Autore |
|
angel2 Groupie
Iscritto dal: 26 aprile 2011 Chieti Post: 41 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 giugno 2015 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho 3 pulli di 30 gg 28 e 26 e il più grande oggi è uscito per la prima volta dal nido, la mamma vedendolo fuori l'ha aggredito violentemente, per fortuna ero presente e ho messo subito il divisorio mettendo il nido con i piccoli e il padre da un lato e la mamma da sola dall'altro. Ho fatto bene? Il padre li nutrirà? Vi prego aiutatemi non so cosa fare, la mamma l'avrebbe sicuramente ucciso
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2015 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
il padre se la caverà benissimo da solo. durante questa fase, infatti, è il padre a occuparsi dello svezzamento dei piccoli, mentre la mamma pensa ad una nuova cova. in ogni caso, con l'arrivo della stagione calda, io sconsiglio di farlgli intraprendere un'altra cova.
|
Torna sù |
|
|
angel2 Groupie
|
Postati: 09 giugno 2015 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
Grazie per avermi risposto, comunque la mamma non ha il nido a disposizione perchè non avevo intenzione di farle fare un altra cova. Speriamo bene per i 3 piccoli
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2015 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
una volta usciti dal nido i pulli non vengono più riconosciuti come "figli" da parte della coco. L'ha attaccato perché in lui ha visto un "nemico" per i pulli ancora nel nido. Hai fatto bene a dividerli o l'avrebbe ucciso. Potrai rimetterli tutti assieme una volta tolto il nido e naturalmente se la gabbia sarà di dimensioni idonee per 5 coco. Il padre si occuperà di portare a termine lo svezzamento
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
angel2 Groupie
|
Postati: 09 giugno 2015 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
Grazie anche a te Gilda, credo che dopo lo svezzamento li separerò perchè adesso stanno in una normale gabba da cova 58x32x37e credo che una volta usciti i piccoli staranno troppo stretti
|
Torna sù |
|
|