] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Mi presento anche io.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
°Tina°
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 15 maggio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 maggio 2010 at 15:02 | IP Logged Quota Â°Tina°

Salve a tutti!
Dopo un pò di giorni che visitavo questo forum, ho deciso di iscrivermi per due motivi: la mia cocorita e riparare alla mia negligenza verso di lei.
E' una femminuccia che nel 2005 abbiamo ritrovato sul balcone di casa, stremata ed affamata, scappata da un precedente proprietario..Il suo nome non è mai stato realmente definito, mio papà la chiama Ernestina ogni tanto e ora penso che abbreviato in Tina non sia nemmeno male come nome, ma fino ad ora è sempre stata "il pappagallo" o "la pappagallina"..
Non mi sono mai piaciuti molto gli uccelli e in più quando lei arrivò aveva già da 5 anni una coniglietta che fino a pochi giorni fa (se n'è andata all'età di nove anni nove mesi) ha occupato tutte le mie attenzioni, le mie cure ed il mio affetto..Non che io non le sia un minimo affezionata alla coco, ma non mi sono mai preoccupata più di tanto per lei, anche perchè ci pensava papà a parlarle, ogni tanto ad accarezzarla..io al massimo le mettevo da mangiare qualche volta e le pulivo la gabbia..
Solo ora mi accorgo di che atteggiamento deprecabile io abbia avuto verso di lei.
E' sempre stata nella gabbia, non ha mai visto un veterinario, non è assolutamente addomesticata, tant'è che se mi avvicino mi pizzica, e coi giochi non ci fa tanto..
Mi sento veramente in colpa, perchè anche lei meritava e merita la mia attenzione. E' vero non l'ho voluta, m'è capitata, ma questa non è una giustificazione.
Avrà all'incirca 5 anni e mezzo, sei anni, credo: ero riuscita a rintracciare il suo proprietario che mi disse che l'aveva comprata da poco, era piccolina e che potevo tenerla perchè ne aveva comprata un'altra..Diciamo che nemmeno questo ragazzo sembrava tenerci poi molto..
Guardandola questi giorni capisco quanto sia annoiata (sta spesso e volentieri appesa a beccare le sbarre della gabbia) e forse stressata, perchè le piume non mi sembrano proprio lucide e pulite e inoltre la coda non è come dovrebbe essere, con tutte le piume pulite e dritte, ma è opaca e le piume sono come divise..
Quando durante il giorno non fa freddo le spruzziamo un pò d'acqua addosso per farla lavare e quello sembra divertirla, ogni volta che apriamo il rubinetto per bere o per lavare i piatti lei canta, si fa una specie di concertino suo ed è veramente adorabile..
Diciamo che per lei in 5 anni ho fatto veramente il minimo indispensabile, ma ora voglio darle di più..
Ora sta qui nella gabbietta vicino a me e cerco di farla abituare alla presenza della mia mano ad una giusta distanza..piano piano..Magari riesco a conquistare la sua fiducia abbastanza per permetterle di uscire dalla gabbia e poi riavvicinarsi quando vuole rientrare o solamente per stare vicino a qualcuno..
Spesso durante le belle giornate sta fuori in balcone e qui ci sono un sacco di passerotti che vengono a trovarla, si fanno delle belle chiacchierate e lei con il becco raccoglie i semini dalle mangiatoie e li lancia fuori verso la vasiera dove sono i passerotti che accorrono subito e mangiano...

Vorrei sapere se ho delle speranze di farmi perdonare da questa cocorita adulta, se posso fare qualcosa perchè la sua coda torni bellissima e perchè sia più felice di ora..
Accetto tutte le critiche, anche pesanti perchè le merito, però spero capiate che vorrei seriamente recuperare..

Chiara..e la Tina..
Torna sù Versione stampabile Viste Â°Tina°'s Profilo Ricerca altri post di Â°Tina°
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 maggio 2010 at 15:19 | IP Logged Quota maskolino85

Innannzitutto benvenuta nel forum. Per cominciare potresti mostrarci nell'apposita sezione una sua foto, così da vedere in che stato è e consigliarti di conseguenza. Un'altra cosa che potresti fare è provvedere subito a prenderle un compagno, sempre che si tratti di una femmina, considerato che sono uccelli gregari e soffrono parecchio la solitudine. Per il resto...attendiamo di vederla

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
°Tina°
Pullo

Pullo

Postati: 15 maggio 2010 at 15:32 | IP Logged Quota Â°Tina°

Ciao!Grazie per il benvenuto così rapido:)
Un compagno?Si, mi sembra giusto..in tutto questo tempo aveva instaurato un bel rapporto con Pippi, la coniglia dovevate vederle insieme..Pippi si avvicinava alla gabbia e si accoccolava li vicino e la cocorita si metteva sul posatoio più vicino a Pippi e si metteva li a riposare, c'erano solo le sbarre a separarle..Appena la coniglia si avvicinava lo faceva anche la cocorita ^__^
Tra passerotti e coniglio non sembrava soffrisse di solitudine, ma ora che tra l'altro è freddo e brutto tempo anche se è maggio e sta dentro casa..
Dici che lo trovo un maschietto adulto in negozio?oppure non ci sono problemi con un compagno più piccolo?
Ne parlo con i miei e vediamo un pò..

Vado a postare le foto nella sezione^^
Torna sù Versione stampabile Viste Â°Tina°'s Profilo Ricerca altri post di Â°Tina°
chiara80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 luglio 2009
Postati: 15 maggio 2010 at 16:08 | IP Logged Quota chiara80

Ciao benvenuta!!!

Pullo

Postati: 15 maggio 2010 at 16:13 | IP Logged Quota Â°Tina°

Grazie!^__^
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 maggio 2010 at 19:51 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: °Tina°
Ciao!Grazie per il benvenuto così rapido:)
Un compagno?Si, mi sembra giusto..in tutto questo tempo aveva instaurato un bel rapporto con Pippi, la coniglia dovevate vederle insieme..Pippi si avvicinava alla gabbia e si accoccolava li vicino e la cocorita si metteva sul posatoio più vicino a Pippi e si metteva li a riposare, c'erano solo le sbarre a separarle..Appena la coniglia si avvicinava lo faceva anche la cocorita ^__^
Tra passerotti e coniglio non sembrava soffrisse di solitudine, ma ora che tra l'altro è freddo e brutto tempo anche se è maggio e sta dentro casa..
Dici che lo trovo un maschietto adulto in negozio?oppure non ci sono problemi con un compagno più piccolo?
Ne parlo con i miei e vediamo un pò..

Vado a postare le foto nella sezione^^

Prova a mettere un annuncio nella sezione Mercatino. Magari c'è qualcuno delle tue parti che ha da cederti un maschio adulto

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 15 maggio 2010 at 21:57 | IP Logged Quota Lucrezia88

Benvenuta!!!Meglio comunque un suo simile....Inoltre cerca di evitare il contatto con i passerotti,quando la tieni in balcone,possono essere fonte di problemi,con parassiti e non solo...
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 16 maggio 2010 at 00:58 | IP Logged Quota Anny76

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
°Tina°
Pullo

Pullo

Postati: 16 maggio 2010 at 12:01 | IP Logged Quota Â°Tina°

Grazie Lucrezia e Anny^^

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 maggio 2010 at 12:11 | IP Logged Quota sanny

Benvenuta Chiara!

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]