compra il cenerino ti da tantissime soddisfazioni.
io sono proprietario da pochissimo tempo di un cenerino di circa 4 mesi - allevato a mano - e svezzato completamente.-
appena portato a casa, circa a tre mesi e qualche giorno, gli ho subito aperto la gabbia. lui è subito salito sulla mia spalla e fino ad ora, il suo divertimento più grande è poter stare sulla mia spalla.
inizialmente, non ne voleva sapere di mia moglie ( lei in casa tutto il giorno, io fuori x lavoro tutto il giorno ) però alla sera, mi faceva delle feste tremende.-
poi di punto in bianco, un mattino ha incominciato ad interagire anche con lei ed ora sta indifferentemente con entrambi, anche se la sua preferenza sono io.-
dopo 4 giorni che era in casa, una sera rientrando, lui era sul trespolo sopra la gabbia, ha lanciato un urlo ed è letteralmente volato verso di me. ha le ali tagliate, il volo è risultato un pò goffo, però il risultato è stato ottenuto.-
se lo lascio ( a dir il vero lo lascio poco perchè x me è ancora troppo piccolo ) gironzola x casa come un cagnolino. io ho pure un cane adulto, ma non si disturbano a vicenda e non hanno paura uno dell'altro.-
la gabbia se lo prendi, cerca di prenderla il più grande possibile ( occhio alle dimensioni dell'apertura delle porte ) io lo sposto di stanza in stanza, a seconda delle mie esigenze. lui chiede solo di poter godere della nostra presenza e possibilmente del nostro contatto. di notte dorme in camera con me ed al mattino, quando mi sveglio, mi saluta. ha solo quattro mesi e con noi è solo dal 22 settembre, quindi 20 giorni. Penso giàa come saràfra qualche anno.- Occhio, possono vivere anche oltre i 70 anni,perciò se non sei più giovanissimo, prevedi giàd'ora a chi lasciarlo dopo la tua dipartita.-
ha giàviaggiato con me in automobile e non dimostra affatto di soffrirne, PERO' vorrebbe interagire con la guida. prima o poi gli farò prendere la patente.-
ciao gianni