Postati: 01 maggio 2011 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
Buonasera a tutti,oggi tornando da pranzo ho notato che il maschio è stato attaccato(e chiedo a voi con che conseguenze)dalla femmina.
Vi riepilogo la mia situazione:piccolo nel nido(non ancora uscito)di 31 giorni;femmina coco che da ieri sta di più nel nido(nuova cova?!?);non ci sono stati segni per adesso di aggressività verso il piccolo ne dalla femmina(anzi quando sta nel nido il piccolo le fa i grattini...)ne tantomeno dal maschio che in fondo è un bonaccione e sta alimentando spesso il piccolino.
Ora passerei a linkarvi le foto(6) e vi prego di darmi dei suggerimenti al riguardo.Considerate che il maschio è molto pauroso e che una disinfettazione(come feci a suo tempo per la femmina) credo equivalga ad un'impresa!!!
Poi ho notato che la cera di lei è ancora bianca,ma ha leggermente la cloaca gonfietta,non vorrei inizi a deporre e che divenga aggressiva,ma come vi ripeto, per adesso nessuna violenza contro il piccolo!!!c'era spesso una"gara"a chi accedeva al nido o per imboccare il nascituro o per prenderne possesso semplicemente(la coco).
Nel caso dovessi separarli come faccio???Posso mettere la coco in una gabbietta a parte(cel'ho,ma è piccolina...giusto giusto per 2)proprio ora che magari deve deporre???non è che si menifesterebbe la ritenzione dell'uovo?
grazie in anticipo e aspetto i vostri preziosi consigli,sono davvero preoccupato.
http://img842.imageshack.us/i/foto1hdj.jpg/
http://img27.imageshack.us/i/foto2fb.jpg/
http://img402.imageshack.us/i/foto3uc.jpg/
http://img824.imageshack.us/i/foto4bq.jpg/
http://img838.imageshack.us/i/foto5db.jpg/
http://img39.imageshack.us/i/foto6gf.jpg/
|