Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2015 at 00:20 | IP Logged
|
|
|
il fatto di deporre a terra malgrado sia interessata al nido e in seguito gettare l'uovo subito all'esterno senza covarlo, non é a causa di un'eventuale infecondità ma indica che la coco si sente disturbata e non al sicuro ad entrare nel nido. Non c'era motivo per catturarla e metterle l'olio. Questo lo si fà solo se il termine della deposizione é scaduto ed é in ritensione (non era assolutamente il tuo caso). A parte fornire il cibo e l'acqua quotidiana, NON devi disturbarli con la tua presenza né assolutamente catturarla. Ora non resta che aspettare se ha altre uova e se si fiderà ad entrare nel nido a deporre ed eventualmente covare.
Come già scritto, dopo l'accoppiamento riuscito ci vuole circa 1 settimana prima di deporre, perciò loro si erano già accoppiati quando tu invece asserivi che non lo facevano.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cococorsaro Pullo
Iscritto dal: 29 aprile 2015 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 giugno 2015 at 02:28 | IP Logged
|
|
|
La mia negoziante mi ha detto di farlo quando l ha vista pensava fosse
troppo gonfia spero vivamente che deponga nel nido il prossimo uovo
vi farò sapere e grazie per le dritte che mi avete dato Ragazzi ancora oggi non ho trovato il secondo uovo ma è mai possibile
?lei ha sempre la cloaca gonfia e sta benissimo
Modificato da merysere on 09 giugno 2015 at 12:41
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2015 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Giovanni, capisco l'ansia ma devi calmarti, ok? non so dove sono alloggiate le tue coco e quanti controlli effettui al giorno, per cui ti dico le cose basilari: la gabbia deve essere collocata in luogo tranquillo, non di passaggio, e ogni giorno devi effettuare massimo due controlli, quindi quando cambi il cibo e l'acqua, ne approfitti per dare una controllata al nido. poi basta. questo perchè da come descrivi la tua coco, viene disturbata. ora quello che devi fare è osservare cosa fa. sta nel nido? ci passa la notte? e non effettuarle altre applicazioni di olio, che se non la prendi bene rischi pure di romperle eventuali uova prossime alla deposizione
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cococorsaro Pullo
Iscritto dal: 29 aprile 2015 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 giugno 2015 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
Niente ragazzi non ha più fatto uova purtroppo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2015 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
ma é ancora gonfia? Naturalmente assolutamente via il nido.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|