] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: pulletto sporco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 11 maggio 2011 at 18:25 | IP Logged Quota gilda

quando si iscrive a questo forum e si vuole allevare un coco a mano senza nessuna esperienza, si deve accettare i pareri pro e contro degli utenti. Con questo non bisogna sentirsi attaccata ma ragionare "sulle critiche". Quello che noi utenti facciamo é sempre per il bene dei coco.

Come vedo non sono l'unica a pensarla così (Valerio é un moderatore con quasi 7mila post effettuati ed iscritto da 7 anni e Hally iscritta da 3), perciò non sono proprio "gli ultimi arrivati" ad intendersi di coco

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 aprile 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 maggio 2011 at 19:40 | IP Logged Quota sandrone65

Quota: Hally
E a me dispiace che un piccolo che aveva la mamma che lo stava allevando sia stato separato da lei per il solito egoismo delle persone!!!

Una cocorita allevata a mano non e' piu' abituata alla presenza dell'uomo rispetto ad una che non e' stata imbeccata? Volendo sottilizzare in questo senso il primo vero egoismo e' il desiderio di "avere" un animale. Accettato questo, il fatto di rendere tale animale maggiormente adatto all'ambiente in cui dovra' - suo malgrado - vivere separandolo dalla madre non mi pare affatto una grave "violenza"... Insomma sono pappagalli, mica cristiani! 

Torna sù Versione stampabile Viste sandrone65's Profilo Ricerca altri post di sandrone65 Visite sandrone65's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 maggio 2011 at 10:27 | IP Logged Quota merysere

Mi spiace Alessandro ma nn la penso assolutamente come te. Un coco nn allevato a mano ha le stesse probabilità di affezionarsi a un padroncino umano di uno allevato allo stecco, a patto di lavorarci sodo, per quanto riguarda l'addestramento. Il fatto che siano cochi nn significa che nn soffrano o che soffrano di meno rispetto a un essere umano: fermo restando che anche tra gli esseri umani esistono sensibilità minori o maggiori che portano a una maggiore o minore capacità di sofferenza, ti posso assicurare che dalla piccola esperienza che mi sono fatta coi cochi, anche loro soffrono la mancanza dei genitori, e cose di questo genere. E lo dico perchè alcune esperienze vissute mi hanno portato a questa conclusione.
Allevare allo stecco quando nn c'è effettivamente la necessità di farlo quindi è solo sintomatico di egoismo, considerando che ci sono diverse persone su questo stesso forum che hanno addestrato cochi nn allevati a mano, con ottimi risultati.
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sandrone65
Groupie

Groupie

Postati: 16 maggio 2011 at 11:19 | IP Logged Quota sandrone65

La mia esperienza diretta e' limitatissima ma significativa. Ho una cocorita di pochi mesi allevata a mano in maniera particolarmente curata, con cui vivo praticamente 18 ore al giorno (lavoro a casa). Vive fuori dalla gabbia (tranne di notte), e' affettuosa come un cagnolino, appena mi vede mi vola addosso, mangia sulla mia mano, mi sbecchetta tutto il giorno, si lascia fare i grattini, gioca sulla mia scrivania con palline, trottoline, carte da gioco, fishes, mi offre spesso il pancino perche' vuole fare la lotta con le mie dita ecc. il tutto senza il minimo addestramento (non saprei nemmeno da dove iniziare), sono state sufficienti le  attenzioni che le dedico ed il piacere di avere l'animaletto con me. Gia' due persone che hanno cocorite da anni mi dicono che non hanno mai raggiunto, ma nemmeno lontanamente, un simile feeling con pappagallini non allevati a mano.
Quindi nella mia limitata esperienza mi viene da pensare che se l'allevamento a mano rende il cocorito piu' tranquillo e rilassato in presenza dell'uomo, la piccola violenza di sottrarlo ai genitori viene abbondantemente compensata da una vita intera che trascorrera' con l'uomo senza averne la minima paura, visto che e' con l'uomo che, suo malgrado, dovra' vivere.
Se poi parliamo di egoismo potrei anche essere d'accordo, ma allora, scusami, non e' molto piu' egoistico tenere forzatamente tutta la vita dentro una gabbia degli uccelli nati per volare liberi nel deserto australiano?

