Autore |
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2008 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Senti peppe.. con tutto il rispetto però sei tu che hai chiesto il nostro parere quindi non mi sembra che ci hai seguito più di tanto.Quando pargliamo di affetti e attenzioni non faciamo rifferimento ad altri uccelli, ma a te o ai tuoi genitori. Se non sei convinto dalle parole adesso ti faccio vedere qualche foto del cenerino di cui ho scritto prima che a 10 anni per lo stress se è staccato le piume da solo!!
Eccolo qua il povero uccello! Poi per il tuo scherzo... il fatto che hai i soldi per comprarlo oppure no non è un problema, il problema è il fatto che acquistandolo ti devi assumere delle responsabilità enormi , che non riesci nemmeno a immaginare.Se per un figlio riesci a trovare il modo per accontentarlo il cenerino non è così è peggio! Tu però puoi fare come vuoi,però pensa che anche lui ha un anima e quindi non puoi prenderlo solo per capriccio perchè desideri avere un pappagallo grade e poi lasciarlo perdere. Anche a me piacerebbe tantissimo avere un cenerino magari anche una coppia però penso sempre che non ho abbastanza tempo da dedicare al mio calo allevato a mano figuriamoci a uno o due cenerini.
Modificato da Ana-Maria on 11 aprile 2008 at 14:33
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 aprile 2008 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
per poterti consigliare un pappagallo, forse dovresti darci qualche dato in piu'.
quanto spazio hai per la gabbia? che budget TOTALE (non solo per il pappagallo quindi)? c'e' il vet in zona? quante ore puoi dedicare al giorno? c'e' qualcuno che se ne puo' prendere cura quando non ci sei? cosa fai nelle vacanze? che zona della casa gli dedicheresti? quanto spazio c'e' in quella stanza dove lo metteresti?
|
Torna sù |
|
|
gianlukino Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2007 Italy Post: 217 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2008 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
anke io volevo un pappa grande precisamente un' ara ma nn lo posso tenere per motivi ti tempo tu hai la mia stessa età e kredimi so quantè il tempo ke uno ha a disposizione perciò te lo sconsiglio fossi in te mi concentrerei su un pappa + pikkolo io per esempio ho un kakariki e nn da problemi, se vuoi prendere un pappa sn tante le responsabilità soprattutto nel mangiare acqua fresca ogni giorno, frutta e verdura, esctusi, minestroni vari fossi in te ci penserei...
|
peppe893 Senior Member
Iscritto dal: 03 novembre 2007 Italy Post: 403 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 aprile 2008 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
allora io ho 5 ore al giorno ho un bellissimo giardino enorme, lo metterei in una grande stanzone adiacente al giardino il mio baget è di 1000 euro con una paghetta di30 euro all settimana voi cosa mi consigliate
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2008 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
nessuno voleva attaccarti..ma dico alla tua eta' quando avrai la fidanzata nn uscirai la domenica o il sabato perche' il piccolo sta male? rinuncierai alle ferie?? tu sai che io per i gatti nn ho potuto fare il viaggio di nozze?la mamma aveva appena partorito 5 cuccioli chi doveva accudire lei e loro? non ho trovato nessuno disposto a farlo..e io comunque nn mi sono fidata...adesso sempre per i miei 6 mici sai che quest'anno sara' il primo che andro' in vacanza dopo 10 anni e devo prendere una persona per gli uccelli i gatti e i pesci e sai che uno di questi gattini quando torno (a volte manco solo un giorno e la sera rientro) e' isterico e aggressivo per la mancanza??fino a quando nn lo coccoliamo e straviziamo sai cosa combina? corre urla morde...ed e' un gatto indipendente...eppure senza noi nn riesce a stare nemmeno un giorno intero...quando troverai un lavoro avrai lo stesso tempo? un cenerino vive molti anni...non e' una stagione...i tuoi genitori sono disposti ad accudirlo pulirlo curarlo etc etc??ogni animale e' unico come noi umani..hanno sentimenti amore e odio come tutti se si prendono e' per la vita diversamente meglio lasciarli dove sono.io la penso cosi'...
