] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: maschio attaccato,AIUTO!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Francino
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2011
Bandiera nazionale di Prato Prato
Postati: 01 maggio 2011 at 16:27 | IP Logged Quota Francino

Buonasera a tutti,oggi tornando da pranzo ho notato che il maschio è stato attaccato(e chiedo a voi con che conseguenze)dalla femmina.

Vi riepilogo la mia situazione:piccolo nel nido(non ancora uscito)di 31 giorni;femmina coco che da ieri sta di più nel nido(nuova cova?!?);non ci sono stati segni per adesso di aggressività verso il piccolo ne dalla femmina(anzi quando sta nel nido il piccolo le fa i grattini...)ne tantomeno dal maschio che in fondo è un bonaccione e sta alimentando spesso il piccolino.

Ora passerei a linkarvi le foto(6) e vi prego di darmi dei suggerimenti al riguardo.Considerate che il maschio è molto pauroso e che una disinfettazione(come feci a suo tempo per la femmina) credo equivalga ad un'impresa!!!

Poi ho notato che la cera di lei è ancora bianca,ma ha leggermente la cloaca gonfietta,non vorrei inizi a deporre e che divenga aggressiva,ma come vi ripeto, per adesso nessuna violenza contro il piccolo!!!c'era spesso una"gara"a chi accedeva al nido o per imboccare il nascituro o per prenderne possesso semplicemente(la coco).

Nel caso dovessi separarli come faccio???Posso mettere la coco in una gabbietta a parte(cel'ho,ma è piccolina...giusto giusto per 2)proprio ora che magari deve deporre???non è che si menifesterebbe la ritenzione dell'uovo?

grazie in anticipo e aspetto i vostri preziosi consigli,sono davvero preoccupato.

http://img842.imageshack.us/i/foto1hdj.jpg/

http://img27.imageshack.us/i/foto2fb.jpg/

http://img402.imageshack.us/i/foto3uc.jpg/

http://img824.imageshack.us/i/foto4bq.jpg/

http://img838.imageshack.us/i/foto5db.jpg/

http://img39.imageshack.us/i/foto6gf.jpg/

Torna sù Versione stampabile Viste Francino's Profilo Ricerca altri post di Francino
LuRos
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2011
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 01 maggio 2011 at 16:33 | IP Logged Quota LuRos

Io metterei soltanto un po' di acqua ossigenata...non mi sembra grave...
Torna sù Versione stampabile Viste LuRos's Profilo Ricerca altri post di LuRos
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 maggio 2011 at 16:42 | IP Logged Quota maskolino85

Anche a me non sembra grave. Comunque perchè vuoi separare lei e non lui? Se lei alimenta il piccolo e non mostra aggressività nei suoi confronti, io per placare gli animi, lascerei la femmina e separerei il maschio.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 01 maggio 2011 at 16:46 | IP Logged Quota gilda

tranquilla per il coco, non é niente di grave. Tieni molto sotto controllo la femmina e al primo accenno di nuova violenza devi separarli. Se la vedi gonfietta puo esser che si é già riaccoppiata e pronta ad una nuova cova. A questo momento potrebbe diventar cattiva con il pullo ancora nel nido perché ha bisogno di spazio. Se il pullo non mangia ancora solo lo devi eventualmente togliere e metterlo con il papà per terminare lo svezzamento. Il problema retensione non é d'obbligo perché in seconsa cova consecutiva. Ma ha fatto solo un pullo?

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2011 at 16:47 | IP Logged Quota Francino

Capisco Mascolino...no è che avevo pensato questo poichè lui è apprensivo e premuroso con il piccolo...è abbastanza pacato e quasi sempre l'alimenta lui.

Però i dubbi erano,come vi dicevo,che se separo lei e magari deve deporre...non vorrei sbagliare!

Però credete davvero che sia arrivato il momento di separarli??

Lui che faccio,lo medico con acqua ossigenata?brucerà intorno l'occhio?

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Francino's Profilo Ricerca altri post di Francino
Francino
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2011 at 16:52 | IP Logged Quota Francino

Innanzi tutto grazie,come sempre tempestivi e precisi!

Poi volevo rispondere a Gilda:per adesso il pullo(l'unico nato di 4 ovette)è ancora nel nido...ma da venerdì "tasta" il mondo esterno..sempre di più....tra ieri ed oggi si sarà sporto dal nido una ventina di volte e iniziato a becchettare il bastoncino d'entrata al nido.

Ma non esce,pare sia timoroso!

Ma se lo dovessi separare con il babbo,lo metto nella gabbietta piccola(quella dove non ci posso mettere in nido) e la mamma la lascio in cova??o viceversa?

Allora...mi consigliate di medicarlo?

Grazie

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 maggio 2011 at 16:55 | IP Logged Quota maskolino85

Ma hai intenzione di far fare l'altra cova alla femmina? Se no, il nido puoi anche toglierlo e le eventuali uova che farà finiranno sul fondo. Il piccolo puoi anche lasciarlo col papà se dici di averlo visto interessato ad alimentarlo. Per l'occhio, io sangue non ne vedo, quindi lo lascerei così.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 01 maggio 2011 at 16:56 | IP Logged Quota gilda

se é un coco molto timoroso e anche tu hai problemi a disinfettarlo, le ferite nn son o gravi, puoi lasciarlo così.

la mamma lasciala nella gabbia attuale e separa il piccolo assieme al papà nell'altra gabbia. Oppure se la gabbia dove adesso sono tutti assime é spaziosa, puoi mettere un separatore

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2011 at 17:12 | IP Logged Quota Francino

No no...non vorrei farle fare una nuova cova!!

Ma,dato la mia ignoranza in materia....pensavo che se non ci fosse stato il nido la femmina non avrebbe mai deposto!!ora che mi dici così allora posso anche(eventualmente)separarli mettendo la coco dentro la gabbietta piccolina.

Sangue non lo vedo neppure io..diciamo che è più rosa...più rossino...ma ho controllato la gabbietta e non vedo segni evidenti rosso sangue.Dentro il nido c'è il piccolo che ora dormicchia...quindi via,non tento l'impresa di disinfettarlo....un po' sono sollevato comunque cercherò di vedere se ci saranno altri episodi di violenza(anche contro il babbo?) ed eventualmente vi informo subito!!!

Francino
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2011 at 17:17 | IP Logged Quota Francino

Quindi Gilda non ci dovrebbero esser problemi a far uscire il piccolo e metterlo in una gabbietta dove non c'è nido?

Mi chiedevo questo perchè il piccolo finora è stato sempre "sul piano" del nido...senza provare una stecchina....quindi se cascherà sul fondo lo riprenderò rimettendolo sulla stecchina,giusto?

Ma credete che metterlo noi stessi fuori dal nido prima che lui stesso lo lasci...sia "fattibile"?

Il piccolo,ricordo ha oggi 31 giorni.

Grazie davvero

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]