Modificato da sandrone65 on 16 maggio 2011 at 11:24
Torna sù Versione stampabile Viste sandrone65's Profilo Ricerca altri post di sandrone65 Visite sandrone65's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 maggio 2011 at 12:19 | IP Logged Quota sanny

L'unico problema e' che gli allevati a mano hanno una grande difficolta' a stare con i loro simili e quindi ad accoppiarsi e riprodursi.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Postati: 16 maggio 2011 at 15:50 | IP Logged Quota Hally

sandrone se tu hai solo questo coco allevato a mano e non ne hai mai avuti altri allora si la tua esperienza è limitata e credo che ti sfuggono molti particolari della vita di una coco insieme ai suoi simili! purtroppo non siamo in australia e purtroppo ormai le cocorite sono diffuse ovunque, ma perchè dico purtroppo, perchè piacerebbe anche a me vederle volare libere nel cielo invece di offrirgli solo lo spazio della mia casa, ma non è possibile quindi cerco di fare del mio meglio per dargli una vita assolutamente serena! quello che vorrei si evitasse sono quelle che tu chiami piccole violenze e che per me sono assolutamente inutili e perciò grandi violenze, oltretutto non mi stancherò mai di ripetere che trovo sbagliato e triste offrire ad una coco solo la nostra compagnia, e possono benissimo e sottolineo benissimo fare amicizia con l'uomo anche quando sono stati già svezzati (l'addestramento, che però io non chiamerei così, per me è solo un dare amore e null'altro), se poi vogliamo fare le persone viziate nascondendoci dietro al fatto che più è adulto e più ci vuole impegno e pazienza fate pure.. le persone che a te hanno detto che non hanno mai raggiuto un grande feeling con le loro coco è perchè non si sono mai messe d'impegno e costanza e mi permetto di dirlo senza conoscerle perchè credimi se fai uno sforzo ogni giorno con amore e passione i risultati vengono! ma tutti cercano le cose facili, certo.. ma anche se gli animali sono solo animali come dici tu dimostrano di avere molto più cuore di noi quindi abbiamo la decenza di limitare i nostri egoismi! preciso il mio non è un attacco diretto a te ma certe cose mi fanno infuriare e questa è la mia ferma posizione sull'allevare a mano coco che non hanno bisogno di essere allevate a mano!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 maggio 2011 at 15:53 | IP Logged Quota merysere

si, è vero, è egoismo tenerli in gabbia tutta una vita, concordo e confesso di essere anche io egoista in questo. cerco come posso di dare almeno loro lo spazio sufficiente per una vita dignitosa, diciamo così.
riguardo al tuo coco, considera che anche nei cochi è importante il carattere, per cui ci sono cochi (sempre nn allevati a mano) più propensi all'addestramento e altri che lo sono di meno. però su questo stesso forum ci sono utenti che hanno ottenuto i tuoi stessi risultati con cochi nn allevati a mano.
poi, è ovvio che ognuno di noi ha una propria opinione, e ovviamente io rispetto la tua
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
ritaemarco
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 maggio 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 maggio 2011 at 16:18 | IP Logged Quota ritaemarco

ognuno ha le prp opinioni,nn volevo assolutamente essere goista,sto notte e gg con il mio coco,nn lo lascio per un momento solo!gli dedico tt le attenzione che occorrono!ed appena mi vede vuole venire tra le mie mani e farsi coccolare!mi sn presa un impegno molto delicato e sapevo le responsabilità a cui andavo incontro!è la mia vita e nn lo farei soffrire per nessuna ragione al mondo!giochiamo in ogni momento!riposa tranquillo!si lascia coccolare!
Torna sù Versione stampabile Viste ritaemarco's Profilo Ricerca altri post di ritaemarco
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Postati: 16 maggio 2011 at 17:51 | IP Logged Quota Hally

io non discuto che sia tu che sandrone vi prendiate cura delle vostre coco e che loro stanno bene con voi, spero questo sia chiaro, solo che in merito alla questione mi fa infuriara separare un piccolo dai genitori quando non è necessario, è questo che volevo sottolineare! e personalmente vi do il consiglio, benchè sarà un impegno in più, prendete compagnia alle vostre coco e saranno molto ma molto più felici!!!

