] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: cenerino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 aprile 2008 at 15:29 | IP Logged Quota Ana-Maria

Guarda che non ti agredisce nessuno e non ti prende nessuno per egoista.Il problema è che noi stiamo cercando ti farti capire di cosa ha bisogno un cenerino o ogni altro pappagallo di taglia grande e tu dopo devi vedere se riesci a offrirgli tutto questo oppure no. Noi non stiamo cercando di farti cambiare ideea o altre cose, cerchiamo solo di aiutarti e basta.
Forse tu sei attratto come tutti noi dal fatto che in generale i pappagalli grandi sono molto intelligenti e parlano e fanno cose strane che forse una coco non fa , però devi credere che a tutti noi piacerebbe un pappagallo così però la maggior parte di noi non può badargli sempre, ha altre priorità.
Se proprio vuoi un pappagallo allevato a mano e abbastanza intelligente, prenditi una calopsite, io ho un maschio e ti dico che è fantastico. E' vero non parla però impara in fretta a fischiare e a imitare i suoni che sente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 novembre 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 15:33 | IP Logged Quota peppe893

va bene, mi devo rassegnare
Torna sù Versione stampabile Viste peppe893's Profilo Ricerca altri post di peppe893
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 15:39 | IP Logged Quota yellow 87

Peppe, perkè non lasci perdere con questa storia del pappagallo grande, e invece ti dediki alle tue coko!!??........mi pare ke avessi vari problemi anke con loro, quando avevano i pikkoli.....ti rikordi???!!! Non riuscivi a capire nemmeno se i pulletti erano vivi o morti, i nidi non certo pulitissimi, quindi il mio consiglio è ke ti concentri ad allevare nel miglior modo possibile le tue coko,........poi la vita è lunga, e magari quando sarai grande, potrai anke prenderlo un cenerino piuttosto ke un amazzone.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 aprile 2008 at 15:52 | IP Logged Quota Anny_Gio

Peppe non vittimizzarti...hai chiesto un parere e te lo stiamo dando..
purtroppo non sempre si può fare qualcosa che piace...non è giusto sacrificare un essere vivente senza nemmeno avere abbastanza esperienza cn animaletti molto + rustici ed indipendenti.
Ogni cosa si fa a suo tempo...quando sarai consapevole abbastanza di ciò che comporta un cenerino o cmq un altro tipo di volatile + impegnativo, allora lo prenderei e accudirai.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
peppe893
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2008 at 16:46 | IP Logged Quota peppe893

c'è uno ke mi regala se voglio un lori arcobaleno potrebbe andare bene pr me
Torna sù Versione stampabile Viste peppe893's Profilo Ricerca altri post di peppe893
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 12 aprile 2008 at 11:07 | IP Logged Quota lunaria1

giusto per...

i lori sono molto attivi.
sporcano moltissimo, fanno le feci liquide e un pochino a spruzzo con strane inclinazioni - la gabbia deve essere un po' schermata con pareti in plexiglass facilmente lavabili.

non mangiano semi.
si nutrono di nettare in polvere, credo che uno dei migliori in commercio sia il lori nectar della orlux. la pappetta deve essere sostituita ogni giorno.
bisogna acquistare degli estrusi appositi, e fare molta attenzione all'alimentazione, perche' tendono ad accumulare ferro nell'organismo derivandolo dagli alimenti e questo potrebbe facilmente portarli alla morte.

devono anche loro mangiare molto cibo fresco se non moltissimo, amano anche il miele e i fiori (ovviamente non quelli tossici).

possono essere estremamente gelosi e una volta raggiunta la maturita' sessuale anche aggressivi, sia nei confronti del compagno scelto che nei confronti di altre persone.
non e' bene che stiano in compagnia di pappagalli di specie diverse dalla loro, perche' possono avere un linguaggio del corpo diverso e non capirsi affatto, quindi in gabbia da solo e se lo liberi insieme ad altri massima sorveglianza.
il lori di un mio conoscente gli ha ammazzato una cocorita nel giro di niente.

per il resto...gabbia sempre powder coated, con il passo sbarre non troppo largo in modo che non possa infilarci dentro la testa, la schermatura in plexiglass devi fartela fare, va bene oltre che a sviluppo orizzontale anche a sviluppo verticale perche' amano abbastanza arrampicarsi.
secondo me con una gabbia 80x50 di base dovresti cavartela.

rifletti molto bene sulla disponibilita' tua e della famiglia riguardo all'alimentazione (bisogna cucinare tutti i giorni) e alla pulizia, che deve essere frequentissima, e controlla di poter acquistare sia il lori nectari che gli estrusi appositamente formulati per lori.

Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
peppe893
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 aprile 2008 at 14:16 | IP Logged Quota peppe893

allora nnt, lori nn va bene, un altro pappa
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 12 aprile 2008 at 14:45 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ma scusa.. se hai le coco perchè vuoi altri pappagalli? Io non riesco a capire.. non ti vanno più bene le coco?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 12 aprile 2008 at 15:46 | IP Logged Quota Kikkooo

Dopo aver letto tutto questo... anch'io ti consiglio una calopsite!

Sicuramente tu vuoi un pappa grande xkè impara a parlare ecc ecc...

ma anche le calo parlano se riesci ad instaurare un bel rapporto con loro! I maschi sono più predisposti a farlo... le femmine un pò meno!

P.S. Anch'io vorrei un bel ara ararauna ( nn credo di averlo scritto giusto!) o anche un bel cenerino... ma so ke nn riuscirei a farlo vivere al meglio x il poco tempo... la scuola me ne ruba tanto! E credimi, i soldi nn mancano! Ma nn posso farlo lo stesso!

Modificato da Kikkooo on 12 aprile 2008 at 15:48
Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 19 aprile 2008 at 12:54 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: coco&rita

non ti hanno convinto...per me non sei adatto solo per la frase...li sborsa mio padre e scusami ma e' segno di immaturita' estrema..

NON HAI CAPITO CHE COSA COMPORTA UN PAPPAGALLO TAGLIA GRANDE NONOSTANTE LUNARIA E ALTRI SI SIANO ESPRESSI A DIR POCO IN MODO LODEVOLE...

ANCHE IO VORREI UN ARA...MA SO COSA SIGNIFICA GESTIRE UN FIGLIO...E UN ARA HA BISOGNO DI PIU' ATTENZIONI...

Abbiamo costatato l'immaturità di Peppe.

Le spese le farà una creatura che non ha colpe putroppo .

Però, anche chi glielo ha regalato con tanta leggerezza ha le sue responsabilità.

Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0586 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]