Autore |
|
Konan98 Pullo
Iscritto dal: 26 marzo 2011 Italy Post: 23 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 maggio 2011 at 13:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, oggi ho messo il bagnetto alle miei coco... gliel'ho messo nelle ore piu calde posizionando la gabbia al sole.. dopo un po uno c'è entrato, quando sono andata a vedere se qualcuo aveva ftt il "bagno" ho notato che questo si era bagnato anche un po sotto il becco... il mio dubbio è: c'è qualche problema se si bagnago anche il becco? c'è problema se, magari x sbaglio, s bagnano la testa? c'è qualche rischio? poi ho anche notato che gli tremavano le ali... è normale che sia così o no ?? RISPONDETEMI AL PIU PRESTO grazie in anticipo...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2011 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Non c'è nessun rischio se si bagnano il becco. L'importante che abbiano tutto il tempo di asciugarsi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2011 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
nessun problema il mio coco mette dentro nell'acqua quasi tutta la testa. Come detto l'importante é che la temperatura per asciugarsi sia ancora calduccia, attenzione alle correnti d'aria
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Konan98 Pullo
|
Postati: 07 maggio 2011 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
ok grazie millle! ora starò tranquillla! gìoggi è il primo giorno che glielo metto poichè non è molto freddo, poi comunque la gabbia sta di fuori sotto il sole !! GRAZIE !!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2011 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Completamente sotto il sole? Spero di no!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2011 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
stai attento a che la gabbia nn stia completamente tutta sotto il sole, che rischi di far prendere al coco un colpo di sole...la gabbia deve sempre avere una parte all'ombra così se il coco vuole può ripararsi dal sole
|
Torna sù |
|
|
Konan98 Pullo
|
Postati: 08 maggio 2011 at 09:53 | IP Logged
|
|
|
ma oggi io potrei mettere il bagnetto ai coco dentro casa e non fuori? devono stare x forza fuori ? io oggi non sarei presente e quidi non saprei se la gabbia viene colpita tuttta dal sole! LI POSSO METTERE DENTRO, CON IL BAGNETTO ??
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 maggio 2011 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
i coco non sono da spostare dentro e fuori, lo sbalzo di temepratura li fa ammalare. In entrambi i casi puoi lasciare il bagnetto, se sono fuori copri la metà gabbia con uno straccio. Saprai da che parte "gira il sole" a casa tua perciò copri quella metà che con il passare delle ore avrà il sole.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 maggio 2011 at 11:28 | IP Logged
|
|
|
La prima cosa che fanno le coco in presenza di un bagnetto e' immergere il becco nell'acqua per saggiare la temperatura e successivamente la profondita',visto che la loro grande paura e' quella di affogare.La gabbia la puoi mettere dentro con il bagnetto,l'importante che,in tua assenza, l'acqua non diventi troppo sporca,perche' potrebbero berla.Io il bagnetto lo toglierei prima di andare via.
|
|
Konan98 Pullo
|
Postati: 08 maggio 2011 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
ah ok grazie mille !
|
Torna sù |