Groupie

Groupie

Postati: 16 maggio 2011 at 18:06 | IP Logged Quota sandrone65

sandrone se tu hai solo questo coco allevato a mano e non ne hai mai avuti altri allora si la tua esperienza � limitata e credo che ti sfuggono molti particolari della vita di una coco insieme ai suoi simili! purtroppo non siamo in australia e purtroppo ormai le cocorite sono diffuse ovunque, ma perch� dico purtroppo, perch� piacerebbe anche a me vederle volare libere nel cielo invece di offrirgli solo lo spazio della mia casa, ma non � possibile quindi cerco di fare del mio meglio per dargli una vita assolutamente serena!

Sono sicuro che tu faccia del tuo meglio, ma il tuo meglio non assomiglia nemmeno lontanamente alla liberta' di cui questi animali godono in natura. Tu per prima privi consapevolmente i tuoi pappagallini del loro diritto piu fondamentale per appagare i tuoi bisogni personali e poi vieni sul forum a tacciare gli altri di egoismo. Ovviamente non sto dicendo che e' sbagliato allevare cocorite, sto dicendo che quando si ragiona per estremi come fai tu bisogna accettarne tutte le conseguenze logiche.

quello che vorrei si evitasse sono quelle che tu chiami piccole violenze e che per me sono assolutamente inutili e perci� grandi violenze, oltretutto non mi stancher� mai di ripetere che trovo sbagliato e triste offrire ad una coco solo la nostra compagnia, e possono benissimo e sottolineo benissimo fare amicizia con l'uomo anche quando sono stati gi� svezzati (l'addestramento, che per� io non chiamerei cos�, per me � solo un dare amore e null'altro),

Allora vale esattamente anche il contrario, ossia un coco allevato a mano, specialmente se, come il mio, non e' stato separato dai fratellini fino a svezzamento finito, puo' benissimo, e sottolineo benissimo, socializzare con un suo simile, cosa che infatti fa tranquillamente quando la metto in compagnia di altre cocorite. Ho appunto intenzione di prendergli un compagno ed osservandone il comportamento non ho motivo di pensare che lei avra' particolari difficolta' in questo.

se poi vogliamo fare le persone viziate nascondendoci dietro al fatto che pi� � adulto e pi� ci vuole impegno e pazienza fate pure.. le persone che a te hanno detto che non hanno mai raggiuto un grande feeling con le loro coco � perch� non si sono mai messe d'impegno e costanza e mi permetto di dirlo senza conoscerle perch� credimi se fai uno sforzo ogni giorno con amore e passione i risultati vengono! ma tutti cercano le cose facili, certo.. ma anche se gli animali sono solo animali come dici tu dimostrano di avere molto pi� cuore di noi

Hally se, come dici, hai esperienza di animali, dovresti sapere che il "cuore" non esiste, e' una proiezione dei nostri strambi desideri umani. Le cocorite hanno tanto "cuore" che non esitano ad uccidere a beccate in testa i loro piccoli che ritengono di non dover allevare. In quanto animali sono soltanto una delle tante espressioni della Natura e la Natura e' un immondo carnaio dominato da leggi spietate. In questo sconfortante scenario la dedizione e l'apprezzamento che talune persone dimostrano verso i pappagallini, tanto da spingerle a dedicare loro tempo ed energie per allevarli con tenerezza ed attenzione al fine di renderli pienamente o maggiormente idonei ad accompagnarsi all'uomo, non mi pare che meriti davvero tutta questa furiosa (parola tua) disapprovazione. La "violenza" che subiscono i pappagallini tolti dal nido e' infinitamente piu' leggera di quella che Madre Natura abitualmente riserva a tutti i propri figli, noi compresi e nessuno escluso.

quindi abbiamo la decenza di limitare i nostri egoismi! preciso il mio non � un attacco diretto a te ma certe cose mi fanno infuriare e questa � la mia ferma posizione sull'allevare a mano coco che non hanno bisogno di essere allevate a mano!

Converrai che non e' bello in un unico post definire "egoista, viziato ed indecente" chi non fa altro che dimostrare verso i pappagallini affetto ed attenzione. Io riserverei questi epiteti a chi gli animali li maltratta, non a chi li sceglie come compagni e se ne prende amorevolmente cura. Capisco benissimo che il tuo attacco non sia diretto a me in particolare, allo stesso modo tu non considererai un attacco diretto a te se io noto come tante volte l'amore ostentato verso gli animali altro non e' che la maschera del disprezzo che si prova per i propri simili.

Modificato da sandrone65 on 16 maggio 2011 at 18:11
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]