] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: cenerino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 aprile 2008 at 03:20 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

io che avevo uno stupendo amazzone e gli dedicavo anima e corpo lo dato in regalo ad un caro amico ed utente del sito pur di vederlo felice xchè con cocorite,canarini,ecc,ecc e tre bimbi di cui 2 piccoli non mi sentivo corretta verso nessuno più in casa....davo poko o troppo a ogniuno....
ho pianto quasi...ma meglio io che l'amazzone o i bimbi.
peppe tutti siamo sempre combattuti e vinti dai desideri...ma avvolte le tragedie sono dietro l'angolo e l'angolo più pericoloso è l'egoismo....riflettici perfavore dimostraci di essere maturato in un piccolo spazzio di secondo e se è così dallo via.....(anke se io ragazzi cari non credo lo abbia).
penso solo volesse sentirsi grande con noi...ma lo abbiamo skannato a tal punto da farlo scomparire probabilmente e spero non cambi forum e faccia altri tentativi altrove.
meglio con noi che lo conosciamo sufficentemente e potremmo perdonare tutto se uscisse la benedetta verità.

ellegi
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 ottobre 2008
Postati: 12 ottobre 2008 at 12:19 | IP Logged Quota ellegi

compra il cenerino ti da tantissime soddisfazioni.

io sono proprietario da pochissimo tempo di un cenerino di circa 4 mesi - allevato a mano - e svezzato completamente.-

appena portato a casa, circa a tre mesi e qualche giorno, gli ho subito aperto la gabbia. lui è subito salito sulla mia spalla e fino ad ora, il suo divertimento più grande è poter stare sulla mia spalla.

inizialmente, non ne voleva sapere di mia moglie ( lei in casa tutto il giorno, io fuori x lavoro tutto il giorno ) però alla sera, mi faceva delle feste tremende.-

poi di punto in bianco, un mattino ha incominciato ad interagire anche con lei ed ora sta indifferentemente con entrambi, anche se la sua preferenza sono io.-

dopo 4 giorni che era in casa, una sera rientrando, lui era sul trespolo sopra la gabbia, ha lanciato un urlo ed è letteralmente volato verso di me. ha le ali tagliate, il volo è risultato un pò goffo, però il risultato è stato ottenuto.-

se lo lascio ( a dir il vero lo lascio poco perchè x me è ancora troppo piccolo ) gironzola x casa come un cagnolino. io ho pure un cane adulto, ma non si disturbano a vicenda e non hanno paura uno dell'altro.-

la gabbia se lo prendi, cerca di prenderla il più grande possibile ( occhio alle dimensioni dell'apertura delle porte ) io lo sposto di stanza in stanza, a seconda delle mie esigenze. lui chiede solo di poter godere della nostra presenza e possibilmente del nostro contatto. di notte dorme in camera con me ed al mattino, quando mi sveglio, mi saluta. ha solo quattro mesi e con noi è solo dal 22 settembre, quindi 20 giorni. Penso già a come sarà fra qualche anno.- Occhio, possono vivere anche oltre i 70 anni,perciò se non sei più giovanissimo, prevedi già d'ora a chi lasciarlo dopo la tua dipartita.-

ha già viaggiato con me in automobile e non dimostra affatto di soffrirne, PERO' vorrebbe interagire con la guida. prima o poi gli farò prendere la patente.-

ciao gianni

Torna sù Versione stampabile Viste ellegi's Profilo Ricerca altri post di ellegi
raf29
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 12 ottobre 2008 at 12:46 | IP Logged Quota raf29

ciao io ti consiglio un parrocchetto monaco,io ne ho uno da un mese e mezzo ed è un amore.da qualche giorno ha iniziato a dire qualche parolina e capisce tutto quello che gli dico.quando sono a casa è sempre fuori dalla gabbia,appena sente che apro la porta urla a squarciagola.ho trovato anche la soluzione per gli strilli mattutini,quando non lavoro,lo faccio dormire nella mia stanza e lui non strilla perchè è confortato dalla mia presenza.
Torna sù Versione stampabile Viste raf29's Profilo Ricerca altri post di raf29
raf29
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 12 ottobre 2008 at 12:48 | IP Logged Quota raf29

http://img515.imageshack.us/my.php?image=pappagallocokywd0.j pg

Torna sù Versione stampabile Viste raf29's Profilo Ricerca altri post di raf29
alessandrom84
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 22 giugno 2008
Postati: 14 ottobre 2008 at 01:37 | IP Logged Quota alessandrom84

