] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Pappagalli fly free IN EUROPE Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 novembre 2008 at 18:28 | IP Logged Quota Civetta

Quest'estate, in un parco di Cagliari, MI son passati sopra la testa 5 o 6 esemplari di pappagalli verdi piu' grandi di piccioni (probabilmente Conuri),io e i presenti, ci siamo scambiati sguardi increduli, e abbiamo pensato a qualche allevatore distratto che se li è fatti sfuggire!Per un paio di giorni svolazzavano accanto a casa mia e confesso che abbiamo pensato di acchiapparli, piu' che altro per la paura che arrivando l'inverno non sopravvivessero al gelo!
Un'amica che vive a Bruxelles,mi disse tempo fa che anche da loro svolazzano liberi dei pappi verdi, finalmente e' riuscita a fotografarli e oggi mi ha inviato queste foto, dice che da loro si vedono spesso in giro, sono identici a quelli che ho visto coi miei occhi!
La domanda è
MA ALLORA SOPRAVVIVONO ALL'INVERNO E RIESCONO A CIBARSI DA SE,o sono migratori?

Che emozione vederli liberi!!!

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 11 novembre 2008 at 19:01 | IP Logged Quota etac

sono stupendi Rita ....certo è che... non è poi così strano vederli nel sud della sardegna.... d'altra parte, l'africa è, come si dice, ad un tiro di schioppo da voi 
secondo me vengono a trascorrere l'estate qua, e poi, con l'arrivo del freddo se ne vanno

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 11 novembre 2008 at 20:25 | IP Logged Quota kiara93

A me sembrano parrokketti  Cmq secondo me ha ragione etac, è possibile ke in estate vadano in luoghi + caldi e cn l arrivare dell inverno si spostano. Io per esempio quando vado d estate vado alla Caffarella (un parco di Roma) ne vedo tantissimi di parrokketti!!! è proprio bello vederli liberi....

Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Postati: 11 novembre 2008 at 20:52 | IP Logged Quota Guests

Si tratta di parrocchetti dal collare. Anch'io per qualche giorno ne ho visto uno gironzolare attorno alla voliera dei miei parrocchetti. Tempo fa lessi un interessante articolo in cui c'era scritto che anche in Italia ormai ci sono delle colonie stabili, come in alcuni parchi di Roma, che riescono a sopportare le rigide temperature invernali senza problemi.

Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
Puppu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 11 novembre 2008 at 21:31 | IP Logged Quota Puppu

Anche dove vive mia nonna (in un quartiere molto abitato di Roma) ce ne sono circa una ventina che svolazzano liberi!

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 novembre 2008 at 23:04 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Sono parrocchetti dal collare pure qua in Sicilia se en vedono parekki...complimenti per le foto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 11 novembre 2008 at 23:05 | IP Logged Quota Andre2

Il parrocchetto dal collare, cosi come il parrocchetto monaco, il bengalino, l'usignolo del giappone, il panuro di webb e altre specie solitamente allevate a fini ornamentali e amatoriali sono ora considerate completamente naturalizzate in molte zone d'Italia.
Ho in mente diverse colonie di parrochetto dal collare a Pavia, Milano e dintorni.

Ciao
Andrea

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 12 novembre 2008 at 01:59 | IP Logged Quota Salvo80

Qui a Palermo ce ne sono centinaia all'Orto Botanico, Villa Giulia, Villa Sofia...la scorsa primavera andando a praticare sport (corsa) nei pressi di Villa Giulia (Foro Italico) notai diverse coppie imbeccare la prole sparpagliata tra i rami degl'alberi.

Non è una cosa positiva...le specie alloctone sono spesso nocive per la fauna indigena..

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 12 novembre 2008 at 08:10 | IP Logged Quota Civetta

CASPITA,ERO L'UNICA A NON SAPERLO,ALLORA DEVO DIRE A MIO MARITO DI SMETTERLA DI APPOSTARSI SUL BALCONE,SE SOPRAVVIVONO LIBERI E' DI CERTO MEGLIO CHE INGABBIARLI,ANCHE SE CONCORDO CON SALVO, SUL FATTO CHE POSSANO DISTURBARE LE SPECIE ENDEMICHE!ORMAI LA SARDEGNA E' INVASA DA SPECIE ALLOCTONE,DALL'INVADENTE LACERTA SICULA ALLE TARTARUGHE ONNIVORE TROPICALI CHE SI MAGNANO PESCI,UOVA E TUTTO CIO' CHE CAPITA A TIRO

COMUNQUE LE FOTO SONO DI BRUXELLES,E LI LE TEMPERATURE SONO PIU' RIGIDE,EVIDENTEMENTE STI PAPPAGALLI SONO MOLTO VERSATILI!

GRAZIE

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 14 novembre 2008 at 01:06 | IP Logged Quota alvins roccherrol

[QUOTE=Salvo80]

Qui a Palermo ce ne sono centinaia all'Orto Botanico, Villa Giulia, Villa Sofia...la scorsa primavera andando a praticare sport (corsa) nei pressi di Villa Giulia (Foro Italico) notai diverse coppie imbeccare la prole sparpagliata tra i rami degl'alberi.

Non è una cosa positiva...le specie alloctone sono spesso nocive per la fauna indigena..

Konkordo con Salvo anke se sinkeramente sono molto piu belli dei piccioni da vede'Posso fa ' da testimone li ho visti pure con questo clima ke c è qua e con la presenza svariata di frutta e bacche e datteri ke c è qua il cibo nn gli manka mika infatti riescono pure a riprodursi oltre ke adattarsi.Quello in primo piano dovrebbe essere un maskio vista la presenza di quella banda nera sul collo ke enlle femmine e nei pikkoli è assente

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1641 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]