] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: problema zampina pullo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 maggio 2011 at 14:43 | IP Logged Quota Hally

ciao ragazze.. ieri mi ha afferrato un dito con le dita della zampina che non muove e ha piegato di poco il ginocchio.. però ho paura a fargliela muovere io, non vorrei peggiorare le cose ho provato qualche volta a toccarla delicatamente ma nulla.. l'altro giorno ho scritto ad una veterinaria che in passato si è occupata di uccelli per vedere se può darmi qualche altro consiglio, nel mio paese non ci sono veterinari aviari, ma se continua così devo farlo vedere da qualcuno.. i miei dicono di aspettare che intanto cresce..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 29 maggio 2011 at 16:03 | IP Logged Quota gilda

se ti ha afferrato il dito é comunque un segno che la forza c'é.

Riesci a metterlo dul dito e fare una foto? così vediamo l'attuale situazione?

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 maggio 2011 at 16:21 | IP Logged Quota Hally

no non si regge sul dito  anche sulla mano non sta dritto tende sempre a buttarsi sulla zampina che non muove, se non fosse per la spugnetta starebbe sempre sdraiato!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 29 maggio 2011 at 17:13 | IP Logged Quota merysere

puoi delicatamente sforzare tu l'arto di modo che si muova, esattamente come si fa nella fisioterapia degli esseri umani....riguardo il vet, ricorda che per questi problemi prima lo si vede prima si può fare qualcosa....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Hally
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 maggio 2011 at 22:44 | IP Logged Quota Hally

si infatti hai ragione, ora però ho un nuovo problema.. stasera mi sono accorta che la mamma picava il piccolo col problema alla zampina, ha iniziato col mordicchiare la spugna e poi è passata al piccolo adesso ho messo il separè e lasciato il padre coi piccoli, però lo vedo un pò impacciato, spero li alimenti.. altrimenti stavo pensando di prendere il piccolo e continuare ad allevarlo io..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 maggio 2011 at 22:49 | IP Logged Quota maskolino85

Eh si, se vedi che il padre non assolve al suo compito lo devi prendere con te.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Hally
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 giugno 2011 at 14:52 | IP Logged Quota Hally

ciao ragazzi, scusate l'assenza di questi ultimi giorni ma sono stata molto impegnata, anche col piccolo, ma dato che mi siete stati vicini volevo aggiornarvi.. il piccolo adesso lo sto allevando io perchè la madre lo picava e il padre non riusciva ad alimentarlo, non stava crescendo bene come i fratelli e quindi ho pensato che separarlo era la soluzione migliore! E poi l'ho fatto vedere dalla veterinaria che come temevo mi ha confermato che ci deve essere stata una lussazione e quindi l'osso della gamba è andato in una posizione scorretta, però la forza e la presa ce l'ha e riesce anche a piegare abbastanza il ginocchio ma deve essere stimolato a farlo altrimenti la lascia distesa, gli ha steccato la zampina e mi ha detto che ho fatto bene a mettergli un tutore, insomma deve imparare a stare almeno dritto, lunedì ho il controllo e vediamo se ha fatto qualche progresso (devo dire che la visita è stata tosta, vederlo girato e rigirato dalla dott. che gli muoveva quella zampina e lui che si lamentava mi stringeva il cuore, gli avrei quasi voluto menare alla dott. )

anche se non sono un gran che (solito problema di mezzi) volevo farvi vedere alcune fotine del piccolo e i fratellini:

qui aveva pappato e dopo la pappa gli viene sempre un pò di sonno, ma devo dire che è anche molto vispo e mi fa ridere quando si sistema le piume come fanno i grandi e come se ce ne avesse chissà quante però è un amore

e queste sono le altre due piccole pesti:

quest'ultimo dalle foto non si vede ma gli stanno uscendo delle piume di un bell'azzurro scuro e acceso^^
continuerò a tenervi aggiornati, stargli dietro è davvero impegnativo, le prime sere sono andata a dormire con la testa pesante perchè cmq ho dovuto adattare i miei ritmi ai suoi, ma spero che cresca bene e forte e che la zampina migliori!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 giugno 2011 at 14:57 | IP Logged Quota maskolino85

Bene dai!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 giugno 2011 at 13:29 | IP Logged Quota merysere

è un piccolo tesorino, e tu sei davvero eccezionale con lui, e te lo dico di cuore 
quando riesci, facci sapere sempre qualcosa, ok? ti invio un abbraccio grande grande e una carezzina al piccolo
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 04 giugno 2011 at 14:10 | IP Logged Quota gilda

ma sono dolcissimi....e complimenti a te per il tanto amore e aiuto che stai dando al piccolo "zoppo".

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]