Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2012 at 14:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: passero
confermo tutto quello che è stato detto ,su per giù la stessa età entrambi,dici che la femmina a 7 mesi e allora anche il maschio a quell età,direi d aspettare dopo l estate per falli accoppiare,t verrano tutti serie blu,maschi opalini e femmine portatrici .
No, i maschi saranno solo / non mutati. Inoltre le femmine non possono / mutazioni sessolegate.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2012 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
eccole nella nuova casa!
|
Torna sù |
|
|
Bartolo Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Como Post: 792 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2012 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
Belli! Lei come ti è stato detto è cobalto opale, lui grigio comune.
Pertanto otterrai sicuramente dei grigi, 50 o 100% a seconda che lui sia etero od
omozigote, e come diceva maskolino solo i figli maschi saranno /opale, mentre alle
femmine la mutazione non verrà trasmessa.
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2012 at 16:09 | IP Logged
|
|
|
grazie mille bartolo e maskolino...speriamo bene,chissà come saranno,per ora dovranno solo ambientarsi,il nido lo vedranno a settembre,il problema(se così può considerarsi)e che ho un altro grigio comune identico,infatti stavo pensando di scambiare il maschietto e magari prendere un serie verde,magari se riesco un ancestrale...che ne dite può essere una buona idea?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2012 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
Eh si, se di grigio ne hai già uno almeno cambi. Adesso stanno proprio in una reggia...complimenti!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2012 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
grazie...,per ora staranno insieme ai pulli che devo svezzare poi fra un pò torneranno soli forse...perchè forse mi devono dare un pullo che è nato questo mese(naturalmente quando è svezzato)e voglio unirlo a uno dei miei così lascio 4 coppie...
|
Torna sù |
|
|
Bartolo Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2012 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
Anch'io direi che un grigio può bastare, considerato che essendo dominante ti riempirà di
pulli grigi!
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2012 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
ah si? intendi il pullo della coppia con i pulli?da quello che mi hanno detto è /di cannella,/di opale e / di alagrigia...non sò comunque se vuoi puoi guardare le coco così mi dai conferma delle mutazioni...queste sono le discussioni http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=31745&P N=1 grazie
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2012 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
scusatemi ho detto una fesseria.....la genetica nn è il mio forte.....comunque grande mask e bartolo ....
|
Torna sù |
|
|
Bartolo Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2012 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
Nell'altra coppia la femmina è grigioverde, e infatti a quanto ho visto anche lì hai avuto una
maggioranza di grigi... Anche da questa coppia in cui il grigio è il maschio puoi aspettarti
un buon numero di grigi, variabile tra il 50 e il 100%.
|
Torna sù |
|
|