Quota: ellegi

compra il cenerino ti da tantissime soddisfazioni.

io sono proprietario da pochissimo tempo di un cenerino di circa 4 mesi - allevato a mano - e svezzato completamente.-

appena portato a casa, circa a tre mesi e qualche giorno, gli ho subito aperto la gabbia. lui è subito salito sulla mia spalla e fino ad ora, il suo divertimento più grande è poter stare sulla mia spalla.

inizialmente, non ne voleva sapere di mia moglie ( lei in casa tutto il giorno, io fuori x lavoro tutto il giorno ) però alla sera, mi faceva delle feste tremende.-

poi di punto in bianco, un mattino ha incominciato ad interagire anche con lei ed ora sta indifferentemente con entrambi, anche se la sua preferenza sono io.-

dopo 4 giorni che era in casa, una sera rientrando, lui era sul trespolo sopra la gabbia, ha lanciato un urlo ed è letteralmente volato verso di me. ha le ali tagliate, il volo è risultato un pò goffo, però il risultato è stato ottenuto.-

se lo lascio ( a dir il vero lo lascio poco perchè x me è ancora troppo piccolo ) gironzola x casa come un cagnolino. io ho pure un cane adulto, ma non si disturbano a vicenda e non hanno paura uno dell'altro.-

la gabbia se lo prendi, cerca di prenderla il più grande possibile ( occhio alle dimensioni dell'apertura delle porte ) io lo sposto di stanza in stanza, a seconda delle mie esigenze. lui chiede solo di poter godere della nostra presenza e possibilmente del nostro contatto. di notte dorme in camera con me ed al mattino, quando mi sveglio, mi saluta. ha solo quattro mesi e con noi è solo dal 22 settembre, quindi 20 giorni. Penso già a come sarà fra qualche anno.- Occhio, possono vivere anche oltre i 70 anni,perciò se non sei più giovanissimo, prevedi già d'ora a chi lasciarlo dopo la tua dipartita.-

ha già viaggiato con me in automobile e non dimostra affatto di soffrirne, PERO' vorrebbe interagire con la guida. prima o poi gli farò prendere la patente.-

ciao gianni

Quoto in pieno. E' più o meno la stessa storia! Preso il 31 luglio 08, l'ho finito di svezzare a mano per circa 3 settimane, ora mangia tranquillamente frutta, verdura, semi e non tantissimo gli estrusi.
Ha circa 5 / 6 mesi, di preciso non sò, ma sono già 20 giorni che ha iniziato a "parlare" si chiama da solo. Oddio non lo pronuncia benissimo, ma si capisce.
Ha un attaccamente "morboso" specialmente con me e con mia mamma, a volte mi mangia direttamente dalla mia bocca... Le ali non le taglio, lo lascio svolazzare per la casa, ormai la conosce a perfezione. Unico punto dolente fà la cacca ovunque e spesso .
E' un chiacchierone - casinaro inegualiabile, passa un sacco di tempo sul posatoio, su di 1 sola zampa e fà tutti i versi inimmaginabili.
Apenna mi vede invece, vuole subito uscire e poi non vuole + rientrare :D
Lo Amo!!!
Qui ci sono le foto:
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=14514&P N=1
Ora ne faccio delle altre, poi vi faccio vedere
ciao a presto
Torna sù Versione stampabile Viste alessandrom84's Profilo Ricerca altri post di alessandrom84
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]