Autore |
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti
voglio raccontarvi una cosa assurda che ho visto circa un paio di mesi fa. Purtroppo non avevo macchina fotografica con me...
Su un traliccio dell' alta tensione c'erano centinaia di gazze (mai viste così tante insieme) e subito dopo sempre sullo stesso filo, centinaia di corvi neri.
Sembravano due bande rivali che stavano per attaccarsi.
Non mi sarei mai immagginato una cosa simile... Ma perchè? E come hanno fatto a ritrovarsi in tanti?
Comunque qui nel Salento le Gazze sono tantissime e si stanno avvicinando anche nei paesi, mentre i corvi è da poco che li vedo. Dite che ce li hanno messi?
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
Comunque qui nel Salento le Gazze sono tantissime e si stanno
avvicinando anche nei paesi, mentre i corvi è da poco che li vedo.
Dite che ce li hanno messi?
>> Direi proprio di no.
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 01:06 | IP Logged
|
|
|
Sono uccelli che se ne vedono a milioni pure in autostrada e cibandosi delels etsse cose magari se c è abbondanza ci cibo si aggregano tra le due specie e delle volte si azzuffano per contese territoriali o per accaparrarsi qualkosa da mangiare
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 01:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao, le Gazze in giro sono tantissime
Peraltro, in autunno ed inverno "sembrano" essere molte di piu': non temono il freddo e gironzolano tantissimo.
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
Anche qui a Firenze sono aumentate a dismisura, anni fa se ne vedevano pochissime. A me piacciono molto e mi piacciono anche le Taccole (corvidi intelligentissimi e molto belli, grigi antracite, quasi neri e con gli occhi celesti), ma purtroppo sono molto dannosi per le piccole specie, predano i nidi, mangiano le uova e i piccoli appena nati di pettirossi, cince, capinere ed altri rari uccellini. Qui a Firenze sono stati introdotti per predare i nidi dei piccioni, ma preferiscono di granlunga i nidi dei piccoli uccelli, principalmente dei passeri e dei merli. Ho visto scene strazianti: genitori che difendevano in ogni modo i loro piccoli, ma purtroppo senza successo, Una volta individuato il nido, la gazza si lancia su di esso e non rimane piu' niente... ne uova, ne pulli...
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 dicembre 2008 at 08:17 | IP Logged
|
|
|
Ecco perchè ho detto dei corvi, avevo sentito sta storia di ridurre i piccioni
Ma qui i piccioni nidificano in vecchie case, e i corvi non entrano in paese.
|
Torna sù |
|
|