] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: 6 uova 6 piccoli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
SusyBond
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 maggio 2011
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 11 maggio 2011 at 11:49 | IP Logged Quota SusyBond

Ciao a tutti , mi sono appena iscritta al sito e ho bisogno di aiuto e consigli.

Ho 2 cocorite turchesi , hanno fatto 8 uova , il primo la femmina lo ha rotto e l'ultimo nato lo ha lasciato morire molto probabilmente perchè molto puù piccolo rispetto agli altri e forse perchè sarebbero stati 7 . Lui un papà premuroso, responsabile ha un gran lavoro da fare perchè ha 6 piccoli che urlano dalla fame, prende il cibo dalle mia mani, lei distrutta prima la cova e ora lo svezzamento....Purtroppo c'è un problema , i primi 2 nati sono usciti dalla casetta e il papà urla alla femmina che le dia il cibo ma lei non vuole e cosa grave li voleva uccidere.Stamattina ho preso subito una gabbia (che avevo di riserva) e ho messo il primo nato (che è bellissimo) il secondo lo rimesso in casetta e lei ha ripreso a dare il cibo a tutti gli altri. E' molto gelosa del maschio perchè lui considera di più i piccoli che lei ,per lui è una vera missione fare il padre. Il primo nato ha compiuto un mese ,ma non è capace a nutrirsi autonomamente cosa devo fare ? Gli altri che sono nella casetta rischiano di essere uccisi? Cosa mi consigliate.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 maggio 2011 at 12:21 | IP Logged Quota maskolino85

Se il piccolo non è ancora autosufficiente non puoi separarlo. Rimettilo nel nido insieme agli altri.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
SusyBond
Newbie

Newbie

Postati: 11 maggio 2011 at 12:50 | IP Logged Quota SusyBond

grazie per aver risposto ma ci ho provato ma lui esce, svolazza e lei lo insegue, le sale sopra, lo schiaccia , lo immobilizza con le zampe e lo becca sulla testa ho paura che lo uccida. Per questo stamattina l'ho messo in un'altra gabbia e le ho dato del cibo con una siringa e si è tranquillizato ed è salito su un bastocino. Come mai li accudisce finche stanno nel nido poi non li vuole più? E' un comportamento che si verifica nirmalmente?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 11 maggio 2011 at 13:02 | IP Logged Quota gilda

se lo aggredisce a questa maniera non puoi piu lasciarlo assieme, il pullo ha 30 giorni alimentalo pure con la siringa ma inizia a lasciare i semini, la frutta e verdura. Solitamente a circa 40 giorni sono svezzati. Stai attenta anche agli altri pulli.

L'aggressività a volte é presente quando uno dei genitori o entrambi desiderano riaccoppiarsi. Se dovesse succesede non farle fare un'altra deposizione.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 maggio 2011 at 13:16 | IP Logged Quota papis70

Infatti, confermo anch'io quello che ha scritto Gilda: per esperienza personale, la mia coco aggrediva il pullo ormai uscito dal nido perchè doveva iniziare una seconda cova, penso che non li riconoscano più o per lo meno l'istinto alla riproduzione è tale che vogliano "sbarazzarsi" al più presto degli individui che considerano pericolosi. Stai attenta anche agli altri ancora dentro il nido. 
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
SusyBond
Newbie

Newbie

Postati: 11 maggio 2011 at 13:20 | IP Logged Quota SusyBond

appena riesco posto delle foto sono tutti sul turchese ,la mamma e 2 dei pulli hanno la testolina bianca .Grazie per i consigli ,staò attenta e vi farò sapere a presto per altri consigli

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 maggio 2011 at 13:35 | IP Logged Quota maskolino85

Ma la gabbia in cui sono che misure ha?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1860 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]