Autore |
|
clacla Senior Member
Iscritto dal: 31 gennaio 2011 Agrigento Post: 263 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2011 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti ragazz!!!!! cn l'arrivo della bella stagione ho deciso di mettere il nido alla mia coppia di coco!! essendo alla loro prima cova ((sempre se la mia kokina faccia le uova!!!) e anke alla mia ci sn dei comportamenti ke nn riesco a spiegarmi!!!! il nido è stato messo 4 gg fa e la koko nemmeno lo kalcolava alla fine dopo 2 gg è entrata ed ha iniziato a scavare il foro d'entrata e la conca! ora volevo chiedervi è del tutto normale ke il koko maskio inizia una specie di corteggiamento fatto da un susseguirsi di cicalecci quando la coco e all'interno del nido?????? grazie mille anticipatamente x tutti quelli ke risponderanno!!!!
__________________ Non basta una vita per cancellare un attimo ma basta un attimo per cancellare una vita!
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 aprile 2011 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
si è normale che il maschio sia irrequieto quando la coca è nel
nido comunque se scava una buca e gratta l'entrata è un
buon segno
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2011 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
grazie krii nn sn tanto sicuro ke avvenga l'accoppiamento anke se sta preparando il nido xk nn vedo tante effusioni fra i due a parte qualke bacino!!!!
__________________ Non basta una vita per cancellare un attimo ma basta un attimo per cancellare una vita!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2011 at 18:36 | IP Logged
|
|
|
eh, il tuo maschietto fa così perchè sente che la cochina le si concederà visto che prepara il nido cmq, il nido controllalo, ok? nn è raro che le coche lo grattino per creare un buco da cui darsi alla fuga....
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2011 at 18:36 | IP Logged
|
|
|
Non preoccuparti, alcune femmine preferiscono prima preparare la "casa" e poi concedersi al maschio
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2011 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
okok grazie mille a tutti!!!! Marisa tranquilla il nido lo controllo una volta al gg cmq nn c'è da preoccuparsi la femminuccia prima di mettere il nido la facevo uscire quasi ogni gg ma lei tende sempre ad entrare in gabbia!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2011 at 18:52 | IP Logged
|
|
|
ragazzi volevo kiedervi un altra cosa a parte i 2 coco che spero siano prossime alla cova ho in un altra gabbietta un calopsita cn una coco femmina ke negli ultimi gg quando sente cantare le altre 2 coco inizia a beccare nella mengiatoia cn gran forza!!!! questo comportamento può essere causato da parte dell'invidia della kokina per la koppia? è possibile ke la mangiatoia si rompa e la mia kokina posso scappare???
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 aprile 2011 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Bhe ti conviene prenderle un compagno a lei e uno alla calo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2011 at 03:56 | IP Logged
|
|
|
ce l'avevano tutti e 2 il compagn ma sn rimaste vedove!!!!!proprio per questo li ho messi assieme!!!!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 aprile 2011 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
Allora è proprio il caso di prenderne di nuovi
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|