" e MOLTO diverso dai loro in mezzo alle loro uova, e poi anke se il piccolo gould nascesse, le coco NON lo alimenterebbero MAI xke' sono troppo diversi come uccelli. Anke solo come dimensioni e conformazione del becco. Poi c'e' "l'imprinting" ke ogni mamma da al piccoli e ogni razza ha la sua. Non funzionerebbe mai. Eh, lo so', ankio ho dei gould.. e devi dire ke sono belli ma come riproduzione e' molto difficile. Semmai prendi una coppia di passeri del giappone, cosi se hai fortuna, in futuro puoi mettere le uova nel loro nido, sempre se hanno le uova contemporaneamente...in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
cosamyco Groupie
|
Postati: 04 febbraio 2009 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
ok Vosy,grazie per la risp + ke soddisfacente.
__________________ samy
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2009 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
Avranno pure qualche motivo di perplessità sti poveri giapponesi bianconero vestiti quando si vedono spuntare i pulli in technicolor!!! Porelli, sai che spavento
Davvero: peccato per le difficoltà riproduttive (c'è chi le ha pure con le coco, uno a caso...), però i diamanti di gould sono proprio la fine del mondo!!!!
Se riesci fagli qualche foto e facceli vede...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
cosamyco Groupie
|
Postati: 06 febbraio 2009 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
il dubbio me lo dovevo togliere..ok appena posso posto delle foto..
__________________ samy
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy
Intanto dovevi scrivere questo post nella sezione "tutte le altre specie" sempre di questo forum.
Cmq i gould nn sono dei bravi riproduttori (sara' anke x questo ke costano cosi tanto). Se hanno deposto 1 uovo e il 2 dopo un mese, sicuramente il 1 nn e' buono... o se lo era ora nn lo e' piu'. Quando e' stato deposto questo secondo uovo? Devi vedere se ne depongono altri e se vengono covati... poi bisogna vedere se alimentano i piccoli ecc... purtroppo x allevare i piccoli di questa specie, vengono usate delle "balie" ke covano le uova ecc... sono i passeri del giappone ke hanno uno spiccato senso di "maternita'" .
Assolutamente nn mettere l'uovo alle coco, intanto le coco si potrebbero anke infastidire nel vedere un uovo "estraneo" e MOLTO diverso dai loro in mezzo alle loro uova, e poi anke se il piccolo gould nascesse, le coco NON lo alimenterebbero MAI xke' sono troppo diversi come uccelli. Anke solo come dimensioni e conformazione del becco. Poi c'e' "l'imprinting" ke ogni mamma da al piccoli e ogni razza ha la sua. Non funzionerebbe mai. Eh, lo so', ankio ho dei gould.. e devi dire ke sono belli ma come riproduzione e' molto difficile. Semmai prendi una coppia di passeri del giappone, cosi se hai fortuna, in futuro puoi mettere le uova nel loro nido, sempre se hanno le uova contemporaneamente...in bocca al lupo!
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
e' nato il mio primo pullo dopo 4 covate...il 16 gennaio...sotto i passeri del giappone..i gould non covano o covano male...e i passeri invece lo hanno fatto crescere benissimo...ed e' stupendo...
|
Torna sù |
|
|
Falkiotto Groupie
Iscritto dal: 24 novembre 2008 Italy Post: 57 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Sono daccordo con Vosy cmq cè un bellissimo sito dove puoi trovare tutto ma proprio tutto sui bellissimi Gold Ciao
p.s. ti ho eliminato il link del forum dei Gold.. è vietato dal regolamento inserire link di forum ornitologici.
Modificato da Phoebe82 on 08 febbraio 2009 at 15:41
__________________ Se devi sognare, tanto vale farlo alla grande...
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Avranno pure qualche motivo di perplessità sti poveri giapponesi bianconero vestiti quando si vedono spuntare i pulli in technicolor!!! Porelli, sai che spavento
Davvero: peccato per le difficoltà riproduttive (c'è chi le ha pure con le coco, uno a caso...), però i diamanti di gould sono proprio la fine del mondo!!!!
Se riesci fagli qualche foto e facceli vede...
SONO SCURI FINO ALLA PRIMA MUTA...
|
Torna sù |
|
|
cosamyco Groupie
|
Postati: 11 febbraio 2009 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
x falkiotto:ma io non ho inserito alcun lik di forum ornitologico(..)kiedo scusa,ma non ho capito cosa ho fatto..
ragà ho nuovi quesiti..:le uova dei gold sono diventate 5..non potendo servirci di "balie",vorrei ricere info nel caso in cui le uova dovessero essere gallate.la gold femmina,sembrerebbe ke covi,in quanto sta spesso nel nido..innanzitutto :quanto dura la cova?nel caso in cui i pulli dovessero nascere,e la mamma non dovesse alimentarli,mi sapete dire come si può allevarli a mano?grazie
__________________ samy
|
Torna sù |
|
|