Postati: 10 aprile 2009 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
Il puntino nero sull'addome è notoriamente causato da colibacillosi e/o proventricolite...talvolta associate. l'unico intervento possibile per recuperare un piccolo ammalato, è imbeccarlo con una polverina in commercio nella rivendite di prodotti per l'ornicoltura opportunamente inumidita (al fine di ottenere un composto liquido, idoneo all'imbecco di nidiacei di pochi giorni) con acqua opportunmente medicata...tale intervendo si rende indispensabile poichè il piccolo ammalato, man mano che la malattia procede, diviene sempre + debole sino a non riuscire + a sollevare la testa per ricevere l'imbeccata materna...tali interventi allo stecco insomma, consentono al piccolo di rimanere in vita quei giorni necessari affinchè l'antibiotico e/o l'antimicotico facciano effetto (generalmente 2-3 giorni ma da continuare per 6-7).
La colibacillosi determina feci diarroiche...se è presente tale malattia, dovresti accorgertene dal ventre/petto della madre che apparirà come """sudato"""...imbrattato dalle feci liquide dei nidiacei.
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|