Autore |
|
dindiat85 Groupie
Iscritto dal: 09 maggio 2010 Italy Post: 41 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2011 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti,ho una coppia che ha appena fatto due piccoli.Appena il primo ha cominciato a mangiare qualcosina da solo l'ho tolto dalla voliera perchè la mamma lo beccava;l'altro non è ancora uscito dal nido, ma manca poco,si affaccia spesso e il papà lo nutre.Volevo chiedervi se una volta che il secondo piccolo sarà capace di mangiare da solo posso mettere assieme i due nati?Eventualmente,togliendo il nido, posso mettere tutta la famiglia nella stessa voliera?Vi ringrazio in anticipo!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2011 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
si se togli il nido la famigliola può stare insieme, ma ricordati che se in futuro vorrai fare un altra cova dovrai ridividerli^^
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2011 at 18:52 | IP Logged
|
|
|
quoto Hally
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2011 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
Postaci le fotine della famigliola
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2011 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
ma è abbastanza grande la voliera? naturalmente pretendiamo le fotine
|
Torna sù |
|
|
dindiat85 Groupie
|
Postati: 02 maggio 2011 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
Credo che sia abbastanza grande,ma non ho molta esperienza;quella in cui pensavo di metterli è 45x45 e alta 75;che dite?Eventualmente ne ho anche una esagonale di lato 40 e alta 105,forse va meglio?Domani metto le foto.Un'altra cosa:l'hanno scorso la stessa coppia ha fatto una femminuccia che però è nata con una zampa completamente ritorta all'indietro e che se ne sta in una gabbia singola perchè visto il suo "handicap" la mamma la beccava.Beh,ora è passato un anno e si muove come se niente fosse,e in più è anche tremenda!Posso provare a mettere anche lei nella voliera "grande"?Grazie a tutti in anticipo.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 02 maggio 2011 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
dove sono adesso é piccola anche per 1 coppia. Anche l'altra é estremamente corta. Sono entrambi troppo piccole per mettere 1 coppia + i 2 pulli + l'altra femmina. Per tutta questa famiglia dovresti avere oltre l'altezza, una 90 di lunghezza. Metterli in una gabbia piccola si rischiano lotte e aggressività, L'altezza é importante ma lo é molto anche la lunghezza per poter fare dei voletti, e 40 o 45 cm sono veramente inadatti
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2011 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
potresti ribaltare sul lato lungo la voliera esagonale in modo
da dare ai 5 coco uno spazio lungo 105 cm per volare
|
dindiat85 Groupie
|
Postati: 02 maggio 2011 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Ed eventualmente ribaltare sul lato lungo quella esagonale e metterci dentro i due piccoli più la loro sorella più anziana?Piccola anche per tre?Purtroppo la coppia devo lasciarla in quella rettangolare da 45 finchè non ne posso acquistare una nuova.Può migliorare se ribalto anche questa in orizzontale?Grazie.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 02 maggio 2011 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
sarebbe una buona proposta se fosse poi stata più alta che 40-45 cm., vero comunque che molto meglio che il "tubo" in altezza
|
Torna sù |
|
|