] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Help: mi hanno dato una cocorita (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Peofix
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 aprile 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 03 maggio 2011 at 23:38 | IP Logged  

Esatto gilda, preferisco non correre il rischio eheh.

Comunque ora c'è poco da ridere perchè sto osservando attentamente la testuccia e boh, mi sembrano zecche o qualcosa di simile ... mi auguro non sia così ma ne dubito.

Sigh che mi consigliate di fare? Domani tenterò di prenderlo e delicatamente vedrò se sono davvero zecche o no, sigh.
Torna sù Versione stampabile Viste Peofix's Profilo Ricerca altri post di Peofix
Peofix
Groupie

Groupie

Postati: 03 maggio 2011 at 23:58 | IP Logged  

Si notano veramente troppo ora, sarà perchè è un po' arruffato a causa del cambio gabbia ma vi garantisco che ad occhio nudo si vede subito.

Il punto è che non capisco perchè l'ho notato solo ora, ecco le foto fate adesso:
foto1
foto2
Torna sù Versione stampabile Viste Peofix's Profilo Ricerca altri post di Peofix
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 maggio 2011 at 08:28 | IP Logged  

Peofix, stai tranquillo che non si tratta di parassiti, è una normale ricrescita delle piume, almeno alla mia coco è successa alla stessa maniera del tuo!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 maggio 2011 at 09:09 | IP Logged  

tranquillo, il tuo coco sta semplicemente facendo la muta delle penne: quelli che vedi sono le punte dei tubini da cui escono le penne 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Peofix
Groupie

Groupie

Postati: 04 maggio 2011 at 12:19 | IP Logged  

Menomale! Grazie per avermi tirato su il morale eheh!

Il fatto è che che si gratta/becca molto e maskolino mi ha consigliato uno spray proprio contro i parassiti se nn mi sbaglio, quindi vedendo quei punti rossi ho subito pensato a loro .

Comunque si continua a grattare/beccare spesso, appena lo trovo prendo sto foractil spray che non si sa mai.
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 maggio 2011 at 12:54 | IP Logged  

il Neo Foractil è uno spray antiacari che usualmente devi usare con i cochi. alcuni lo usano una volta a settimana, io personalmente anche una volta al mese: lo spruzzi sui cochi stando attento a non prendergli gli occhi, e quando in gabbia nn c'è cibo o acqua
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Peofix
Groupie

Groupie

Postati: 07 maggio 2011 at 17:42 | IP Logged  

Hola! Oggi son andato a prendergli un compagnuccio , mi hanno assicurato sia un maschio quindi lo spero bene asd, appena faccio le foto le metto! Ho preso pure il blocchetto di sali minerali.

Si beccano un po', non capisco se è per gioco o altro ; il nuovo inquilino è sicuramente più giovane perchè si nota proprio, è un pelo più piccolino e sembra un po' intimorito.

Comunque la cosa che mi continua a preoccupare è che Ghiaccino si gratta e si becca troppo troppo, ho preso il foractil e l'ho usato già, ho provato a dargli un paio di spruzzate ad entrambi beccandoli di spalle... mi consigliate di prenderli direttamente in mano per spruzzarglielo per bene?

ps: in più chiedo di nuovo conferma per un comportamente, a volte si arruffano, cioè come per scrollarsi, si arruffano e poi si scrollano e tornano normali, è normale vero?

pps: mentre vi sto scrivendo ora ho sentito un macello alle mie spalle ed hanno cominciato a volare ovunque, il nuovo arrivato scappa appena l'altro gli si mette da parte, mi inquieta asd
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 maggio 2011 at 18:16 | IP Logged  

al nuovo arrivato dovevi fare la quarantena da solo e non metterli assieme subito. Il comportamento del gonfiarsi/scrollarsi e tornare normali é normale. Il lasciarlo libero subito é un po pericoloso, non si é ambientato, non conosce il luogo e sicuramente é intimorito dalla nuova situazione (gabbia, ambiente e coco)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 maggio 2011 at 18:20 | IP Logged  

Hai fatto bene a prendergli un compagno: però avresti dovuto fare un periodo di quarantena al nuovo arrivato!

Che ci sia un pò di baruffa tra i due è normale! Metti le foto così lo conosciamo!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Peofix
Groupie

Groupie

Postati: 07 maggio 2011 at 18:24 | IP Logged  

Oh caspio io non so perchè ero sicuro che la quarantena serviva solo per le "coppie" maschio femmina .
In teoria per quanti giorni sarebbe stato necessario? E' così indispensabile, perchè ho solo la nuova gabbia ora, l'altra non c'è più.
Mannaggia ero proprio convinto servisse solo per le coppie.

Le foto le metto più tardi!
]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1519 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]