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2008 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
1.Con 1000 euro non avrai un cenerino normale e allevato a mano, ci vogliono almeno 1300 2. 30 euro non ti bastano nemmeno per comprarli 1 giocattolo a settimana 3. Non è un pappagallo da tenere sempre in gabbia e in giardino 4. Nelle altre ore rimanenti si annoierà da morire 5. Perchè hai chiesto il nostro parere visto che hai già deciso di comprarlo???? Solo per farci perdere tempo a cercare di spiegarti che non è una cocorite o una calopsite che sta benissimo anche in gabbia e specialmente nel giardino?
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2008 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
no no io nn l'ho ancora comprato e nn lo comprerò visto ke mi avete detto ke nn va bene per me, io vi ho solo detto se potevo prenderlo, vbasta adesso vi ho kiesto un pappaga ke potrei prendere io con quello ke vi ho deto in precedenza
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2008 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
Allora, fai una cosa ... leggi tutto quello che ti abbiamo scritto però attentamente prova a sentire quello che sentiamo noi quando tutti ti dicono di no e tu dici che hai 1000 euro per comprarlo poi 30 a settimana e che il tuo giardino e grande e se vanno bene queste cose.Comunque per me puoi prenderlo però se avrai problemi sappi che sarà colpa tua e di nessun'altro. Noi più di dirti quello che ti aspetta se lo compri non possiamo fare altro. E poi un'altra cosa importante, come farai a sapere che chi te lo vende non vuole prenderti in giro e magari ti da uno già malatto e magari anche con il cites falso?Cosa farai? Poi un'altra cosa... una gabbia per un cenerino ti costerà almeno 500-600 euro se vuoi che sia giusta pe lui, come dicevo anche nell'altro messaggio i giocattoli costano una montagna di soldi e con 30 euro di paghetta settimanale non credo proprio che riuscirai a comprargli sempre giocattoli che poi lui distruggera in massimo 5 giorni. Però ripetto per l'ultima volta, se vuoi acquistarlo fai pure..non posso dirti che AUGURONI e che il poverino possa vivere tranquillo per tanti anni (sembra che vivono circa 60 anni , in teoria)
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 aprile 2008 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
vediamo, fammi pensare....
togliamo dai 1000 euro di budget un 400 per la gabbia. tanto anche il pappagallo piu' "sf**ato" se tenuto bene si fa una ventina d'anni di vita, quindi meglio prendere una gabbia che duri. preventiviamone un'altri 200 per un primo stock di giochi e di cibi adeguati, una visita medica di controllo iniziale e volendo anche il sessaggio tramite piuma, in modo che poi con i 30 mensili tu possa fare "mantenimento", avanzarne quindi e integrare con gli avanzi le "emergenze".
scendiamo a 400 euro.
il tempo va bene, 5 ore al giorno possono essere adatte ad insegnargli a giocare, stare da solo, interagire con la famiglia.
sui 400 euro, siamo gia' in una fascia di pappagallo medio-piccola (il che attenzione non vuole assolutamente dire che siano meno esigenti), e alcune specie ti permettono anche di prendere una coppia, allevata a mano.
singoli: - conuri di diverse specie; il conuro del sole, l'aratinga solstitialis, e' colorato, divertente, simpatico. se puo' stare in giardino, forse gli urli spaccatimpani di cui e' capace potrebbero non scartavetrare i maroni dei vicini... - grande alessandrino (forse), del genere psittacula eupatria, simpatico anche lui ma di dimensioni e becco abbastanza grandi. - forse dei lori-lorichetti, anche se sono problematici per la gestione alimentare e sempre in movimento, e sporcano disastrosamente. non hanno grandi dimensioni, ma sono coloratissimi.
coppie: - parrocchetti dal collare, ancestrali e mutati - parrocchetti monaci
per farti delle idee su cosa puoi prendere con 400 euro ti consiglio un giro sul solito italypet, in modo da farti una panoramica dei prezzi. quando hai intravisto una specie che ti attira, se ne puo' parlare...
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
ok io nn volevo per forza un cenrino, volevo solo un consiglio, qui tutti mi avete aggredito per un piccolo consiglio, ho già precedentemente detto ke nn prenderò il cenrino, basta e megli ke nn parlo + xkè se no qui mi prendete per egoista ciao
|
Torna sù |
|
|