Postati: 16 maggio 2011 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: Hally sandrone se tu hai solo questo coco allevato a mano e non ne hai mai avuti altri allora si la tua esperienza � limitata e credo che ti sfuggono molti particolari della vita di una coco insieme ai suoi simili! purtroppo non siamo in australia e purtroppo ormai le cocorite sono diffuse ovunque, ma perch� dico purtroppo, perch� piacerebbe anche a me vederle volare libere nel cielo invece di offrirgli solo lo spazio della mia casa, ma non � possibile quindi cerco di fare del mio meglio per dargli una vita assolutamente serena!
Sono sicuro che tu faccia del tuo meglio, ma il tuo meglio non assomiglia nemmeno lontanamente alla liberta' di cui questi animali godono in natura. Tu per prima privi consapevolmente i tuoi pappagallini del loro diritto piu fondamentale per appagare i tuoi bisogni personali e poi vieni sul forum a tacciare gli altri di egoismo. Ovviamente non sto dicendo che e' sbagliato allevare cocorite, sto dicendo che quando si ragiona per estremi come fai tu bisogna accettarne tutte le conseguenze logiche.
Quota: Hally quello che vorrei si evitasse sono quelle che tu chiami piccole violenze e che per me sono assolutamente inutili e perci� grandi violenze, oltretutto non mi stancher� mai di ripetere che trovo sbagliato e triste offrire ad una coco solo la nostra compagnia, e possono benissimo e sottolineo benissimo fare amicizia con l'uomo anche quando sono stati gi� svezzati (l'addestramento, che per� io non chiamerei cos�, per me � solo un dare amore e null'altro),
Allora vale esattamente anche il contrario, ossia un coco allevato a mano, specialmente se, come il mio, non e' stato separato dai fratellini fino a svezzamento finito, puo' benissimo, e sottolineo benissimo, socializzare con un suo simile, cosa che infatti fa tranquillamente quando la metto in compagnia di altre cocorite. Ho appunto intenzione di prendergli un compagno ed osservandone il comportamento non ho motivo di pensare che lei avra' particolari difficolta' in questo.
Quota: Hally se poi vogliamo fare le persone viziate nascondendoci dietro al fatto che pi� � adulto e pi� ci vuole impegno e pazienza fate pure.. le persone che a te hanno detto che non hanno mai raggiuto un grande feeling con le loro coco � perch� non si sono mai messe d'impegno e costanza e mi permetto di dirlo senza conoscerle perch� credimi se fai uno sforzo ogni giorno con amore e passione i risultati vengono! ma tutti cercano le cose facili, certo.. ma anche se gli animali sono solo animali come dici tu dimostrano di avere molto pi� cuore di noi
Hally se, come dici, hai esperienza di animali, dovresti sapere che il "cuore" non esiste, e' una proiezione dei nostri strambi desideri umani. Le cocorite hanno tanto "cuore" che non esitano ad uccidere a beccate in testa i loro piccoli che ritengono di non dover allevare. In quanto animali sono soltanto una delle tante espressioni della Natura e la Natura e' un immondo carnaio dominato da leggi spietate. In questo sconfortante scenario la dedizione e l'apprezzamento che talune persone dimostrano verso i pappagallini, tanto da spingerle a dedicare loro tempo ed energie per allevarli con tenerezza ed attenzione al fine di renderli pienamente o maggiormente idonei ad accompagnarsi all'uomo, non mi pare che meriti davvero tutta questa furiosa (parola tua) disapprovazione. La "violenza" che subiscono i pappagallini tolti dal nido e' infinitamente piu' leggera di quella che Madre Natura abitualmente riserva a tutti i propri figli, noi compresi e nessuno escluso.
Quota: Hally quindi abbiamo la decenza di limitare i nostri egoismi! preciso il mio non � un attacco diretto a te ma certe cose mi fanno infuriare e questa � la mia ferma posizione sull'allevare a mano coco che non hanno bisogno di essere allevate a mano!
Converrai che non e' bello in un unico post definire "egoista, viziato ed indecente" chi non fa altro che dimostrare verso i pappagallini affetto ed attenzione. Io riserverei questi epiteti a chi gli animali li maltratta, non a chi li sceglie come compagni e se ne prende amorevolmente cura. Capisco benissimo che il tuo attacco non sia diretto a me in particolare, allo stesso modo tu non considererai un attacco diretto a te se io noto come tante volte l'amore ostentato verso gli animali altro non e' che la maschera del disprezzo che si prova per i propri simili.
Modificato da sandrone65 on 16 maggio 2011 at 18:11
|