Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 16 maggio 2011 at 19:01 | IP Logged
Cerca di capire il senso delle mie parole, posso anche convenire con te che la violenza di toglierlo ai genitori è poco confronto ad altro ma resta cmq non necessario quindi perchè farlo? ti rispondo punto per punto cercando di essere ancora più chiara!
il tema della libertà è una cosa in cui negli anni mi sono sempre interrogata proprio perchè ovviamente una casa non è un continente, ma non posso riportarli in australia ne lasciarli liberi in un eco sistema che non è il loro, primo perchè potrebbero morire, secondo perchè potrebbero prenderli persone che potrebbero non curarli bene! ho cominciato ad allevare questi animali perchè li regalarono ai miei genitori quando ero piccolissima, quindi sono stata messa di fronte al fatto compiuto, sono contraria ad esportare un animale dal proprio habitat però come dicevo prima ormai le cocorite sono diffuse nel mondo! e dato che non mi fido di nessuno e che come capirai ormai sono legata da affetto non posso separarmene, immagino che nemmeno tu ti separeresti dal tuo coco! allora continuo ad allevarli, ma non mi sento egoista per questo visto che la mia non è stata una scelta di comodità ma fatta per amor loro e non ho mai detto che tu sei egoista, ho solo sottolineato che è egoista separare un piccolo dai genitori senza motivo!
riguardo il tuo piccolo non mi pare di averti detto che sbagli con lui o che non poteva socializzare con altri, dipende sempre da noi infatti ho sottolineato che per me è molto importante fornirgli anche una compagnia dei propri simili!
per cuore intendevo sentimenti che ovviamente in un'animale sono qualcosa di complesso e forse indescrivibile a parole, forse qualcosa in cui devi crederci per capire.. i comportamenti che hai citato tu sono istinti brutali ma che seguono lo scopo della selezione naturale però ti assicuro che ci sono eccezioni e anche l'istinto si piega a qualcosa, se vogliamo inspiegabile.. amo molto gli animali in generale, ho passato tutte le estati della mia infanzia in campagna, ho visto cose incredibile o che almeno per me sono tali, e sempre per questa mia passione ho letto tanto su tutti gli animali del mondo e sono convinta che ci possono essere legami profondi ma se anche come dici tu un'animale si rende poco conto delle violenze subite, perchè mai dovremmo fargli una violenza inutile? davvero è questo che mi sfugge perchè dobbiamo fare una cosa che non serve.. ci rende forse le cose più semplici ma non è necessario quindi perchè farlo...
come già detto sopra il viziato e l'egoista e l'indecente non erano offese a te o l'altro utente ma verso l'azione perchè era quella che io protestavo, perchè il forum lo leggono tante persone e non è giusto far passare un messaggio per un altro, e lo so che posso sembrare dura ma credimi ci sono persone che non si fanno molti scrupoli, o che semplicemente non si soffermano abbastanza a riflettere sulle loro azioni! immagino come dici che ci sono persone che si nascondono dietro a seri problemi solo per attaccare altre persone, ma non è il mio caso perchè mi definirei un'animale mite malgrado tutto ^^ sicuramente sono poco indulgente con le persone ma solo perchè noi abbiamo un cervello e dovremmo farlo funzionare al meglio!
in definitiva a me dispiace che si sminuisca il fatto di allevare a mano una coco togliendolo ai genitori che potrebbe benissimo svezzarlo e vorrei che ci si pensasse bene prima di farlo!
poi ti dirò, se anche sono l'unica a pensare che gli animali abbiano un cuore ti rispondo semplicemente che noi però ce l'abbiamo un cuore.. certo sbagliare è umano e non sempre lo si fa con cattiveria ma a volte siamo un pò pigri nell'usare le nostre capacità!
Modificato da Hally on 16 maggio 2011 at 19:03
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 16 maggio 2011 at 19:34 | IP Logged
ci vorrebbe così poco, basterebbe togliere un pullo completamente svezzato in modo naturale dai genitori, questo avverrebbe quando ha circa 40-45 giorni, perciò ancora piccolo e si avrebbe poi tutto la sua vita per stare assieme e il pullo s'affezionerebbe ugualmente a noi.
Perciò perché toglierlo "per guadagnare" 15-20 giorni inutili e alimentarlo con una siringa?
Sarebbe così semplice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 07 maggio 2011 Napoli Post: 41 Sesso: Non specificato
Postati: 17 maggio 2011 at 17:22 | IP Logged
hally ho apprezzato molto le parole che hai scritto,e pure se ti sembra assurdo la penso cm te,nn volevo assolutamente far soffrire il mio piccolo pullo,tra l'altro tra un po',quando si farà un po' pi grandicello gli prenderò una compagnia,ma credimi se ti dico che faccio di tt per lui,è la mia vita,nn me ne separo un attimo e credimi ha tt la libertà,nn sn il tipo che lo lascia nella sua voliera o in passato le ore da sl nella sua incubatrice!io lo amo!nn volevo assolutamente essere egoista e mi disp se ho dato questa impressione con ciò che ho fatto,leggendo il tuo post ho visto le tue idee verso l'amore per gli animali,e cm te sn convinta che pure i coco hanno un bel cuoricino,il mio piccolo me lo dimostra ogni volta,mi disp per questa incomprendione nata,sappi che io farei di tt per lui!e pure se stavo alla mia prima esperienza mi sn informata molto bn prima di prenderlo,nn volevo essere ne egoista ne cattiva ad allontanerlo dalla mamma,ma sicuramente nn gli ho fatto mancare nulla,anzi!è bellissimo e nn pensavo ch un piccolo pappagallino potesse darmi tanto amore,è una bellissima esperienza,pure un grande impegno,ma nn mi è pesato assolutamente,vengo ripagata ogni gg con il suo amore!
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 18 maggio 2011 at 12:15 | IP Logged
Mi fa piacere che hai capito cosa volevo dire, sicuramente all'inizio la mia durezza è dettata anche dalla rabbia e spero che anche rita capirà che non metto in dubbio il suo amore per il suo coco, ma spero con tutto il cuore che il suo amico non faccia più regali del genere, gli basta aspettare qualche giorno in più^^
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi.