Autore |
|
Cocoos19 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2006 Italy Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2007 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti! E' da tempo che non scrivevo, significava che tutto procedeva alla grande con le coco (in tutto ora ne sono 13). Adesso però il problema è che sul porticato nn c'è più spazio per appendere tutte le gabbie e così alcune devono rinunciare al sole e rimanere in garage. Era quindi inevitabile chiedere a mio padre di costruirmi una voliera!!! Ora vi spiego la mia situazione e le mie esigenze. Già ho deciso che rete prendere (quella che ha le maglie quadrate e piccole, ma se nn va bene ditemelo). In sostanza mi serve una voliera da poter mettere in giardino, con una rete anti-gatto e anti-civetta e con una doppia porta dove posso entrare prima io ed evitare che escano le coco e poi la porta della gabbia a seguito. Anche il tetto deve essere spiovente e deve proteggere dal sole. Ma allo stesso tempo voglio che le coco possano fare dei bei voli e covare anche. Quindi se avete voi proposte o volete rimandarmi a qualche progetto ben dettagliato già presente sul sito accetto di buon grado grazie!
|
Torna sù |
|
|
Maty Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2007 Italy Post: 187 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2007 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
l'unica cosa che posso dirti è che la rete non deve essere assolutamente zincata, in quanto la zincatura, sebbene molti non lo sappiano, è pericolosissima per qualsiasi tipo di uccello...soprattutti per i pappi che, masticando le sbarre, ne assumono quantità tali da portare a volte all'intossicazione (e quindi alla morte). Molto meglio quella in acciaio, che non presenta questo problema
A parte questo...hai intenzione di fare lo scheletro in legno o in ferro?
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2007 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
intanto ti ho spostato nella più idonea sezione fai da te posso anche farti un progettino diciamo approssimativo ho solo bisogno di sapere alcune cose 1°forma e dimensione della voliera 2° quali capacità manuali hai (sai saldare hai attrezzatura idonea per la lavorazione del ferro "anche a livello bricolage") trapano smerigliatrice angolare saldatore etc etc 3° hai nei pressi della tua abitazione magazzini o negozi in cui vendano profilati in ferro ed anche pannelli di policarbonato compatto oppure metacrilato?
se mi dai queste info ti faccio un progetto che sia comodo e d esteticamente accettabile
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 09 aprile 2007 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
La forma mi piacerebbe quadrata, soprattutto x darle un aspetto diverso dalla gabbia che già hanno, altrimenti sarebbe solo una gabbia identica alla loro solo piu grande. Ma anche rettangolare va bene, nn voglio esagerare. Non la farò in legno perchè altrimenti alla prima pioggia si deteriora. Capacità manuali: nulle, meno che zero, se solo mi ci metto mi rompo le dita e mi cavo un occhio, perciò farà tutto mio padre che invece sa lavorare con tutti qegli attrezzi che mi hai nominato. In città ci sono negozi come dici tu, infatti mio padre vuole comprare là la rete a qadretti piccoli. Per gli spigoli, nn so spiegarmi, i paletti dv si attacca poi la rete abbiamo già pensato a dei paletti di alluminio fatti a L. Non so se mi capisci ma di ste cose nn so proprio pratico, fosse x me la comprerei ma mio padre dice ke vuole farla lui. Bah! Cmq va bene ciò che t ho detto x il progetto?
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 09 aprile 2007 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
ok dammi un paio di gg e ti faccio avere il progetto tanto per le misure poi la adegui in base alle tue esigenze ok ?
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2007 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
tuo padre fa benissimo a farsela in casa
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 09 aprile 2007 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
Ok! Thanks!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2007 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
ecco fatto spero che sia abbastanza chiaro
vedi topic OPERA OMNIA...
se per caso ho saltato qualche particolare fatemelo presente
Modificato da thomisus67 on 14 aprile 2007 at 08:51
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2007 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
progetto curato nei particolari... bravissimo
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2007 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
Non so che dire! Lo stampo subito! Grazie 1000! Voto: 9!
|
Torna sù |
|
|