] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: Progetti per Voliera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocoos19
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 aprile 2007 at 13:14 | IP Logged Quota Cocoos19

Salve a tutti! E' da tempo che non scrivevo, significava che tutto procedeva alla grande con le coco (in tutto ora ne sono 13). Adesso però il problema è che sul porticato nn c'è più spazio per appendere tutte le gabbie e così alcune devono rinunciare al sole e rimanere in garage. Era quindi inevitabile chiedere a mio padre di costruirmi una voliera!!! Ora vi spiego la mia situazione e le mie esigenze. Già ho deciso che rete prendere (quella che ha le maglie quadrate e piccole, ma se nn va bene ditemelo). In sostanza mi serve una voliera da poter mettere in giardino, con una rete anti-gatto e anti-civetta e con una doppia porta dove posso entrare prima io ed evitare che escano le coco e poi la porta della gabbia a seguito. Anche il tetto deve essere spiovente e deve proteggere dal sole. Ma allo stesso tempo voglio che le coco possano fare dei bei voli e covare anche. Quindi se avete voi proposte o volete rimandarmi a qualche progetto ben dettagliato già presente sul sito accetto di buon grado grazie!
Torna sù Versione stampabile Viste Cocoos19's Profilo Ricerca altri post di Cocoos19
Maty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2007
Postati: 09 aprile 2007 at 13:24 | IP Logged Quota Maty

l'unica cosa che posso dirti è che la rete non deve essere assolutamente zincata, in quanto la zincatura, sebbene molti non lo sappiano, è pericolosissima per qualsiasi tipo di uccello...soprattutti per i pappi che, masticando le sbarre, ne assumono quantità tali da portare a volte all'intossicazione (e quindi alla morte). Molto meglio quella in acciaio, che non presenta questo problema

A parte questo...hai intenzione di fare lo scheletro in legno o in ferro?
Torna sù Versione stampabile Viste Maty's Profilo Ricerca altri post di Maty
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 09 aprile 2007 at 13:38 | IP Logged Quota thomisus67

intanto ti ho spostato nella più idonea sezione fai da te
posso anche farti un progettino diciamo approssimativo
ho solo bisogno di sapere alcune cose

1°forma e dimensione  della voliera

2° quali capacità manuali hai (sai saldare hai attrezzatura idonea per la lavorazione del ferro  "anche a livello  bricolage") trapano smerigliatrice angolare  saldatore  etc etc
3°  hai nei pressi della tua  abitazione magazzini o negozi in cui vendano profilati in ferro  ed anche pannelli di policarbonato compatto  oppure metacrilato?

se mi dai queste info ti faccio un progetto  che sia comodo e d esteticamente accettabile

Cocoos19
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2007 at 14:33 | IP Logged Quota Cocoos19

La forma mi piacerebbe quadrata, soprattutto x darle un aspetto diverso dalla gabbia che già hanno, altrimenti sarebbe solo una gabbia identica alla loro solo piu grande. Ma anche rettangolare va bene, nn voglio esagerare. Non la farò in legno perchè altrimenti alla prima pioggia si deteriora. Capacità manuali: nulle, meno che zero, se solo mi ci metto mi rompo le dita e mi cavo un occhio, perciò farà tutto mio padre che invece sa lavorare con tutti qegli attrezzi che mi hai nominato. In città ci sono negozi come dici tu, infatti mio padre vuole comprare là la rete a qadretti piccoli. Per gli spigoli, nn so spiegarmi, i paletti dv si attacca poi la rete abbiamo già pensato a dei paletti di alluminio fatti a L. Non so se mi capisci ma di ste cose nn so proprio pratico, fosse x me la comprerei ma mio padre dice ke vuole farla lui. Bah! Cmq va bene ciò che t ho detto x il progetto?
Torna sù Versione stampabile Viste Cocoos19's Profilo Ricerca altri post di Cocoos19
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2007 at 14:41 | IP Logged Quota thomisus67

ok dammi un paio di gg e ti faccio avere il progetto  tanto per le misure poi la adegui in base alle tue esigenze ok ?

marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 09 aprile 2007 at 20:25 | IP Logged Quota marcos501

tuo padre fa benissimo a farsela in casa

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2007 at 21:23 | IP Logged Quota Cocoos19

Ok! Thanks!
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 aprile 2007 at 14:04 | IP Logged Quota thomisus67

ecco fatto spero che sia abbastanza chiaro

vedi topic  OPERA OMNIA...

se per caso ho saltato qualche particolare  fatemelo presente

Modificato da thomisus67 on 14 aprile 2007 at 08:51

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 10 aprile 2007 at 14:08 | IP Logged Quota Anny_Gio

progetto curato nei particolari... bravissimo 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Cocoos19
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 aprile 2007 at 14:26 | IP Logged Quota Cocoos19

Non so che dire! Lo stampo subito! Grazie 1000! Voto: 9! 
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]