Autore |
|
Irisiris Pullo
Iscritto dal: 09 settembre 2010 Italy Post: 20 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2010 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
Irisiris Pullo
|
Postati: 10 settembre 2010 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
buon giorno a tutti! Ecco le foto del polletto. Non sono bellissime perchè le ho fatte senza flash ma è terrorizzato dalla macchina fotografica.La gabbia è piccola ma è l'unica che ho in casa al momento e la uso x emergenza ma se va tutto bene ne prendo una grande. Non sono riuscita a fotografarlo di fronte perchè scappa. Dunque: mangia quindi di fame non dovrebbe lasciarsi morire. resta da vedere se pian piano si calma o continuerà ad avere quei momenti di frenesia x cercare di uscire. Se ho capito bene da quanto ho letto qua e là , dovrebbe essere un maschio adulto. Sbaglio? Sapete dirmi che tipo è?Non ha anellino, può essere un problema? grazie
Modificato da Irisiris on 10 settembre 2010 at 16:38
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2010 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
la mancanza di anellino nn è affatto un problema, io ho avuto problemi con l'anellino.... cmq si, è un maschio adulto, molto carino, aggiungo io! per la varietà, azzardo verde spangle, ma colorazione sulla coda sembra da pezzato...io nn sono esperta, cmq, per cui aspetta gli esperti!
|
Torna sù |
|
|
Irisiris Pullo
|
Postati: 10 settembre 2010 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
grazie Merysere, la coda e' gialla. Non ho mai avuto una cocorita e non sono esperta.La mia domanda ha un solo fine: non vorrei fosse un esemplare costoso, stasera telefonera' al vicino con le voliere x sapere se e' suo,e se posso tenerlo,ma se fosse un uccellino particolare non me lo lascia di sicuro.Sai se rischia di venire attaccato a entrare in una voliera con altre coco?
Modificato da Irisiris on 10 settembre 2010 at 21:52
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2010 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
diciamo che i bisticci tra cochini sono del tutto naturali, per cui nn ti preoccupare, il tuo cochino sarà molto contento di avere compagnia se hai intenzione di prendergliela, cosa che ti consiglio!
|
Torna sù |
|
|
Irisiris Pullo
|
Postati: 10 settembre 2010 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
bene,oggi e'stato + calmo di ieri. ha interagito a distanza col mio inseparabile. Ovviamente sono in 2 stanze diverse fino alla visita dal vet. Vedremo domani.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2010 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta Gabriella
|
|
Irisiris Pullo
|
Postati: 11 settembre 2010 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
Buon giorno a tutti! Buone notizie: la coco non è del vicino e posso tenerla.Sembra meno agitato dei giorni scorsi e spero continui a mangiare anche se mi sembra mangi molto meno dell' inseparabile e meno spesso. Il primo ostacolo è superato. Martedi visita dal vet. grazie Santino x il benvenuto.
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 settembre 2010 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
Io ho trovato una femmina ancestrale qualche settimana fa,
ma era lei che voleva entrare in voliera con le altre cocorite
mie ahahah :) forse si sentiva sola poverina... Non ho potuto
fare nemmeno la quarantena perchè avendo la voliera fuori
l'ho vista quando si sbaciucchiava con le mie... passandosi il
becco tra i quadri della rete quindi ormai avevano interagito
|
Torna sù |
|
|
Irisiris Pullo
|
Postati: 11 settembre 2010 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
A questo punto penso che fosse fuori da + tempo e si sia fermato nella mia zona perchè ha trovato il cibo tutti i giorni. Infatti io metto fuori un misto di semi vari ogni mattina. Il coco si era aggregato alle tortore, veniva + volte al giorno a orari precisi. Scacciava le tortore(un pepe questo coco)e mangiava x primo.La quarantena e gli esami x me sono d'obbligo: l'aga vive in casa con noi e anche il coco avrà la sua gabbia in casa, quindi a diretto contatto con la famiglia
|
Torna sù |
|
|