Autore |
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2011 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazze.. ieri mi ha afferrato un dito con le dita della zampina che non muove e ha piegato di poco il ginocchio.. però ho paura a fargliela muovere io, non vorrei peggiorare le cose
ho provato qualche volta a toccarla delicatamente ma nulla.. l'altro giorno ho scritto ad una veterinaria che in passato si è occupata di uccelli per vedere se può darmi qualche altro consiglio, nel mio paese non ci sono veterinari aviari, ma se continua così devo farlo vedere da qualcuno.. i miei dicono di aspettare che intanto cresce..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2011 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
se ti ha afferrato il dito é comunque un segno che la forza c'é.
Riesci a metterlo dul dito e fare una foto? così vediamo l'attuale situazione?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 29 maggio 2011 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
no non si regge sul dito anche sulla mano non sta dritto tende sempre a buttarsi sulla zampina che non muove, se non fosse per la spugnetta starebbe sempre sdraiato!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2011 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
puoi delicatamente sforzare tu l'arto di modo che si muova, esattamente come si fa nella fisioterapia degli esseri umani....riguardo il vet, ricorda che per questi problemi prima lo si vede prima si può fare qualcosa....
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 30 maggio 2011 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
si infatti hai ragione, ora però ho un nuovo problema.. stasera mi sono accorta che la mamma picava il piccolo col problema alla zampina, ha iniziato col mordicchiare la spugna e poi è passata al piccolo adesso ho messo il separè e lasciato il padre coi piccoli, però lo vedo un pò impacciato, spero li alimenti.. altrimenti stavo pensando di prendere il piccolo e continuare ad allevarlo io..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 maggio 2011 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
Eh si, se vedi che il padre non assolve al suo compito lo devi prendere con te.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 03 giugno 2011 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi, scusate l'assenza di questi ultimi giorni ma sono stata molto impegnata, anche col piccolo, ma dato che mi siete stati vicini volevo aggiornarvi.. il piccolo adesso lo sto allevando io perchè la madre lo picava e il padre non riusciva ad alimentarlo, non stava crescendo bene come i fratelli e quindi ho pensato che separarlo era la soluzione migliore! E poi l'ho fatto vedere dalla veterinaria che come temevo mi ha confermato che ci deve essere stata una lussazione e quindi l'osso della gamba è andato in una posizione scorretta, però la forza e la presa ce l'ha e riesce anche a piegare abbastanza il ginocchio ma deve essere stimolato a farlo altrimenti la lascia distesa, gli ha steccato la zampina e mi ha detto che ho fatto bene a mettergli un tutore, insomma deve imparare a stare almeno dritto, lunedì ho il controllo e vediamo se ha fatto qualche progresso (devo dire che la visita è stata tosta, vederlo girato e rigirato dalla dott. che gli muoveva quella zampina e lui che si lamentava mi stringeva il cuore, gli avrei quasi voluto menare alla dott. )
anche se non sono un gran che (solito problema di mezzi) volevo farvi vedere alcune fotine del piccolo e i fratellini: qui aveva pappato e dopo la pappa gli viene sempre un pò di sonno, ma devo dire che è anche molto vispo e mi fa ridere quando si sistema le piume come fanno i grandi e come se ce ne avesse chissà quante però è un amore
e queste sono le altre due piccole pesti: quest'ultimo dalle foto non si vede ma gli stanno uscendo delle piume di un bell'azzurro scuro e acceso^^ continuerò a tenervi aggiornati, stargli dietro è davvero impegnativo, le prime sere sono andata a dormire con la testa pesante perchè cmq ho dovuto adattare i miei ritmi ai suoi, ma spero che cresca bene e forte e che la zampina migliori!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 giugno 2011 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Bene dai!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2011 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
è un piccolo tesorino, e tu sei davvero eccezionale con lui, e te lo dico di cuore quando riesci, facci sapere sempre qualcosa, ok? ti invio un abbraccio grande grande e una carezzina al piccolo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2011 at 14:10 | IP Logged
|
|
|
ma sono dolcissimi....e complimenti a te per il tanto amore e aiuto che stai dando al piccolo "zoppo".
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|