Autore |
|
cipollino Newbie
Iscritto dal: 05 marzo 2011 Catania Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 aprile 2011 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti Scusatemi se non mi sono presentato ma ho un grosso problema...ho tre piccoli nati da una coppia che vive da sola in una gabbia abbastanza grande, i piccoli hanno circa 15 gg e sono stati alimentati correttamente fin ora, stamane però mi sono accorto che hanno delle beccate a sangue sulla testolina e che il nido è sporco di sangue. AIUTO che posso fare? presumo sia la mamma che li becca...perche?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2011 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
disinfetta le ferite dei piccoli e poi separa i genitori mettendoli con quello che li nutre, col padre se li nutre se sei sicuro che sia stata la madre. quello che ti è successo nn è così infrequente, è uno dei genitori che pica i figli: in entrambi i casi lo fanno perchè vogliono intraprendere fare un'altra cova e devono quindi sbarazzarsi dei piccoli. se nessuno dei genitori dovesse alimentarli dovrai alimentarli tu procurandoti il nutribird 21 nei negozi specializzati
|
Torna sù |
|
|
cipollino Newbie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Merysere molte grazie per la risposta Credo che sia la madre che li nutre ha la zona del becco sempre sporca come se avesse vomitato qualcosa...quello di cui non sono sicuro è chi li ha beccati....sicuramente il padre è un gran lavativo...non l'ho visto mai nutrirli...l'unica cosa che fa è mettersi davanti all'ingresso del nido se mi avvicino. Puo esere che la madre li nutre e allo stesso tempo li becca? quante volte dovrei imbeccarli con il nutribird 21 considerato che hanno circa 15 -18 giorni? Grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 aprile 2011 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
almeno provaci, perchè svezzarli tu è un impegno gravoso....i cochi devono restare al caldo e vanno nutriti ogni 3 o 4 ore....magari se togli il maschio la mamma si calma e li nutre senza picarli....devi, qualunque sia la tua decisione, controllare come si comportano i genitori cmq, li ha proprio picati a sangue? nn riesci a postare una foto?
|
Torna sù |
|
|
cipollino Newbie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
Detto Fatto!!! Ecco la foto....
http://img694.imageshack.us/i/img20110429155254.jpg/ (eventualmente fai copia e incolla)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2011 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
Poveri! Li hai disinfettati?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 aprile 2011 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
caspio.... devi proprio dividerli i genitori e se nn li nutrono nè la madre nè il padre alimentarli tu.... poverini...
|
Torna sù |
|
|
cipollino Newbie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i consigli Per il momento ho separato il padre e ho lasciato la madre con la nidiata...ho disinfettato le ferite...vediamo che succede pare che la madre li stia nutrendo. Se trovo di nuovo sangue li tolgo direttamente e li alimento io anche se non ho alcuna esperienza. Ho già comprato il prodotto per l'alimentazione e delle siringhe per l'insulina...vediamo che succede. grazie anticipate a quanti vorranno darmi consigli.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 maggio 2011 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
speriamo bene, in bocca al lupo e tienici informati!
|
Torna sù |
|
|