] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: consiglio voliera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pako
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 dicembre 2006 at 16:04 | IP Logged Quota Pako

Quota: thomisus67
allora ricapitolando
vai in un fai da te e comperi uno di quegli scaffali di ferro qui si trovano anche i pezzi singoli quindi prendi 4 montanti e 2 ripiani in base allo spazio che hai a disposizione
ad esempio 100x50 etc
poi cerchi la rete che deve avere una maglia di massimo 2cmx 2cm

poi avviti i ripiani ai montanti ed attacchi la rete all'esterno ed il gioco è fatto devi solo vedere di fare le porticine oppure acquistarle nei negozi
se vuoi fare in modo di poter pulire il fondo senza troppi intralci puoi mettere un tubolare quadrato anche di alluminio a 4/5 cm dal ripiano di fono e con del compensato fai una specie di cassettino che fungerà da cassettino di fondogabbia

Guarda è più facile di quanto pensi io l'ho fatta per  i miie calo e le misure sono quattro ripiani di uno scaffale da 90 per 40 e sei montanti lunghi 1,70m quindi il gabbione mi è venuto di 90 larghezza per 80 di profondità e 1,65 m di altezza na favola è non è per nulla complicato fidati

Ah dimenticavo.........facci sapere..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Pako on 07 dicembre 2006 at 16:05

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 25 gennaio 2007 at 23:57 | IP Logged Quota e.s.p.

Quota: DPecorellaSmarrita

Quota: Anny_Gio
ma il legno lo mangiano...non ha senso 

Infatti!!!

1) ti ritroveresti con tutta la voliera rosikkiata

2) non potresti pulirla bene.

Ti durerebbe si e no 2 mesi...

Ma quando mai.... perchè queste affermazioni pecorella?

Io l'ho costruita in legno ed è intatta Potrebbe durare altri 100anni...ha un anno e problemi zero.
Dipende che legno usi e quanto resistente è....e poi se hanno tutto non rosicchiano.
Se il legno è spesso non ci sono problemi...ricordiamoci che sono pappagalli di piccola taglia e non grandi pappagalli,lì qualche problema lo darebbe la gabbia in legno

Io ho usato l'abete che è una via di mezzo.
Comunque RYSKYO84 se interessa farla in legno qui trovi le foto della mia e le discussioni generali su come l'ho fatta e quello che ho usato.

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=5178&PN =13&TPN=2

Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 26 gennaio 2007 at 16:08 | IP Logged Quota Paolo54

Qualcuno di voi ha parlato di porticine che si possono trovare in vendita. Sapreste fornire qualche indicazione in più?

Chi è riuscito a realizzare la voliera con l'occorrente per le scaffalature, come ha realizzato il fondo? Potreste postare qualche particolare in più. Anch'io ho voglia (e anche necessità) di cimentarmi nella costruzione di una o più voliere.

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 27 gennaio 2007 at 01:15 | IP Logged Quota thomisus67

io ho fatto la batteria da cova con lo scaffale ma non ho fatto il cassettino estraibile

per le porticine si trovano nei negozi di animali come parti di ricambio delle gabbie e voliere

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 27 gennaio 2007 at 09:43 | IP Logged Quota syl83

Ragazzi siete organizzatissimi!!!Sì dei pezzi di ricambio lo sapevo anch'io perche i negozi di animali hanno i cataloghi di voliere con rispettivi pezzi di ricambio!!!Io da profana lo sò bene perchè mi sono andata a informare per comprare un a voliera+spaziosa e mi ha dato l'intero catalogo da sfogliare!!!C'era veramente di tutto!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 febbraio 2006
Postati: 12 febbraio 2007 at 08:59 | IP Logged Quota Desmogirl

si dai costruire una voliera non è poi tanto difficile basta avere qualche oretta al giorno da dedicare alla costruzione io le porticine le ho addirittura costruite da me è tutta artigianale la voliera non ce il fondo gabbia ma è esterna sopra il cemento e quindi non era necessario!
Torna sù Versione stampabile Viste Desmogirl's Profilo Ricerca altri post di Desmogirl
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 12 febbraio 2007 at 16:24 | IP Logged Quota marcos501

meglio essere in due a farla una voliera... be certo se gia nel campo c sai fare nn c'è problema cmq ho trovato questo sito ke spiega passo a passo come costruire una voliera ( nn è specifica x pappagalli ma le basi sn le stesse )
http://www.ilpetaurodellozucchero.it/faidate1.aspx ( costruire voliera )
http://www.ilpetaurodellozucchero.it/faidate2.aspx  ( costruire piccola gabbia l'ho fatta anke io così )

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0977 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]