Autore |
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2012 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sbarco qui dal forum di allevamento per aggiornarvi sulle mie novità: sabato son andata per negozi con una sola cosa in testa: non prenderò cocorite blù o opaline! Questo poco ma sicuro!! In questo periodo dalle mie parti c'è poca roba, quasi niente, vado dal mio amico negoziante e lui mi fa "io avrei quella coppia lì, l'allevatore non me la voleva dare... perchè è troppo bella, poi, sai, metti subito il nido eh? sono così affiatati..." logicamente non ho potuto resistere e son tornata a casa con la mia coppia di cocchine: lui è viola opalino e lei viola opalina, sembrano gemelli, non si mollano mai, si danno un sacco di baci, son stupendi! A proposito che son viola me ne son accorta stamattina, ieri sera sembravano BLU OPALINI! Come non detto...
A parte le battute, la femmina non ha la faccia perfettamente bianca, ma di un giallino chiarissimo, così chiaro che se non hai del bianco vicino, non tene accorgi, può essere faccia gialla? Anche se sembra bianco panna? Ha detto il mio amico che gli hanno fatto un pulcino chiaro, non meglio identificato avete idea di cosa può aver voluto dire??
Aspetto previsioni, tra un po' voglio mettere il nido, non vedo l'ora di avere dei pulcini!!!
Scusate il papiro e grazie in anticipo
fra
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2012 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
per poter aiutarti dobbiamo vedere le foto dei coco e così vediamo anche l'età che possono avere.
Dici che sembrano gemelli, ma non saranno magari fratello e sorella o comunque consanguinei, visto che provengono dallo stesso allevatore? in questo caso non puoi farli riprodurre.
Perciò aspettiamo le foto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2012 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Anch'io sospetto si tratti di fratello e sorella.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2012 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
eh, quoto gli altri
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
|
Postati: 27 aprile 2012 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
Scusate il clamoroso ritardo nella risposta, ma mi si è suicidato il computer, comunque, ora sono scappata in biblioteca per rispondervi. Dunque, vero che i due cocchini si somigliano molto, però secondo me non sono fratelli, anche perchè lui ha il cerchio ben visibile nell'occhio e la femmina appena appena, quindi non sono della stessa covata, a parte che lei dovrebbe essere fg e lui no.
A parte questo si somigliano molto, ma se si guardano da vicino lui sembra più blu e lei più viola. A questo proposito vorrei sapere se si nota la differenza tra malva e viola, oppure tra cobalto e malva... avendo già un azzurro so solo che non sono azzurri, ma abbastanza simili, con qualcosa in più.
Grazie a tutti
fra
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 27 aprile 2012 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
Certo il cobalto e il viola si distinguono, ma servono comunque delle foto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
|
Postati: 28 aprile 2012 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
Maskolino, mi dispiace, ma non ho la macchina digitale... potevi dirmi, già che c'eri, in cosa si distinguono... qualcuno può essere un po' più preciso? Ad esempio so che i verdi oliva dai grigioverdi si distinguono dalla coda e dai baffi, dato che il viola è simile come concetto, non è che si nota?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 28 aprile 2012 at 11:09 | IP Logged
|
|
|
No, si distinguono esclusivamente dal colore per questo ti ho chiesto delle foto. Se ci fosse stato un altro modo te l'avrei detto direttamente, ti pare?
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2012 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte, fortunatamente ho un librino e così, guardando per bene ho scoperto che sono due cobalto, lui faccia bianca e lei gialla, verranno tutti blu, vero??
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 aprile 2012 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Si se sono due cobalto avrai anche dei malva.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|