Autore |
|
Cappe Newbie
Iscritto dal: 19 settembre 2006 Italy Post: 32 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 novembre 2006 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti!
ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla... siccome col freddo devo portare i cocoriti in casa, volevo sapere se esiste una retina da applicare sulla gabbia così che nn sporchino con semi e altre cose per terra... grazie mille!
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2006 at 12:02 | IP Logged
|
|
|
un metodo ci sarebbe: potresti rivestire la gabbia con la rete per zanzariere... l'aria passa ma le bucce no. Ne va un po' della visuale ma meglio di niente
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2006 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
con la rete da zanzarierà però rischiano di storcersi le unghia,perchè restano impigliate,cercando di liberarsi svolazzando, si potrebbero fare male.
Ho gia visto questa situazione nella zanzariera che ho alla finestra...ormai lo sanno e non si aggrappano più
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 novembre 2006 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
vabbe' cmq si sa che animali in casa sporcano... scopa e paletta ed e' tutto ok...
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2006 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Be certo... sporcano un pò, specie quando hanno la spiga di panico e svolazzano nella gabbia
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2006 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
uhm.... mi sa che non c'è soluzione: la zanzariera in effetti è pericolosa (e possono causarsi distorsioni), la plastica fino ad una certa altezza se la smangiucchiano..... mi sa che l'unica soluzione è il BIDONE ASPIRATUTTO
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2006 at 19:45 | IP Logged
|
|
|
be ma se la zanzariera in qualke modo riesci a "staccarla" dalla rete della gabbia non avresti questo problema, se no fai come tutti e aspiri almeno una volta al giorno
Modificato da marcos501 on 04 novembre 2006 at 19:45
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 novembre 2006 at 06:35 | IP Logged
|
|
|
Infatti: basta che la zanzariera sia solo "attorno" alla gabbia, senza esservi adesa...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
alby25 Newbie
Iscritto dal: 31 ottobre 2006 Italy Post: 30 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 novembre 2006 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
io per non farli sporcare ho messo intorno a tre lati della gabbia della plastica, che è liscia quindi i pappagallini anche se cercherebbero di prenderla nn ci riuscirebbero perchè il becco scivolerebbe, poi protegge dalle correnti d'aria(perchè la mia è in balcone) ed è trasparente così nn si nota e quindi puoi guardare le tue coco da tutti i lati. la mia è messa in modo che non disturbi le coco mentre si arrampicano quindi puoi utilizzare benissimo la plastica.
Modificato da alby25 on 05 novembre 2006 at 13:21
|
Torna sù |
|
|
silvia.sca Newbie
Iscritto dal: 18 agosto 2006 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2006 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Si', anche io utilizzo dei fogli di plexi (in realta' polistirolo trasparente) attorno le gabbie.
per le correnti d'aria è ok, ma la sporcizia passa comunque !
io non li ho in casa e quindi mi importa poco, ma mi rendo conto che tenerli in casa dev'essere un bel pulire!
__________________ a presto,
Silvia (anch'io di Palermo!!!)
|
Torna sù |
|
|