Autore |
|
Valery Groupie
Iscritto dal: 12 febbraio 2011 Ascoli Piceno Post: 51 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2011 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se posso già mettere l'antiparasitario ai miei pulletti (purtroppo il papà che ho preso in un negozio era pieno e ha infestato anche la mamma e i pulletti, non avendo provveduto subito a comprarne uno) comunque per i genitori non ci sono problemi a metterglielo se non il problema di prenderli dato che sono un pò impauriti e non si fanno prendere, ma ai piccoli che hanno solo 3 settimane posso spruzzargliene un poco, dato che si grattano di continuo?
Poi volevo sapere se gli acari che hanno, attaccano l'uomo dato che ho iniziato a prenderli per farli abiture al contatto umano non vorrei ritrovarmi infestata anche io!!
Grazie ad eventuali risposte.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2011 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Scusa ma prima di metterlo in cova gliel'hai spruzzato al maschio?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Valery Groupie
|
Postati: 21 marzo 2011 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
No, il maschio quando l'ho preso era già infestato, poi ha attaccato i parassiti alla femmina, non li ho curati e nel frattempo hanno avuto la cova e la nascita dei pulletti e ora che hanno il piumaggio i pulli si grattano perchè appunto infestati dai genitori. Quindi glielo potrei mettere ai pulletti?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2011 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
Eh bhe dovevi spruzzarglielo subito ed aspettare a metterlo in cova. Tra l'altro mi sembra di capire che la quarantena non è stata fatta altrimenti non avrebbe infestato la femmina.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2011 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
si, devi, ma il problema è che essendo così piccoli le dosi sono molto inferiori a quelle per gli adulti....e rischi di intossicarli come niente....quanto hanno i piccoli?
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2011 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
Ma se avevi notato i parassiti o che cmq il maschio si grattava in modo anormale perchè lo hai messo con la femmina? e peggio del peggio.. perchè li hai messi in cova?
cmq no.. fossi in te sui pulli di 3 settimane non metterei roba chimica (ancora)
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2011 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Ormai il danno è fatto....Non ti resta che trattare i genitori e
pulire il nido,per me i pulli sono troppo piccini per
l'antiparassitario....Come ti hanno già detto,comunque,una
cova deve essere iniziata seguendo una logica di
benessere,quindi,soggetti sani alimentati in modo
corretto,un'adeguata profilassi antiparassitaria e pulizia
costante....
|
Torna sù |
|
|
Valery Groupie
|
Postati: 22 marzo 2011 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
ok grazie per le risposte, al tempo non sapevo della gravità dei parassiti e quindi ho sottovalutato la situazione, quindi allora non mi rimane che aspettare che siano più grandicelli, e trattare sia i piccoli che i genitori allo stesso tempo tra un paio di settimane quando i pulli avranno completato il piumaggio, sperando che non gli capiti nulla di brutto per l'infestazione.
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2011 at 21:48 | IP Logged
|
|
|
ormai piangere sul latte versato non serve...
I genitori puoi e devi trattarli subito
|
Valery Groupie
|
Postati: 17 aprile 2011 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi ho provato a mettere l' antiparassitario che tratta l'acarasi deplumante a tutti e 4 è già un mese che lo utilizzo ma non ho avuto i risultati sperati le mie coco continuano a grattarsi e il mashio (il papà) è il più peggiorato e sulle zampine rosa ha delle macchie scure sul blu, però il becco non presenta strane macchie ecco le foto:
http://host.presenze.com/showpic-39014/immag017.jpg
http://host.presenze.com/showpic-39015/immag020.jpg
http://host.presenze.com/showpic-39016/immag018.jpg
comunque è già un mese che lo utilizzo spruzzandoglielo ogni 5 giorni, facendo delle ricerce in rete forse credo che si tratti di qualche tipo di acaro invisibile, forse scabbia, anche perchè soffiando contro pelo delle mie coco non vedo parassiti visibili ad occhio nudo poi forse non c'entra, comunque se fosse scabbia come curarli sulla cute visto che hanno il piumaggio? Io ho trovato un prodotto in rete chiamato scabbiacid che posso trovare in una normale farmacia che è adatto sia per noi che anche per i pappagalli, che ne pensate?
|
Torna sù |
|
|