] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: Come si costruisce la mia voliera?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 aprile 2007 at 19:18 | IP Logged Quota Lukazane

Voglio costruire una voliera particolare cioè come se fossero 3 o 4 gabbie da cova una sopra l'altra che si sviluppi quindi in altezza ma nn so neanche da dove partire...devo collocarla su un balcone riparato e l'unica cosa che ho in mano sono le misure....

Allora volevo farla lunga 70-75 cm (meglio 70 così ho anche lo spazio per il nido) alta 180-200 cm (4x50 cm l'una) e per la profondità qnt una gabbia da cova quindi circa 40 cm...il problema che nn so che materiali usare...volevo farla con il tetto e che arredi...nn tnt una voliera da esterno ma più da interno provvista di rotelle da spostare se ce ne fosse la necessità.... grazie a tutti

Modificato da Lukazane on 29 aprile 2007 at 19:32

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 29 aprile 2007 at 20:35 | IP Logged Quota Paolo54

Le scaffalature metalliche consentirebbero di costruire voliere adatte ad ogni necessità. Io non mi sono ancora cimentato ma nel sito ho visto parecchi esempi di voliere costruite così. Il problema da risolvere è semmai la costruzione di cassetti che consentano una pratica pulizia. Fino ad ora non mi sembra di avere visto esempi convincenti però.
Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2007 at 21:19 | IP Logged Quota Lukazane

Si ho pensato anche io a questi scaffali xò a lavoro finito nn arredano molto...è qll il problema...ho visto una voliera un pò di tempo fà molto bella...era dorata cn il tetto ed era simile a come la voglio....il problema è che era tutta insieme nn era divisa in 4 parti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2007
Postati: 29 aprile 2007 at 22:25 | IP Logged Quota jessica

Quota: Lukazane

Voglio costruire una voliera particolare cioè come se fossero 3 o 4 gabbie da cova una sopra l'altra che si sviluppi quindi in altezza ma nn so neanche da dove partire...devo collocarla su un balcone riparato e l'unica cosa che ho in mano sono le misure....

Allora volevo farla lunga 70-75 cm (meglio 70 così ho anche lo spazio per il nido) alta 180-200 cm (4x50 cm l'una) e per la profondità qnt una gabbia da cova quindi circa 40 cm...il problema che nn so che materiali usare...volevo farla con il tetto e che arredi...nn tnt una voliera da esterno ma più da interno provvista di rotelle da spostare se ce ne fosse la necessità.... grazie a tutti

l'unica cosa che ti posso dire e che non devi farla rotonda è sconsigliato,ma non so il perchè
Torna sù Versione stampabile Viste jessica's Profilo Ricerca altri post di jessica
weber
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 marzo 2007
Postati: 30 aprile 2007 at 11:21 | IP Logged Quota weber

ciao luca puoi farla benissimo una scaffalatura a 4 gabbie solo ke ti servono il doppio dei ripiani per fare i kassettti se vedi kome lo fatta io... il kassetto per pulire e komodissimo e diviso da rete e ne puoi fare benissimo 4 ....il mio post e sotto il tuo (nuova voliera fai da te ) prova dagli un occhiata e vedi kome ho fatto il kassetto e se n ti e chiaro ti inviero 2 foto qui per farti kapire al meglio!!...jessica sono sconsigliate le gabbie rotonde perche gli uccelli n trovano il senso di orientamento.
Torna sù Versione stampabile Viste weber's Profilo Ricerca altri post di weber
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 aprile 2007 at 11:36 | IP Logged Quota Lukazane

Weber mooolto bella.....forse un pò troppo grande in larghezza xò...io avevo bisogno di una voliera un pò più alta ma più contenuta nella larghezza cmq mi baserò sulla tua xk mi piace molto!!!

Groupie

Groupie

Postati: 30 aprile 2007 at 13:11 | IP Logged Quota weber

luka limportante e prendere uno scaffale della misura ke piu ti si addice cenesono svariate misure e puoi dividerla come vuoi .... farne uscire 4 o 2...  io lo solo divisa in 2 sopra e sotto  che ...sotto è ankora aperta e la kiudero in futuro guarda bene il kassetto per la pulizia perke e propio komodo ,,,ankio prima di farle ho girato molto in internet per  cercare un modello  ma non cenesono molte di interessanti  e kosi melasono dovuta inventare
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 30 aprile 2007 at 18:47 | IP Logged Quota marcos501

luka quindi vorresti fare 4 gabbie da cova alte 50 cm per un totale di 200 cm giusto? se è così parti gia sbagliando xkè la gabbia + in basso rimarrebbe a livello del pavimento e quindi in mezzo alla polvere e la sporcizia quindi t consiglio di fare 3 gabbie alte 50 cm e i 50 cm ( o anke meno dipende se vuoi alzare le altre gabbie)  ke t avanzano  in basso potresti usarli per tenerci il mangime e gli accessori ... poi la voliera dovresti farla con il classico scaffale come dice weber e poi devi comprare la rete giusta ( non di plastica ) e nn deve essere troppo spessa se no le cocorite c infilano la testa e riskiano d strozzarsi... cmq senza l'aiuto di qualkuno t sconsiglio di provare a a farla! o almeno prima leggi bene tutti i consigli fino ai minimi particolari

POI jessica ti vorrei vedere a fare una gabbia alta 2 metri cilindrica
poi luka devi tenere conto ke devi anke tagliare la rete smussando tutte le punte (taglienti, m sn pure aperto un paio d volte ) e fare le entrate x il nido e x cambiare i semi

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 aprile 2007 at 22:25 | IP Logged Quota Lukazane

Già c'hai ragione....allora a sto punto ne faccio 3 alte 50 cm e in fondo 30 cm così rimarebbe alta 180...meglio!!!per la rete nn voglio utilizzara qll che si piega facilmente vorrei utilizzarne una rigida uguale a qll delle gabbie che vendono...così magari anche da colorarla........poi fare anche lo spazioe per i cassetti e x qll ci devo pensare ma nn mi sembra un impresa così ardua.....fortunatamente ho ancora tutta l'estate per pensare ogni minino particolare....voglio fare le buchette per le scatolette della pappa e delle belle porticine....quasi quasi faccio un disegno al computer di come vorrei farla cosi mi dite dove sbaglio....

Groupie

Groupie

Postati: 01 maggio 2007 at 01:07 | IP Logged Quota weber

ok ...realizza il tuo progretto al pc e faccelo vedere ....lo aspettiamo !..komunque puoi mettere le mangiatoie interne sono piu pratiche e non fai buki in piu sulla rete e sarebbe meglio non verniciarlama rikoprire kon degliangolari di alluminio ai 4 lati esterni
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]