Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2011 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! qualche tempo fa ho postato sul forum un quesito riguardo la mia coppia costituita da opalino azzurro ala grigia e rainbow, per sapere il vostro parere circa la loro età e se si sarebbero potuti ancora riprodurre....ecco il link:
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=25653&P N=14&TPN=1
Cmq, a inizio febbraio, mentre la mammina e il papino era ancora intenti a svezzare gli ultimi due pulli nati, perfettamente guariti dal problema delle zampine divaricate, ho cominciato a trovare nel nido altre uova.... Non sapendo cosa fare ho deciso che dovevo dare un'opportunità a Narya, visto che sarebbe stata la sua seconda cova consecutiva, ripromettendomi di controllare la situazione e di togliere tutte le uova qualora mi fossi accorta che la coco mamma fosse troppo debilitata... quindi l'ho lasciata fare....
è bellissima, no?
Uploaded with ImageShack.us
e pensate il colpo che mi è venuto quando si è fermata solo dopo aver deposto tutte queste ovette.....
onestamente nn ci ho pensato nemmeno a quante se ne sarebbero potute schiudere, ho solo fatto in modo di nn disturbarla mai più del necessario e che nn le mancasse niente....e così uno dopo l'altro sono nati i piccoli....
i primi due....
i primi quattro....
sono sei e ne manca solo uno....
e infine tutti insieme i 7 piccoli inaspettati....
la mamma e il papà sono bravissimi e li nutrono tutti....forse a breve dovrò comprare un nido un pò più grande, che ne dite?
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2011 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Mery sai che ti dico che prendero' un bel raimbow da te .....di sicuro per ottobre !!
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2011 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
bellissimi :DD grande merysere sei grande :) tutte e sette sono nati?se si qst è una potenziale coppia di dare uova fecondi cmq auguri :D
__________________ »-(¯`v´¯)-»fs?za ?a?sl?»-(¯`v´¯)-»
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2011 at 18:55 | IP Logged
|
|
|
Ci sono due ino, di cui una lutina. Complimenti!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2011 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
urca Marisa...che colpo, certo che i tuoi coco quando s'impegnano ci sanno fare...7 uova tutti fecondi ...e ce la fanno a nutrirli tutti. Sono proprio degli ottimi genitori. La mamma é bellissima e adesso aspetto le foto dei pulli quando saranno definiti i colori. Chissà che favola saranno
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2011 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
non posso non partecipare a questa mega festa
AUGURI MARISA SONO STUPENDI
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2011 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Come si fa a non congratularsi per un evento così bello!
Augurissimi....merysere!
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2011 at 21:41 | IP Logged
|
|
|
spettacolari
|
Torna sù |
|
|
sara_11 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2011 Brescia Post: 188 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2011 at 01:26 | IP Logged
|
|
|
Congratulazioni!! Non vedo l'ora di poter provare le stesse emozioni!
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2011 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
per dirla come dice il mio ragazzo...mi sto gonfiando come un tacchino dall'orgoglio ( e spero di nn gufarmi.....)
grazie a tutti per i complimenti, ma i meriti sono tutti della mia stupendissima coppietta: io semplicemente li seguo e faccio il possibile affinchè nn abbiano problemi. Dovreste vederli: stanno sempre lì a ruminare semini e a mangiare pastoncino e altro...ieri sera ho beccato Anduril, il papino, che mangiava a occhi chiusi, dormicchiando, tanto era stanco...
X Paolo: magari...sarebbe un vero onore per me, e lo sai che basta solo che mi fai sapere quale preferisci, però io nn ne vedo di rainbow per ora, tu si?
X Masko: non è lutina, Michele, come ben mi insegni, perchè il papino è un serie blu, come puoi vedere nel link del post precedente. La ino è un avorio, come sua sorella maggiore nata lo scorso maggio....Ma possibile che tutte le ino che mi fa sta coppia sono avorio?? Nessuna albina??
|
Torna sù |
|
|