] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: uova in adozione - Help! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Violetta
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 19 novembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 maggio 2011 at 21:45 | IP Logged Quota Violetta

Buonasera a tutti,

oggi facendo pulizie sul tetto della casa in campagna ho trovato 2 nidi, uno dei quali con 5 uova e il secondo con dei pulletti di una decina di giorni (con piumette).
Credo siano dei passerotti. Il tetto é stato demolito quindi credo che i nidi verranno abbandonati (li abbiamo dovuti spostare). Mi chiedo se posso faf adottare le uova o i pulli alla mia coppia di cocorite (che non hanno mai covato prima).
Secondo voi é pericoloso? Potrebbero covare? Potrebbero allevare i pccoli? Per i piccoli potrei occuparmene io dando loro da mangiare? Come comportarmi?
Vi prego, aiutatemi!  Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste Violetta's Profilo Ricerca altri post di Violetta
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 maggio 2011 at 22:25 | IP Logged Quota gilda

Ma il tetto é stato demolito oggi?

sono esperta di passeri e merli ritrovati perciò di posso dire che quando si ritrovano l'ideale é sempre mettere i nidi in sicurezza in zona e poi stare ad osservare, solitamente la madre torna sempre a cercarli. Per svezzarli devi alimentarli poco ma regolarmente. Il mangiare piu ideale quando sono cosi piccoli sono i sacchettini del cibo di gatto al pollo. Contengono i pezzettini e la gelatina, ideale per l'alimentazione. Pochi pezzettini (3-4) finché vedi che il gozzetto si riempie. Li devi tenere al caldo in una scatolina con della paglia.

Per le uova ritengo che ciò che vorresti fare sia praticamente impossibile. 

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 19 novembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 maggio 2011 at 13:33 | IP Logged Quota Violetta

Grazie mille Gilda, ho seguito il tuo consiglio, ho lasciato i nidi dov'erano, anche se il tetto era scoperchiato (e quindi in una concavità del muro), riparati da un po' di paglia. Stamattina sono andata a controllare ma purtroppo gli uccellini erano tutti morti... che tristezza infinita! Speravo che la madre, sentendoli pigolare, li ritrovasse, e invece nulla! Se dovessimo trovarne degli altri prendero' subito i nidi e li porto dentro casa, imboccandoli con il nutribird. Sono tristissima... :(  
Torna sù Versione stampabile Viste Violetta's Profilo Ricerca altri post di Violetta
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]